Giant Reign

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


i.f.

Biker novus
Ciao Ragazzi,
sono in procinto di acquistare una Reign Advanced 1 2017, ma sono un po' in dubbio con la taglia. Sono alto 189 ed ho 88 di cavallo. di recente ne ho provata una in taglia L , montata con manubrio da 720 e pipa da 60. mi ci sono trovato bene in salita, ma in discesa forse è un pelo giusta. premesso che di fabbrica esce con manubrio 800 e pipa da 50 , sono comunque indeciso se passare alla taglia superiore, magari montando l'attacco più corto (40 ad es.). Sono un fan delle bici lunghe, ma considerate le quote geometriche del modello in questione, non vorrei esagerare.
qualcuno ha esperienza con la taglia XL in modo da aiutarmi a scegliere?
grazie
 

v99716

Biker popularis
22/4/14
74
1
0
Visita sito
Chi monta un ammo a molla? Volevo provare un kage rc ma, oltre dove comprare, ho un dubbio: che molla montare. Sono 78 kg in configurazione ride
Consigli? Lunghezza molla?
Grazie
 

Neppo

Biker novus
18/11/16
8
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, mi piace molto la reign 1.5 2017, vorrei prenderla nei prossimi mesi ma prima di andare in negozio vi chiedo un informazione. Ho letto che la fox ha richiamato per un difetto alcuni ammortizzatori fox float x2, proprio quello montato sulla 1.5, qualcuno di voi ha avuto questo problema?



Io ho avuto questo problema, ha tardato di un mese e mezzo, ma ora che ce l'ho posso dire che è una bomba [emoji1320]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Neppo

Biker novus
18/11/16
8
0
0
Visita sito
Grazie per la risposta, ti hanno sistemato tutto li dove l hai presa o hai dovuto mandarlo tu alla fox? Per il resto come ti trovi con la bici?



Nono hanno fatto assolutamente tutto loro.
Molto bene! Forcella e ammortizzatore vanno bene veramente, pedalabilissima, esce con una corona da 32, al limite le butti una 30 e sali e scendi da paura [emoji1303][emoji1320]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

gdming68

Biker novus
1/2/14
21
1
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho appena acquistato una Reign 1.5 Ltd 2017 e ho fatto solo qualche km in parte su strada e in parte su sterrato giusto x provarla.
Purtroppo ho riscontrato strani scricchiolii molto fastidiosi di cui non riesco ad individuare la causa.
Si sentono solo in marcia, sia con ammo e forcella bloccati che sbloccati, sia pedalando che non, sia seduto che in piedi. Sto impazzendo....
Va be che è una mtb con la quale dovro fare ben altro che asfalto ma non è normale che una bici nuova abbia questi rumori.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Grazie
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao a tutti, ho appena acquistato una Reign 1.5 Ltd 2017 e ho fatto solo qualche km in parte su strada e in parte su sterrato giusto x provarla.
Purtroppo ho riscontrato strani scricchiolii molto fastidiosi di cui non riesco ad individuare la causa.
Si sentono solo in marcia, sia con ammo e forcella bloccati che sbloccati, sia pedalando che non, sia seduto che in piedi. Sto impazzendo....
Va be che è una mtb con la quale dovro fare ben altro che asfalto ma non è normale che una bici nuova abbia questi rumori.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Grazie

a volte è l'accoppiamento tra reggisella e tubo sella, basta un filo di grasso e si sistema, fai una prova semplice, prova a vedere se seduto o stando in piedi fa rumore o meno
 

Marco@74

Biker novus
2/5/16
5
0
0
Livorno
Visita sito
Ciao a tutti, ho appena acquistato una Reign 1.5 Ltd 2017 e ho fatto solo qualche km in parte su strada e in parte su sterrato giusto x provarla.
Purtroppo ho riscontrato strani scricchiolii molto fastidiosi di cui non riesco ad individuare la causa.
Si sentono solo in marcia, sia con ammo e forcella bloccati che sbloccati, sia pedalando che non, sia seduto che in piedi. Sto impazzendo....
Va be che è una mtb con la quale dovro fare ben altro che asfalto ma non è normale che una bici nuova abbia questi rumori.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Grazie
Ciao, siccome sarei interessato alla biga in questione, hai mica avuto occasione di pesarla?
Grazie.
 

gdming68

Biker novus
1/2/14
21
1
0
Visita sito
Peso 14,2 con camere d'aria.
Latticizzando si arriva a 13,9 kg. Attenzione, i copertoni di serie sono hans dampf performance non latticizzabili.
PS: problema degli scricciolii risolto con grasso spray pfte.

Ciao
 

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
Peso 14,2 con camere d'aria.
Latticizzando si arriva a 13,9 kg. Attenzione, i copertoni di serie sono hans dampf performance non latticizzabili.
PS: problema degli scricciolii risolto con grasso spray pfte.

Ciao

Ciao, siccome capita anche a me di sentire qualche scricchiolio, esattamente dove hai ingrassato?

Sugli Hans dampf hai ragione, io sono riuscito a latticizzarli ma con difficoltà, adesso sembra stiano tenendo.
 

Meim

Biker serius
12/3/14
103
18
0
Livornoooo
Visita sito
Bike
atala blu, v brake, storta, cambio penzoloni a volte manuale, gagliarda.....ho anche una full
Ciao, siccome capita anche a me di sentire qualche scricchiolio, esattamente dove hai ingrassato?

Sugli Hans dampf hai ragione, io sono riuscito a latticizzarli ma con difficoltà, adesso sembra stiano tenendo.

Anch'io schricchiolio proveniente sicuramente dal MC, bici nuova lo sento pero solo sulle rampe quando la pressione sui pedali è massima.
Provo a pulire e lubrificare la zona.

La bici cmq è una bomba pensavo fosse troppo spinta come geo invece mantiene una buona agilità.
 

gdming68

Biker novus
1/2/14
21
1
0
Visita sito
Non sono riuscito a trovare la causa degli scricchiolii e ho ingrassato un po ovunque (snodi, pedali, reggisella, ecc.). Il rivenditore mi ha detto che può capitare perchè le bici vengono stoccate in magazzini senza riscaldamento e il grasso in inverno tende a solidificare.

Io i copertoni hans Danpf li ho cambiati e ho messi quelli tubeless. Non me la sentivo di latticizzare quelli di serie per una questione di sicurezza.

Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo