Torna indietro   MTB-MAG.com | Mountain Bike > Tecnica > Principianti MTB

Avvisi

Foto/Video del giorno

Rispondi

Strumenti discussione ModalitÓ visualizzazione
Vecchio 13-01-2017, 10:15:37   #61
markxxx79
Biker imperialis

LocalitÓ: ovunque ci sia un trail
EtÓ: 37
Bike: la bella e la bestia
Mentioned: 152 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 4998 Post(s)
Potenza rep: 41
markxxx79 moltus saggiusmarkxxx79 moltus saggiusmarkxxx79 moltus saggiusmarkxxx79 moltus saggiusmarkxxx79 moltus saggiusmarkxxx79 moltus saggiusmarkxxx79 moltus saggiusmarkxxx79 moltus saggiusmarkxxx79 moltus saggiusmarkxxx79 moltus saggiusmarkxxx79 moltus saggius
Citazione:
Originalmente inviato da M˛lle Visualizza messaggio
io continuo a pensare che il manubrio sia l'ultima operazione da fare, anche perchÚ monta giÓ un 74 che stretto non Ŕ. Tra l'altro il carico sull'anteriore, a mio avviso, si recupera meglio togliendo spessori che non allargando. In ogni caso sono prove da fare e a volte tocca fare un passo indietro, motivo per cui cambiando un dettaglio alla volta eviti magari di buttare soldi per componenti inutili. Tra l'altro a volte Ŕ meglio scendere di rise che non allargare.
hai perfettamente ragione , infatti ho detto prendi con le pinza , non Ŕ una regola ma la uso io come indicazione .

un espediente ( molto artigianale ) che ho trovato per vedere come vanno piccole modifiche : io ho a casa un paio di manopole molto rigide come struttura , che non si piegano con collarini , le monto sul manubrio e le sfilo di un cm per parte , vedi subito com'Ŕ un manubrio 2 cm pi¨ largo e come ci si trova come impostazione...
Cube su Chain Reaction Cycles | Offerte speciali Mountain bike nuove ed usate

2 utenti su 2 dicono che questo post Ŕ utile. Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 13-01-2017, 10:19:01   #62
M˛lle
Biker imperialis

LocalitÓ: che te frega
EtÓ: 42
Bike: la nissan
Mentioned: 55 Post(s)
Tagged: 2 Thread(s)
Quoted: 1465 Post(s)
Potenza rep: 95
M˛lle magnissimusM˛lle magnissimusM˛lle magnissimusM˛lle magnissimusM˛lle magnissimusM˛lle magnissimusM˛lle magnissimusM˛lle magnissimusM˛lle magnissimusM˛lle magnissimusM˛lle magnissimus
Citazione:
Originalmente inviato da markxxx79 Visualizza messaggio
hai perfettamente ragione , infatti ho detto prendi con le pinza , non Ŕ una regola ma la uso io come indicazione .

un espediente ( molto artigianale ) che ho trovato per vedere come vanno piccole modifiche : io ho a casa un paio di manopole molto rigide come struttura , che non si piegano con collarini , le monto sul manubrio e le sfilo di un cm per parte , vedi subito com'Ŕ un manubrio 2 cm pi¨ largo e come ci si trova come impostazione...
anche, tanto son tutti esperimenti...

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 13-01-2017, 23:15:08   #63
markxxx79
Biker imperialis

markxxx79 moltus saggiusmarkxxx79 moltus saggiusmarkxxx79 moltus saggiusmarkxxx79 moltus saggiusmarkxxx79 moltus saggiusmarkxxx79 moltus saggiusmarkxxx79 moltus saggiusmarkxxx79 moltus saggiusmarkxxx79 moltus saggiusmarkxxx79 moltus saggiusmarkxxx79 moltus saggius
oggi fatto un breve giro in discesa , telaio superlativo , le geometrie sono esattamente quelle che mi aspettavo , belle aperte e stabilissima sullo scassato veloce con quel passo , reagisce molto bene anche ai cambi di direzione se si usano un p˛ di muscoli .

certo , abituato ad andare al max con la frontona cattiva , con questa sembra davvero di giocare , dÓ l'impressione di avere sempre un certo margine di errore anche quando si spinge forte .

in salita non Ŕ certo una passeggiata portarla su , come tutte le enduro si sale , ma con calma e vÓ presa con pazienza , l'anteriore cosý aperto si sente e nelle tratte pi¨ ripide bisogna spostarsi bene in avanti , il carro buono come copiatura il terreno !

unico difetto ( se cosý si pu˛ chiamare....) riscontrato sull'ammortizzatore , il monarch plus debonair Ŕ fantastico per come si attiva , sembra un ammo a molla e alla prima aspritÓ inizia subito a lavorare di brutto dando un comfort e un feeling pauroso rispetto ad un ammo standard .

di contro non Ŕ progressivo come un ammo a molla o un ammo classico ad aria con camere pi¨ piccole, e per mŔ che adoro fare il pirl@ , Ŕ troppo poco sostenuto nella seconda parte della corsa , sono finito quasi a fine corsa senza spingere esageratamente .
infatti appena son tornato ho giÓ ordinato gli spacers da inserire per ridurre la camera positiva , e renderlo pi¨ progressivo , in modo da risolvere il problema ed avere lo stesso feeling dell'anteriore , dove c'Ŕ la pike con i token , che si attiva subito , ma se si spinge pesante , sostiene bene .

nel complesso impressioni positive , telaio dalle ottime geo e sembra bel robusto , con un anima anche giocosa .
bike consigliata per chi ama scendere ! contento dell'acquisto , proprio quello che cercavo !

1 utenti su 1 dicono che questo post Ŕ utile. Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 15-01-2017, 17:05:49   #64
DmD
Biker tremendus

LocalitÓ: sicily
Bike: Merida one forty 7.600
Mentioned: 25 Post(s)
Quoted: 634 Post(s)
Potenza rep: 7
DmD non malusDmD non malus
ragazzi grazie per i consigli,
avete ragione,forse e' meglio valutare pian piano.
intanto parto con lo stem.
come rise...il mio manubrio e' gia' basso....non e' flat, ma quasi.

cmq ho montate delle manopole come quelle che dici...
hanno il lock, e dentro hanno un cilindro in plastica rigido che non si deforma.
si puo' provare
DmD non  Ŕ collegato  
Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Vecchio 15-01-2017, 18:03:42   #65
markxxx79
Biker imperialis

Citazione:
Originalmente inviato da DmD Visualizza messaggio
ragazzi grazie per i consigli,
avete ragione,forse e' meglio valutare pian piano.
intanto parto con lo stem.
come rise...il mio manubrio e' gia' basso....non e' flat, ma quasi.

cmq ho montate delle manopole come quelle che dici...
hanno il lock, e dentro hanno un cilindro in plastica rigido che non si deforma.
si puo' provare
Esatto , fai una prova breve ( non buttarti gi¨ per discese per 2 ore....) e vedi subito come ti trovi come setting

Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
ModalitÓ visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB Ŕ Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] Ŕ Attivato
Il codice HTML Ŕ Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 02:33:34.