Club Santa Cruz 5010 (SOLO)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


adimanto

Biker superis
23/10/14
335
44
0
Visita sito
XA Carbon o Elite? Come ti trovi? Senti la differenza con le originali?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono troppo cinghialo per le carbon [emoji200]
Sono le Elite , io avevo come originali le raceface 24 come cerchi che tutto sommato ci stavano , i mozzi però erano orrendi , erano i novatech , negli allestimenti più belli ( vedi cc) lasciano inalterati i cerchi ma cambiano raggi e mozzi. A parte guadagnare un 300/ 350 grammi di peso ,è cambiata decisamente la scorrevolezza

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

freeco

Biker superis
21/5/07
471
64
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Come la vedete questa bici in ottica all-mountain? Da quanto ho capito la pedalabilità è ottima ma mi chiedo come vada su sentieri alpini un po' scassati (ovviamente non presi a mille).
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
623
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Datemi del matto ma voi quanto lo usate il telescopico con auesta bici ? Lo abusate anche quando non serve ? Io ho il telescopico in assistenza e con il fisso non mi sto trovando male ...anzi

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

Dipende da come sei "cresciuto" secondo me. Personalmente venendo da una epic lo utilizzo poco e ne faccio un uso cc/all'-mountain del mezzo... in certe situazioni risulta chiaramente comodo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

adimanto

Biker superis
23/10/14
335
44
0
Visita sito
Vengo da una front ma ho fatto anche am/ enduro scassato con full, nei trail mi sento più velice e sicuro ora con la sella tral le chiappe , con la sella giù la bici salta e i rilanci sono inesistenti,

Dipende da come sei "cresciuto" secondo me. Personalmente venendo da una epic lo utilizzo poco e ne faccio un uso cc/all'-mountain del mezzo... in certe situazioni risulta chiaramente comodo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Vengo da una front ma ho fatto anche am/ enduro scassato con full, nei trail mi sento più velice e sicuro ora con la sella tral le chiappe , con la sella giù la bici salta e i rilanci sono inesistenti,




Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

non vorrei mai avere la sella tra le chiappe in discesa......
a parte questo la mia prima bici in carbonio fu' la nomad del 2010 che essendo i telescopici appena usciti ed il sottoscritto pregiudizialmente scettico in merito, la usavo con il reggisella normale finchè non trovai una crepa sotto il collarino reggisella, santa cruz mi rifiuto' la sostituzione in garanzia dandomi la colpa per overserraggio , mi cambio' ugualmente il telaio DSB pagandolo di tasca propria, da allora niente piu' apri chiudi per cambiare l'altezza della sella che non si sa mai.......
 

adimanto

Biker superis
23/10/14
335
44
0
Visita sito
non vorrei mai avere la sella tra le chiappe in discesa......
a parte questo la mia prima bici in carbonio fu' la nomad del 2010 che essendo i telescopici appena usciti ed il sottoscritto pregiudizialmente scettico in merito, la usavo con il reggisella normale finchè non trovai una crepa sotto il collarino reggisella, santa cruz mi rifiuto' la sostituzione in garanzia dandomi la colpa per overserraggio , mi cambio' ugualmente il telaio DSB pagandolo di tasca propria, da allora niente piu' apri chiudi per cambiare l'altezza della sella che non si sa mai.......
be direi bravo Bonandrini!!!

forse è una questione di tecnica farò delle prove...
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Come la vedete questa bici in ottica all-mountain? Da quanto ho capito la pedalabilità è ottima ma mi chiedo come vada su sentieri alpini un po' scassati (ovviamente non presi a mille).

E' una macchina da guerra. Metti attacco da 35 mm di lunghezza. In pedalata l'unico limite sono le gambe. In discesa va alla grande ed è molto divertente. Io la uso con forcella a 140 mm ma mi piacerebbe provarla anche a 150 mm ma ho paura di snaturarla. Con 140 mm è molto bilanciata
 

freeco

Biker superis
21/5/07
471
64
0
Visita sito
Bike
santa graziella
E' una macchina da guerra. Metti attacco da 35 mm di lunghezza. In pedalata l'unico limite sono le gambe. In discesa va alla grande ed è molto divertente. Io la uso con forcella a 140 mm ma mi piacerebbe provarla anche a 150 mm ma ho paura di snaturarla. Con 140 mm è molto bilanciata
Grazie, sono tentato di fare il passaggio dalla vecchia Bronson a questa montata con forcella da 140. Anche 150 non mi dispiacerebbe (magari fox che è un po' più corta della pike) ma ho paura che perda controllo anteriore in salita e agilità complessiva.
 

Classifica mensile dislivello positivo