Club Banshee Rune

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
https://youtu.be/O7Oc7WXQ_wI
Qua spiega bene il funzionamento della sospensione Banshee sulla Rune.
L'avevo visto, grazie. Il tutto sta a vedere se poi lavora bene con l'ammo che mi danno. Dal video comunque sembra che la rune abbia un sistema di ammortizzazione valido e ben bilanciato quindi spero di trovarmi bene provengo da trek e onestamente lavorava davvero bene pur non avendo un ammortizzatore validissimo, bobbava sempre un pò troppo per i miei gusti però in discesa era molto stabile e mangiava tutto in maniera molto flow ma non era il massimo della reattività. Vedremo la rune come va...
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
L'avevo visto, grazie. Il tutto sta a vedere se poi lavora bene con l'ammo che mi danno. Dal video comunque sembra che la rune abbia un sistema di ammortizzazione valido e ben bilanciato quindi spero di trovarmi bene provengo da trek e onestamente lavorava davvero bene pur non avendo un ammortizzatore validissimo, bobbava sempre un pò troppo per i miei gusti però in discesa era molto stabile e mangiava tutto in maniera molto flow ma non era il massimo della reattività. Vedremo la rune come va...



La sospensione Trek è affetta da bobbing per la sua conformazione, è risaputo...
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
ma no è che la formula per essere una 180 è molto bassa....:celopiùg:
Se non ricordo male la rune, almeno quella del 2013,la danno per forche fino a 180. Poi la formula e' anche piu bassa delle altre... Sicuramente non stravolgera' le geo ma diventa votata moooooolto alla discesa! Io con la marza da 160 mi trovo da dio.... Magari ecco una 170 ma con parte iniziale molto morbida

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
La sospensione Trek è affetta da bobbing per la sua conformazione, è risaputo...
Si però con ammo propedal, quello con solo 2 posizioni non 3 bastava già perché non si sentisse e lavorava benissimo in frenata, mentre la rune è il contrario, non risente del tiro della catena ma lavora meno bene in frenata... vedremo se le differenze saranno sensibili e se mi troverò meglio o peggio..
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Si però con ammo propedal, quello con solo 2 posizioni non 3 bastava già perché non si sentisse e lavorava benissimo in frenata, mentre la rune è il contrario, non risente del tiro della catena ma lavora meno bene in frenata... vedremo se le differenze saranno sensibili e se mi troverò meglio o peggio..

Meglio del sistema Trek o DWLink non ce ne per isolare la frenata con il lavoro della sospensione...
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
[MENTION=24867]salukkio[/MENTION] : corretto
[MENTION=48932]magi[/MENTION]g_d : non so non è mia :-( , dicono bene. Il support di banshee ne parla bene per costo beneficio. Di default non è debon air ma suggeriscono che in base alle preferenze anche il debonair può essere ok.
[MENTION=50891]Lucky86[/MENTION] : si

Imho è molto forse troppo aperta !!!:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Buongiorno ragazzi, vi chiedo una cortesia: sono in cerca della mtb nuova e tra le scelte ci sarebbe la Rune; sapete dove posso vedere i listini e/o il rivenditore in italia? Grazie mille
 

Classifica mensile dislivello positivo