trail mtb per cominciare

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
Io la 6.3 la uso da 3 anni o poco più, va be ne così come compreso gomme, ho provato anche le 27,5 su quel telaio ma nisba con quelle il controllo che si ha sui trail difficili te lo scordi, meglio le 26. Io ho aggiunto solo il reggisella telescopico. Nel momento che ci sarà un Gap marcato con i miei amici di merenda la cambierò ma per il momento ancora tiene botta.
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
3 anni con stessi copertoni? alla faccia ho sottovalutato i kenda allora, ho ripeto bucato 2 volte su spine ma nulla di che. Infatti io cercavo solo conferma per velocita' su asfalto in caso, ma a sentire te confermi il tutto e' una valida start mtb full per capire e fare un po tutto, come dire c'e' la "nave-scuola" e questa la "mtb full trail-scuola" :freeride:
spero di non rimanere deluso dai copertoni allora . io ho subito cambiato sella e manopole piu comode ergonomiche
 

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
Ho provato diversi copertoni ma non per usura, come resa complessiva la bici rimane tale e non per i copertoni, i kenda nevegal vanno molto bene, sono polivalenti ma poco scorrevoli su asfalto, in generale la bici una volta che gli prendi le misure si comporta bene sia in salita sia su percorsi di montagna, in discesa io ho un controllo totale, scendo come voglio, salta bene, non si impunTa, in caso di emergenza tipo quando in velocità prendi un masso di fianco con l anteriore si riprende in modo fulmineo. In quanto a rotture zero però io gli Faccio manutenzione spesso. Io però ho aggiunto un reggisella telescopico manubrio da 740 e la mia era già un 9 velocità.
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
Bello spero di riuscire nel mio, a godere in pieno del mondo mtb trail con la mia piccina.Utilissimo sentire come comportarmi con la mia rr500s,per ora unico neo appunto scorrevolezza su asfalto per fortuna poco confronto sentieri e strade bianche

Sent from my LG-K420 using MTB-Forum mobile app
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
ieri pomeriggio altri 30km con vento e pioggerellina, ma che bello solo libero e tranquillo.
Pure con tempo da lupi mi sono rilassato ,devo dire che per ora questa rr500s fa il suo dovere e' mi avvicina molto al ritorno in mtb bello davvero, una buona full "non" economica visto che nuova era a 400e io per 345e insomma la consiglio :i-want-t: molto pedalabile un attimo da settare tutta ma in una settimana si ha un buon mezzo, freni ok in discesone e gradinate cambio sram reattivo mai sbagliato un colpo,gomme kenda nevegal ottime ovunque.
cambiata sella virtual piu' comoda e manopole ergonomiche per sfizio mio e comodita',appunto un uso trail a come vedo.
Con quel prezzo solo un front base, mista sram-shimano poco front molto stradale
avrei gia rotto tutto credo con il mio uso
sono molto soddisfatto :celopiùg:
 

Gragno

Biker popularis
31/1/17
71
4
0
38
Cecina
Visita sito
Bike
Super fantastica!!
faab32c494d12de002c546571ab2f4d6.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
Sempre più appassionato, ed ormai più allenato eccomi di nuovo a dire ottima full lowlowlow costo base per divertirsi.Ora giro su 25 30km/h su tragitti misti e guadi seri in fiumi-torrenti,salite e discese uno spasso sono molto soddisfatto

Sent from my LG-K420 using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Sempre più appassionato, ed ormai più allenato eccomi di nuovo a dire ottima full lowlowlow costo base per divertirsi.Ora giro su 25 30km/h su tragitti misti e guadi seri in fiumi-torrenti,salite e discese uno spasso sono molto soddisfatto

Sent from my LG-K420 using MTB-Forum mobile app
Scusami se te lo dico ma è un po' che dici la stessa cosa...e poi tu hai detto un po in post fa che giri solo in zona milazzo senza avvicinarti ai peloritani...dove l'hai trovato il fiume??? [emoji23]

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
No da un po di tempo ho formato un gruppo di 6 mtbrider,ed abbiamo iniziato a fare esattamente su e giù per i peloritani .Prima risalendo il fiume Mela poi il niceto .Alcuni per allenamento a castroreale e dintorni poi alla riserva di marinello e e su fino a tindari. Un buon inizio grazie al gruppo motivato ,ogni domenica minimo 40km massimo 75km a-r io da solo mi faccio in piano 25-28km per esercizio avendo la full pesante rispetto alle front da 29er

Sent from my LG-K420 using MTB-Forum mobile app
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
Continua avventura in mtb.Felicissimo un esperienza che mi porta ad esplorare posti fantastici,e da ora anche a divertirmi in discese sterrate e gradinate nel borgo antico.Sembra di imitare grandi campioni in urban downhill spero solo di non cadere .La rr500s fa il suo lavoro

Sent from my LG-K420 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo