Wilier jareen o jaroon

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Piluspili

Biker novus
5/9/16
7
0
0
Visita sito
Ok sono riuscito, prima uscita sulle sponde del Garda per il momento unica critica alla monocorona 42 per le mie esigenze troppo lunga. Per il resto ad oggi percorsi 300 km alternati a BDC distanza massima 67 km solo brevi salite in sterrato facile, puro divertimento in futuro cercherò di essere più preciso ampliando i km e variando i terreni ciao a a tutti.
 

geobubi

Biker popularis
1/4/14
91
7
0
prov. torino
Visita sito
Bike
due bici
confermo quanto sopra, ordinato a novembre con consegna a gennaio, ricevuta notizia a Dicembre che le cose andavano per le lunghe, troppo per le lunghe. il mio negoziante ha avuto annullamenti di molt ordini ed è incazzato nero, come me del resto. Ho optato per una on one in titanio, altrettanto bella e consegnata a casa in dieci giorni dal' ordine. Non si lavora così in un mercato come questo, mi dispiace.
Sembra che chi gli produce i telai non li consegni, e quindi le consegne slitteranno di molto.

arrivato oggi kit telaio....a breve montaggio e test
ci aggiorniamo più avanti per foto e commenti
ciao
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.317
4.060
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
arrivato oggi kit telaio....a breve montaggio e test
ci aggiorniamo più avanti per foto e commenti
ciao

Ciao a tutti.
Ma è disponibile il solo telaio di questa jaroon? Mi sai dire se è ordinabile e come ordinarlo?
Il rivenditore di zona (valdagno), ancora qualche mese fa (adesso ha chiuso) mi diceva che non era previsto questo kit.
Uso una GT Grade Carbon... ma credo d'aver preso il telaio troppo grande. La M della Grade ha il piantone sella lungo 55cm, e, con le mie misure (alto 1.73, cavallo 80) era preferibile un piantone da 52,5. Ok, sono 2 cm e mezzo di differenza, in teoria pochissimo... ma non riesco, dopo aver percorso qualcosa come 5500 km, ancora a trovarmi con la presa bassa e in generale con la manovrabilità della bici.
Inoltre ho sempre avuto un amore per i telaio in acciaio, cambierei volentieri quello in carbonio.

Grazie per eventuali risposte
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.317
4.060
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ps: ritiro la richiesta.

Guardando sul sito wilier ho visto che c'è il kit telaio... ma ... è carissimo!!!!! :(
La bici completa viene 2300, credevo che ci si assestasse sui 1100 max, visti i componenti... e invece: 1700 gocce di sangue! A sto punto mi sa, tengo il telaio della Grade, così com'è, e cerco di ovviare in qualche modo (che so: giro l'attacco manubrio, o ne prendo uno più corto).

Peccato...
 

luchino7

Biker serius
12/6/14
180
18
0
Terontola
Visita sito
Ps: ritiro la richiesta.

Guardando sul sito wilier ho visto che c'è il kit telaio... ma ... è carissimo!!!!! :(
La bici completa viene 2300, credevo che ci si assestasse sui 1100 max, visti i componenti... e invece: 1700 gocce di sangue! A sto punto mi sa, tengo il telaio della Grade, così com'è, e cerco di ovviare in qualche modo (che so: giro l'attacco manubrio, o ne prendo uno più corto).

Peccato...
La vendi la tua grade? Farebbe al caso mio...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.317
4.060
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
La vendi la tua grade? Farebbe al caso mio...

A questo punto no: la tengo. 1700€ per il solo telaio... mi prendo un telaio niner a quella cifra. Mi fa pensare che razza di componenti abbiano poi montato, per tenere la bici attorno ai 2300€ (600€ di componenti... boh).
Se avesse avuto un prezzo più umano, comunque, avrei venduto il solo telaio della Grade, spostando i componenti da una parte all'altra.
 
  • Mi piace
Reactions: luchino7

geobubi

Biker popularis
1/4/14
91
7
0
prov. torino
Visita sito
Bike
due bici
A questo punto no: la tengo. 1700€ per il solo telaio... mi prendo un telaio niner a quella cifra. Mi fa pensare che razza di componenti abbiano poi montato, per tenere la bici attorno ai 2300€ (600€ di componenti... boh).
Se avesse avuto un prezzo più umano, comunque, avrei venduto il solo telaio della Grade, spostando i componenti da una parte all'altra.
ciao,
mi dispiace per l'importo e devo dire la verità sono pienamente d'accordo con le tue osservazioni compreso la differenza tra bici completa e il resto dell'allestimento. 600 euri per l'allestimento sono veramente pochini, ma loro comprono centinaia di pezzi e forse riescono a calare nel prezzo finale......ma come dici tu non c'è molta proporzione. boh, mistero dei commerciali (qualcuno mi ha detto che preferiscono vendere la bici per intero ecco il costo eccessivo del solo kit)
il telaio (visto la scorsa settimana appena arrivato al sivende, stiamo aspettando il gruppo) è veramente uno splendore e le finiture delle saldature sono un sacco belle.......sempre mio punto di vista molto personale e da non esperto in materia.
spero che alla fine si riveli per quello che mi hanno detto....
buona bici a tutti
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.317
4.060
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
L'ho vista a Verona, in fiera... ed era davvero un telaio con i controfiocchi.

Il punto è che, siccome non sono ancora convinto per la singola in mtb, figuriamoci sulla gravel, che dovrebbe anche macinare asfalto.
Con la Grade, nei vari spostamenti in pianura, uso quasi esclusivamente il 52...
 

geobubi

Biker popularis
1/4/14
91
7
0
prov. torino
Visita sito
Bike
due bici
L'ho vista a Verona, in fiera... ed era davvero un telaio con i controfiocchi.

Il punto è che, siccome non sono ancora convinto per la singola in mtb, figuriamoci sulla gravel, che dovrebbe anche macinare asfalto.
Con la Grade, nei vari spostamenti in pianura, uso quasi esclusivamente il 52...

sabato vado a ritirarla e poi posto foto.......magari ci ripensi, con qualche sacrificio e un buon ricavo della grave...........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo