Contakm su bici da freeride

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Monti il ciclocomputer sulla tua biga da freeride?

  • Si, lo considero un accessorio utile

    Voti: 0 0,0%
  • Assolutamente no!

    Voti: 0 0,0%
  • Sarebbe una buona idea..

    Voti: 0 0,0%
  • Preferisco spendere i soldi per qualcosa di piu utile!

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Apro questo sondaggio perchè ciclocomputer e freeride non mi paiono argomenti che vanno a braccetto.. vuoi che nel freeride la questione "tempo" e "velocità" siano relativamente sottovalutati, vuoi perchè fà troppo XC, perchè considerato insomma un inutile aggeggio di plastica da montare sul manubrio.. di ciclocomputer su bici da freeride non ne ho ancora mai visti.. :nunsacci:

Alcuni Dhillers però ho sentito che confrontavano velocità massime in un tot punto, tempo sul giro.. ecco cosa differenzia Fr dal Dh, pensai.. allora mi sono chiesto a cosa potrebbe servire ai freeriders sapere la media, lo spazio percorso.. tutti quei piccoli numerini su un timido display. Lancio a voi la palla, sperando che la discussione non diventi un degenero :smile:
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Sul FR pure no, sull'enduro/all mountain si perchè pedalo prima di scendere e spesso faccio giri anche da 30/40Km in cui alterno sali (fatti con calma) e scendi (fatti divertendomi) quindi arrivare a casa e vedere quanta strada ho fatto mi piace.
Sul DH e FR no anche perchè le discese sono corte e non ha senso leggere il chilometraggio, oltretutto lo trovo anche pericoloso distrarsi dalla guida per leggere la velocità...
 

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
ogni tanto farebbe piacere leggere la velocità massima raggiunta, ma spesso qualche pezzo si rompe, quindi meglio tenere quei soldi per i ricambi
 

Kernel

Biker tremendus
Quando avevo la Phyton 2 avevo il contakm montato e non mi dispiaceva la cosa così, nei giri, volendo, sapevo quanti Km avevo fatto e sopratutto in una discesa si poteva vedere la velocità massima e media...

Ora sulla Nomad non lo ho e non ne sento così tanto la mancanza, però, se ci fosse la occasione lo rimonterei!
 

Marco il Pazzo

Biker paradisiacus
12/5/06
6.917
0
0
Visita sito
Bike
-
Io sulla mia bici non ne sento la necessità...monterei piuttosto un cronometro per sapere quanto tempo ci ho messo a fare la discesa, così di volta in volta posso migliorarmi ;-)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.064
5.112
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
io lo monto, mentre vado lo guardo poco, ma mi piace sapere poi i Km percorsi, la velocità massima; poi fa anche da orologio ed il chilometraggio complessivo mi da un'idea per gli interventi di manutenzione
 

SimoneDh

Biker urlandum
10/10/06
563
0
0
Visita sito
Anchio lo monto.
A volte (oltre a giri free) mi diverto a vedere in quanto tempo vengo giù dalle Dh e lo confronto con i tempi delle gare... così per soddisfazione personale...
e poi ogni tanto cerco di raggiungere sempre velocità maggiori nello stesso punto! senza contakm non riuscirei a vederlo.
Invece quando giro free non mi interessa molto..... a parte sempre la velocità max! è bello vedere.... 40Kmh ..... 50kmh .... 60kmh... poi è meglio rallentare
ciao ciao
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
a me non mi stimola l'idea di metterlo .nn voglio mettere cianfrusaglie sulla mia bici .per il tempo guardo l'orologio.cos'è poi cimetto le rotelle?.........

Giuro che appena mi capita sottomano, mi compro una di quelle trombette cromate col pomello di gomma :smile: Cmq siccome non finirò mai di spender soldi per pezzi sempre migliori per le bighe, difficilmente cadrò nella tentazione di montare un contakm sulla Ktm.. quella è la biga più free, e free deve rimanere..
 

Classifica mensile dislivello positivo