Alla Fiera dell'est -Final Cut-

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.693
203
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Superata più o meno la disidratazione e la figura da tossico mi rituffo nella grande Messe della bici perdendomi nel vortice della ressa nell'ultimo pomeriggio prima del rientro alla base.
Cosa fatta con le seguenti immagini in testa:

-La sala stampa-
Col suo variegato carrozzone di giornalisti da tutti i paesi, compreso un giapponese che scriveva a 2000bpm che mi ha guardato con uno sguardo alla Takeshi Kitano nel momento in cui si è accorto che lo fissavo ammirato; un giornalista inglese, sosia di Pete Townshend degli Who, che mi ha chiesto come si faceva a fare copa-incolla su un pc con windows e che, imbarazzato, mi ha cortesemente ripetuto più volte che non aveva anedotti curiosi da raccontarmi su John Entwhistle e Keith Moon e che, seppur dispiaciuto, non è stato lui a vendere i diritti delle canzoni utilizzate come sigle dei vari C.S.I.
Menzione d'onore al tizio italiano in giacca e cravatta (l'unico) che parlava al telefono ad alta voce con deferenza assoluta ad un tale "Sig. Direttore" rassicurandolo che "i ragazzi stanno lavorando sodo" mentre lui continuava a sorbire il suo caffè con calma confuciana.:i-want-t:
The-Who-1226143481.jpg



-Il tizio Ghost-
Un giovanissimo biondino che con cortesia incredibile ha spiegato al Diretur per filo e per segno tutte le caratteristiche di un nuovo prototipo Ghost in tedesco, praticamente ripetendo parola per parola il testo esposto a fianco del prototipo medesimo, e poi ha ri-ripetuto tutto in inglese quando il Diretur glielo ha chiesto per essere sicuo che io avessi capito.:medita:
guy3.jpg


-Harald Phillip-
Il supermanico vert-hero che curava lo stand Liteville e mi ha montato i pedali e regolato il sag e spiegato ogni inezia della bici mentre io distrattamente guardavo il B-side di una standista della BMC. E che a fine giro mi ha porto un questionario da compilare con circa 200 domande sulla bici ed il "quality riding" e che io ho evitato dicendo che non avevo tempo.
Lanciandomi a quel punto uno sguardo di disprezzo totale dall'alto dei suoi 160cm.:omertà:
http://www.summitride.com/index.php?option=com_content&view=article&id=48&Itemid=90

-La standista BMC-
Talmente ero concentrato nell'ammirarne l'avennenza che nel momento in cui mi ha dato in mano la bdc top-di-gamma-in carbonio da n-mila euri dicendomi "reggi un attimo", distratto, l'ho lasciata cadere senza muovere un dito, facendola visibilmente irritare. Tanto da rifiutare fermamente ogni mio goffo tentativo di aiutarla a montare i pedali e lanciarmi alla fine un:" ora sei capace di reggerla per davvero un momento?" :-(
b_side.jpg



-Gli Operatori del Settore- (OdS)
Strani tipi che ti aggrediscono dicendoti che nei forum (bdc compreso) hanno letto la tale o tale nefandezza scritta nell'agosto 2004 su cui hanno chiesto pareri legali a 8 avvocati ed il nome e cognome del tizio che ha detto la tale falsità sul tal modello di bici. Che non è vero che la scatola del movimento centrale è da 73, ma da assolutamente 68 e che certe cose danneggiano l'ambiente, il movimento ed il grande karma dei bikers.
Salvo poi dire, fattogli notare i tanti complimenti ricevuti sul loro operato da altri utenti o altre considerazioni generali sul forum, che "no, io non lo seguo il forum, lo conosco poco. Ho troppo da lavorare".
Senza contare l'affermazione di uno di questi che mi ha detto: "mah, non è più l'eurobike degli anni passati...poco entusiasmo, poca gente, è la crisi...", mentre ero talmente pressato dalla ressa in un corpo a corpo, che uscito a fatica dallo stand mi sono sentito in dovere di chiedere in sposa un responsabile cannondale di Amburgo sul metro e ottanta coi baffi...:nunsacci:
9f8527502573c799bff1fffbf4648f9d.jpg


-Johannes-
Un sosia teutonico di 2mt di Buster Keaton. Con la sua faccia che da entusiasta il primo giorno si è via via spenta in una maschera di depressione nel reggere per 12h al giorno il microfono o la videocamera che Herr Pazz gli metteva in mano. :hahaha:
BusterKeaton.jpg


-Herr Pazz-
L'ho visto l'ultimo giorno mentre con due occhi luminescenti montava con final cut un video sugli occhiali shimano seduto su un trespolo del bar mangiando caramelle gommose e tramezzini alle acciughe e tracannando redbull, mentre con la testa piegata teneva il cellulare all'orecchio ed aiutava uno dei 3 figli a fare i compiti...faccio pubblica ammenda per non essermi mai offerto di lavare (la montagna di) piatti sporchi alla casa. Scusandomene solo per email. Alla quale non ho mai avuto risposta.:-((
john-henry.jpg


-Hans & Joachim-
I due funamboli del dirt che si sono rivelati davvero spiazzanti. In particolare quando hanno cercato di spiegarmi che tutta la fiera poteva essere interpretata attraverso l'utilizzo delle categorie post-strutturaliste dell'"umido e del secco" in funzione antropologica. :nunsacci:
Questo loro video secondo me ne consacra la genialità:
Eurobike 2009 - Whistle Bikes on Vimeo

-Il Diretur-
Che ad un certo punto, mentre osservavamo e commentavamo con ammirazione Herr Pazz che lavorava come stakanov sul trespolo del bar ha detto: "Bah, basta...abbiamo visto tutto. Stasera mangio sushi". E 10 min. dopo era a bordo del suo suv Feldgrau in direzione casa :medita:
IMG_02754.JPG


-I forumendoli-
Che dai 2 forum ci hanno bombardato di richieste sui prodotti da fotografare su ordinazione, facendomi fare foto a calzini, computerini, rilevatori di potenza, perni passanti, canottiere ed un numero incalcolabile di bici e facendomi fare un numero proporzionale di kilometri a piedi in giro per gli stand. Lamentandosi(vi) alla fine di non aver fotografato gnocca :arrabbiat:
Vi voglio bene.
1243448394531_004.jpg



Al tramonto, mentre mi allontanavo dalla fiera costeggiando gli hangar della Zeppelin, continuavo a pensare che non vedevo l'ora di tornare, fare tutte le foto che mi si richiederanno e vivere ancora un'esperienza cosi' bella.

Soprattutto se il diretur acconsentirà alla mia insistente richiesta di tornare a bordo di un dirigibile marrone (senza elica e timone) col logo del forum!
Che sogno!!! :cucù:

Led-zeppelin-I.jpg


auf Wiedersehen!
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Vorrei smorzare gli entusiasmi riguardo al giro in dirigibile che, essendo marrone senza elica e timone, invita quanto meno a rifletterci con attenzione prima di salirci su.
Complimenti al racconto e complimenti per esserti tenuto per te le foto migliori.
Claudio
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
no, calma.. calma..
il giro in dirigibile ci può anche stare (preferirei un giro con la tipa BMC ma de gustibus..) ma qui si fa riferimento ad un dirigibile un pò più "allegorico"..

Ditemi perché
c'è un dirigibile marrone
senza elica e timone dentro me...

ecco.. questo è il ritornello esatto, un vecchio pezzo di Elio e le storie tese..
ora.. ancora sicuri di voler fare un giro nel dirigibile marrone?? :rosik:

Seduto nella vasca,
emetto certe bolle che, salendo a galla,
corron sulla schiena fandomi felice;
giunte in superficie non mi piaccion più..


:smile::smile::smile:
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
Vorrei smorzare gli entusiasmi riguardo al giro in dirigibile che, essendo marrone senza elica e timone, invita quanto meno a rifletterci con attenzione prima di salirci su.
Complimenti al racconto e complimenti per esserti tenuto per te le foto migliori.
Claudio

'azz, non ci avevo pensato...vabbè allora prenoto la tipa bmc...:smile::smile:

no, calma.. calma..
il giro in dirigibile ci può anche stare (preferirei un giro con la tipa BMC ma de gustibus..) ma qui si fa riferimento ad un dirigibile un pò più "allegorico"..

Ditemi perché
c'è un dirigibile marrone
senza elica e timone dentro me...

ecco.. questo è il ritornello esatto, un vecchio pezzo di Elio e le storie tese..
ora.. ancora sicuri di voler fare un giro nel dirigibile marrone?? :rosik:

Seduto nella vasca,
emetto certe bolle che, salendo a galla,
corron sulla schiena fandomi felice;
giunte in superficie non mi piaccion più..


:smile::smile::smile:

oddio...
 

Classifica mensile dislivello positivo