Sembola-Armaggeddon -2-

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.695
212
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
-segue-

mars.gif


tutte le migliaia di occhi alieni e non erano puntati sul nostro eroe cartesiano che puntava a razzo il muro 30 x 5mt. Compresi i terrestri connessi via wifi^3 con la webcam integrata nel casco del Sembola.

I più credevano in un gesto suicida o in un improbabile bunnyhop di 6mt facilitato dalla minor gravità.
Il Sembola pero' sapeva che la massa delle ruotone da 29" annullava questo vantaggio.
In realtà la faina senese aveva fatto un rapido calcolo mentale:
essendo il peso del muro di 3 tonnellate, data la densità del granito (questo gli era facile da riconoscere visto che in gioventu' aveva lungamente frequentato le cave di marmo di Massa per una tesina sulla porosità del David di Michelangelo) è di circa 3g/cm^3 per un volume di circa 1mt^3 se ne deduce lo spessore:
1/30x5=0,0066mt. Ovvero circa 7mm!

Il nostro eroe ebbe solo un momento di esitazione per calcolare il punto di applicazione della forza per rovesciare il muro, ma fatto questo non ebbe esitazioni, e raggiunto l'ostacolo questo venne rovesciato senza difficoltà dal possente mezzo azzurro puffo.
:}}}:
Il Sembola aveva vinto la prima prova in modo elegante ed inquestionabile.
Il millepiedi lunare si inclino' di 45° su un lato e fece sibilare un sonoro peto di approvazione.
Lo stesso sibilo approvatorio raggiunse in cuffia il Sembola dal centro radio terrestre.

La seconda prova fu ancora vinta senza problemi dal Sembola nazionale.
Trattandosi di una prova di orientamento, la grande esperienza del Sembolone in questo settore era invincibile.
Da bambino il nostro senese passo' anni ed anni ad accompagnare i parà del 186° regg. "Folgore", di stanza nella sua amata Siena, durante le lunghe corse che questi si sparavano durante i corsi di "ardimento" che consistevano per l'appunto nell'orientarsi nella selvatica maremma solo con la bussola (e preziosi consigli degli indigeni).
Il frugoletto li aspettava, ed individuatone uno, gli si metteva davanti e correva come una lepre indicandogli la giusta via, e nel mentre gli ripeteva quello che aveva imparato a scuola per farseli amici (perlomeno questo credeva il frugoletto).
(Le alte gerarchie militari lo vennero a sapere e ne furono un po' contrariate, ma cio' aveva il positivo effetto di combattere l'analfabetismo nelle truppe e chiusero un occhio).

Al termine della seconda prova era prevista una pausa per rifocillarsi.
Il Sembola tiro' fuori il contenitore in plastica con la finocchiona frullata ed inizio' a sorbirsela avidamente tramite cannuccia.

Mentre se ne stava in disparte sopra un sasso lunare a contemplare con nostalgia la Toscana dal suolo dell'amato satellite gli si avvicino' una donna bellissima.
Fattezze assolutamente umane, non fosse che per capelli aveva delle fluenti fiammelle blu di metano e due poppe di dimensioni astrali.:omertà:
Il Sembola che è uomo retto e serio cercava di intrattenere con facezie toscane la bella aliena senza guardarle le poppe. Anche se questo gli fece andare di traverso la finocchiona frullata più volte, rischiando di farlo annegare dentro il casco.
La bella aliena parlava fluentemente la lingua semboliana ed era particolarmente affascinata dagli uomini terrestri.
Il Sembola chiese da dove veniva.
"Europa" rispose lei.
"Maremma buhaiola! Mai visto terrestri con siffatte t....ehm, trecce bluastre come acconciatura"
"Europa il satellite di Giove" disse la popputa aliena con un sorriso divertito
Il Sembola arrossi'.
Al centro terrestre di Reichersbeuern cominciava a montare preoccupazione: il cardiofrequenzimetro con tecnologia ANT++++ apposto sul torace del Sembola dava la frequenza cardiaca a 199bpm.... :omertà:

-continua-

europa_600.jpg
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
"Il millepiedi lunare si inclino' di 45° su un lato e fece sibilare un sonoro peto di approvazione."


e chi è costui di cotanta leggiadria????lo voglio conoscere
 
R

Rottadicollo

Ospite
Ca@@o ne ho fatta di strada nei boschi toscani tra botri e single track assassini, con in spalla Kg. di esplosivi, munizionamento, radio, armi individuali, contenitori di piccoli detonatori, orientandomi con il sole e la luna, a volte bussola e mappa topografica, ma non ho mai avuto la fortuna di incontrare il piccolo Sembola......forse si dedicava al solo 186°....... il solito culo degli allievi:°°(::°°(::discuss:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.738
9.137
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Voi ci scherzate, ma una volta durante un'esercitazione della Folgore sulla Montagnola ho preso alle spalle un gruppetto appostato...

"...e te da dove arrivi? :nunsacci:"

" dal bosco, e se quell'altri sanno leggere la cartina c'arrivano anche loro ;-)"

Grande Ser, ha scoperto il mio punto debole... :smile:
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Voi ci scherzate, ma una volta durante un'esercitazione della Folgore sulla Montagnola ho preso alle spalle un gruppetto appostato...

"...e te da dove arrivi? :nunsacci:"

" dal bosco, e se quell'altri sanno leggere la cartina c'arrivano anche loro ;-)"

Grande Ser, ha scoperto il mio punto debole... :smile:

Graduatoria punti deboli del Sembola:
1 gps
2 cartine
3 percorsi
4 itinerari
5 frullati di finocchiona
6 macedonie di mais, fagioli e gamberetti
7 ascoltatori muti
......
147 poppe
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.738
9.137
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Voi ci scherzate, ma una volta durante un'esercitazione della Folgore sulla Montagnola ho preso alle spalle un gruppetto appostato...

"...e te da dove arrivi? "

" dal bosco, e se quell'altri sanno leggere la cartina c'arrivano anche loro"

stò a morì dalle risate...mi immagino le loro facce!!! :smile::smile:


Esimio, le insalatissime che consumo a mò di razioni K durante le mie uscite NON contemplano i gamberetti. Mi irritano le corde vocali. :smile:

hai notato che ora alla Coop sono in offerta...hai fatto la scorta o te le devo prendere!! :smile::smile:
 

Eky71

Biker popularis
Domanda per il Ser e Sembola.... ma per vedere un paio di "puppe"... anche se mega... anzichè mandarlo e/o andare a finire oltre le terre e i mari conosciuti, non potevi venire a Rimini... guarda che qui ce ne per tutti i gusti... e le "MEGA", sono di casa!!!... :up:

Ottimo lavoro raga... :prost:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.738
9.137
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Domanda per il Ser e Sembola.... ma per vedere un paio di "puppe"... anche se mega... anzichè mandarlo e/o andare a finire oltre le terre e i mari conosciuti, non potevi venire a Rimini... guarda che qui ce ne per tutti i gusti... e le "MEGA", sono di casa!!!... :up:

Pensa che a me basta andare al lavoro per vederne, e pure di varietà "europea", sebbene non dell' Europa di cui parla il racconto del Ser ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo