Acquisto prima MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FabioSKTM

Biker novus
11/9/12
5
0
0
Bergamo
Visita sito
Buongiorno a tutti!!
Come potete vedere sono un nuovo utente, molto felice di essere entrato a far parte di questa community. Sono mesi che mi frulla in testa il pensiero di comprare una MTB e finalmente sono arrivato alla decisione di fare il passo. Dopo visite su visite a stores e consigli vari sono arrivato alla scelta finale tra questi due modelli: CUBE 26 ACID 2013 o Mondraker Finalist 29 del 2012. Premetto che essendo la prima MTB vorrei qualcosa di molto versatile e che mi vincoli il meno possibile. Vorrei un vostro parere a riguardo. Vi ringrazio in anticipo.
 

FabioSKTM

Biker novus
11/9/12
5
0
0
Bergamo
Visita sito
Se non hai problemi ad acquistare online:

Acid 2012:
http://www.bike-discount.de/shop/a54521/acid-black-n-white.html

Le 2013 hanno mantenuto gli stessi prezzi, ma sono montate un filo peggio.
Per dirti, la LTD base 2013 (949€) è montata come la Acid 2012 (849€).

Ciao

Ciao kiKKO!
Grazie mille del consiglio. Avevo già visto il sito che mi hai riportato pero', purtroppo, non hanno la mia misura (18"). Che mi dici del 26 o 29 pollici ???la Mondraker e' veramente una offerta: da 1000€ a 700€ essendo l'ultimo pezzo della vecchia collezione!
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Ciao kiKKO!
Grazie mille del consiglio. Avevo già visto il sito che mi hai riportato pero', purtroppo, non hanno la mia misura (18"). Che mi dici del 26 o 29 pollici ???la Mondraker e' veramente una offerta: da 1000€ a 700€ essendo l'ultimo pezzo della vecchia collezione!

Oddio, di offerte ne ho viste ben poche nei negozi.
Diciamo che i 300€ di sconto non giustificano il montaggio, ottimo o scarso che sia (Non so cosa monti la Mondraker), della bicicletta.
Prima di verificare l'offerta, fai una comparazione su quale delle due sia meglio montata e poi vedi.
 

FabioSKTM

Biker novus
11/9/12
5
0
0
Bergamo
Visita sito
Oddio, di offerte ne ho viste ben poche nei negozi.
Diciamo che i 300€ di sconto non giustificano il montaggio, ottimo o scarso che sia (Non so cosa monti la Mondraker), della bicicletta.
Prima di verificare l'offerta, fai una comparazione su quale delle due sia meglio montata e poi vedi.

CUBE ACID 26" 2013:

Telaio: Alu Lite 6061 AMF RFR-Geometry
Forcella: Rock Shox XC32 Solo Air, Motion Control, Poploc, 100mm
Cambio: Shimano XT, RD-M781-SGSL, Shadow 10-speed
Peso:13,1 kg

MONDRAKER FINALIST 29" 2012:

Telaio: Finalist custolite 6061 Triple butted
Forcella: ROCK SHOX XC32 TK COIL 100MM FORK
Cambio: Sram X7 medium cage 10 s
peso: 12,3 kg
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Nel senso che voglio una MTB che possa andare bene sia su ciclabili che per sentieri (naturalmente non discese da matti, almeno per adesso). E mi dicono che uno dei problemi potrebbe essere la dimensione della ruota.
Grazie

Allora... chi ti dice che uno dei problemi e la dimensione della ruota, fatti spiegare cosa intende perche io non ne vedo, piuttosto credo di aver capito la tua esigenza e ti posso consigliare una 29er con gomme semi slick che un domani potrai usare anche per il fuori strada. by
 

Classifica mensile dislivello positivo