Ciao a tutti....mi aiutate?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


10/5/14
0
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono fresco fresco del forum.
Ho 30 anni e non ho mai avuto esperienze in bicicletta (eccetto quelle da 14 enne per andare a scuola o dagli amici).
Dopo un anno passato fermo a causa dell ernia...a febbraio sono stato operato (l4 l5)
Dopo l intervento ho scoperto di aver contratto anche un infezione in sala operatoria che mi ha causato una spondilodiscite...ma ora sembra che tutto stia tornando a posto.
Ho iniziato la fisioterapia in acqua e il fisioterapista mi ha consigliato vivamente di fare lunghe passeggiate e pedalate....perche oltre ad avere una schiena che e un palo..ho perso anche quei pochi muscoli che avevo.

Detto questo...ho pensato ho pensato di avvicinarmi un po alla mtb, ma per ora sicuramente ne farei un uso molto amatoriale...e probabilmente principale nte su strada o sentieri e ciclabili di ghiaia.
Dai mille post che ho letto mi pare di capire che le biciclette piu adatte a questo tipo di utilizzo sia o delle mtb con ruote piu fini, magari da 29, con ammortizzatore front, possibilmente che si possa bloccare....sbaglio?

Cosa mi consigliate?

Tenete presente la mia preparazine pari a zero...
Per la bici non vorrei dare un budget, ma vorrei delle proposte ponderate alla mia preparazione...credo sia inutile dare una ferrari a un neopatentato..no?
 

Classifica mensile dislivello positivo