Consigli per Cube prima bici

Higuain

Biker serius
13/6/14
194
2
0
Visita sito
Dipende dall'utilizzo. Se devi percorrere 100 m per andare a prendere il giornale in edicola, va bene anche una bici di 50€ del supermercato.
Se devi partecipare a gare la MTB che hai postato non è adeguata.
Se come me ti vuoi divertire, mantenere in forma e avvicinarti al mondo delle MTB, la bici postata è una dignitosa entrylevel. Io ho ordinato il modello un po' superiore, la Cube Analog.
Non sono un esperto di MTB, ma secondo il mio parere il rapporto qualità-prezzo delle Cube è buono. Comunque fino a 6-700€ non si può pretendere chissà quale MTB. Per avere una MTB più seria bisogna salire sui 1000€. In casa Cube, da quanto ho letto e capito, il modello base che si può considerare serio è la Cube Acid. Se si va oltre i 1000€ ovviamente si trovano modelli sempre più performanti e professionali.
 

gillofer

Biker superis
18/8/13
359
4
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 920 2017
Dipende dall'utilizzo. Se devi percorrere 100 m per andare a prendere il giornale in edicola, va bene anche una bici di 50€ del supermercato.
Se devi partecipare a gare la MTB che hai postato non è adeguata.
Se come me ti vuoi divertire, mantenere in forma e avvicinarti al mondo delle MTB, la bici postata è una dignitosa entrylevel. Io ho ordinato il modello un po' superiore, la Cube Analog.
Non sono un esperto di MTB, ma secondo il mio parere il rapporto qualità-prezzo delle Cube è buono. Comunque fino a 6-700€ non si può pretendere chissà quale MTB. Per avere una MTB più seria bisogna salire sui 1000€. In casa Cube, da quanto ho letto e capito, il modello base che si può considerare serio è la Cube Acid. Se si va oltre i 1000€ ovviamente si trovano modelli sempre più performanti e professionali.

esatto!!! quoto in pieno, il problema è prima di tutto sapere che cosa ci si vuol fare con una bici, una volta chiarito ciò, poi si ragiona sulla bici e sul budget, naturalmente !!!:i-want-t:
 

Stescio

Biker popularis
8/5/14
58
0
0
cagliari
Visita sito
Dipende dall'utilizzo. Se devi percorrere 100 m per andare a prendere il giornale in edicola, va bene anche una bici di 50€ del supermercato.
Se devi partecipare a gare la MTB che hai postato non è adeguata.
Se come me ti vuoi divertire, mantenere in forma e avvicinarti al mondo delle MTB, la bici postata è una dignitosa entrylevel. Io ho ordinato il modello un po' superiore, la Cube Analog.
Non sono un esperto di MTB, ma secondo il mio parere il rapporto qualità-prezzo delle Cube è buono. Comunque fino a 6-700€ non si può pretendere chissà quale MTB. Per avere una MTB più seria bisogna salire sui 1000€. In casa Cube, da quanto ho letto e capito, il modello base che si può considerare serio è la Cube Acid. Se si va oltre i 1000€ ovviamente si trovano modelli sempre più performanti e professionali.
grazie per le dritte, diciamo così ! Cmq avevo già un Orbea mx29 e l'uso era misto, a vlt una normale passeggiata x le piste ciclabili e leggeri sentieri, altre invece piuttosto impegnative in montagna ! Quindi mi andava bene, questa può essere una MTB abbastanza seria per riprendere da li no? certo cn 1000 e più euro s trova meglio ma sinceramente..!!!
 

rantataplan

Biker serius
7/2/12
299
2
0
Torino
Visita sito
grazie per le dritte, diciamo così ! Cmq avevo già un Orbea mx29 e l'uso era misto, a vlt una normale passeggiata x le piste ciclabili e leggeri sentieri, altre invece piuttosto impegnative in montagna ! Quindi mi andava bene, questa può essere una MTB abbastanza seria per riprendere da li no? certo cn 1000 e più euro s trova meglio ma sinceramente..!!!

Ciao in questo momento, se ti può interessare, ci sono in offerta le RR 8.1 dalla Decathlon a 600 euro circa.
Con 100 euro in più ti porti a casa un'ottima bici.
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Fossi in te farei ancora un "piccolo" sforzo economico per andare perlomeno su una Attention ( €799, un 10% di sconto poi te lo dovrebbero anche fare ). Io sono cubista da 6 mesi e della mia Gtc Race 29" ne sono entusiasta, la spesa della bici è una spesa importante e, a mio parere, è meglio non andare a guardare i 2-300€ di differenza. E' fondamentale sapere che utilizzo tu ne intenda fare, se sarà da mtb vera con uscite in montagna o perlomeno su terreni accidentati non esitare ad alzare il budget. Alla prima uscita un mio caro amico che non voleva spendere troppo ha bruciato i dischi della sua Bulls, li ha bruniti, sono diventati blu, il sivende l' ha anche ritirata e gliene ha venduta un' altra, stavolta una Fuji, morale della favola anche questa l' ha deluso tanto da farlo disamorare della Mtb. Ripeto, se intenderai farci delle uscite serie o semiserie, non esitare a spendere qualcosa di più all' inizio per non dovertene pentire più avanti. Comunque sia le Cube, come rapporto qualità/prezzo, non hanno eguali, vai sul sicuro.
Fammi sapere come va! Buona scelta!!!
:pirletto:
 

Stescio

Biker popularis
8/5/14
58
0
0
cagliari
Visita sito
Fossi in te farei ancora un "piccolo" sforzo economico per andare perlomeno su una Attention ( €799, un 10% di sconto poi te lo dovrebbero anche fare ). Io sono cubista da 6 mesi e della mia Gtc Race 29" ne sono entusiasta, la spesa della bici è una spesa importante e, a mio parere, è meglio non andare a guardare i 2-300€ di differenza. E' fondamentale sapere che utilizzo tu ne intenda fare, se sarà da mtb vera con uscite in montagna o perlomeno su terreni accidentati non esitare ad alzare il budget. Alla prima uscita un mio caro amico che non voleva spendere troppo ha bruciato i dischi della sua Bulls, li ha bruniti, sono diventati blu, il sivende l' ha anche ritirata e gliene ha venduta un' altra, stavolta una Fuji, morale della favola anche questa l' ha deluso tanto da farlo disamorare della Mtb. Ripeto, se intenderai farci delle uscite serie o semiserie, non esitare a spendere qualcosa di più all' inizio per non dovertene pentire più avanti. Comunque sia le Cube, come rapporto qualità/prezzo, non hanno eguali, vai sul sicuro.
Fammi sapere come va! Buona scelta!!!
:pirletto:
hai assolutamente ragione! Però avendo già speso qualche mese fa 600 e più euro per la mia prima mtb che mi hanno già rubato, ora spenderne nuovamente 700 mi sembra eccessivo, mi sforzo già a ridare questi 500 euro per una nuova! Perciò dovrò "accontentarmi" di qualcosa che non superi qst budget ma ben fatta.
 

Higuain

Biker serius
13/6/14
194
2
0
Visita sito
Dovrebbe arrivarmi tra circa 10 giorni. Riguardo alla taglia, se ti misuri bene altezza e cavallo, non puoi avere problemi. È una questione di matematica. Il negoziante mi è sembrato onesto. Comunque attendo l'arrivo della MTB per giudicare.
Cmq la Analog 27.5 2015 mi è venuta 550€ con spedizione compresa. In pratica mi sarebbe dovuta arrivare 15 giorni fa ma il negoziante si è accorto di un difetto al telaio e ne ha ordinata un'altra dalla Germania. Prima di acquistare, mi sono informato su internet e ho visto che in tanti hanno ordinato on line dal negoziante in questione.
Riguardo alla taglia lo stesso negoziante ti potrà consigliare o puoi chiedere qui sul forum. Poi se hai già un po' di esperienza non dovresti avere dubbi sulla taglia.
 

Higuain

Biker serius
13/6/14
194
2
0
Visita sito
Secondo il mio parere un oggetto di seconda mano, solo perché usato, deve essere venduto a un prezzo molto più basso del nuovo. D'altra parte l'usato contempla dei rischi che col nuovo non esistono. In pratica una volta che hai acquistato da un privato una bici usata, se c'è un difetto, il problema è solo tuo. Considera che potresti non accorgerti, se non sei esperto, di eventuali difetti. Sul nuovo è più difficile che capiti.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
La Analog 2015 viene di listino 599€ e dovrebbe essere montata pure un po' meglio della 2014.
Quindi 500€ per un modello vecchio e pure usato è un prezzo fuori mercato.
 

Classifica mensile dislivello positivo