Datemi qualche consiglio (downhill)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FredDH

Biker novus
8/12/14
1
0
0
Sicilia
Visita sito
salve a tutti,
mi chiamo Federico e sono nuovo in questo forum. da un paio di mesi mi sono appassionato al downhill guardando svariati video su youtube. sto comprando una mongoose boot'r del 2011. cosa ne pensate come inizio e comunque io sono alto 1,60 e la bici e' in taglia m va bene? :spetteguless:
 

mtbmalta

Biker serius
25/5/09
140
1
0
malta
Visita sito
1.6m credo che M sara un po grande. Io sono 1.78m di altezza e per me una M va bene.

Meglio aspettare.

Se compri una bici con una forcella Fox, attenzione che se usata nell fango, sono soscettibili a graffi interni (terminali) causa guarnizioni non troppo efficaci, se non cambiati almeno ogni anno.
 

_mario_115

Biker novus
4/12/14
22
0
0
Visita sito
Ora ho una Turro con ruote da 26", il problema che non conosco nessuno che abbia una 29" da provare...ne ho visti su bike discount alcuni belli, costano tra i 90 e 120 € in saldo della Cube, ma non essendo esperto non so se sono validi !!!


Inviato utilizzando Tapatalk
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ora ho una Turro con ruote da 26", il problema che non conosco nessuno che abbia una 29" da provare...ne ho visti su bike discount alcuni belli, costano tra i 90 e 120 € in saldo della Cube, ma non essendo esperto non so se sono validi !!!


Inviato utilizzando Tapatalk

Per la tua altezza ti consiglierei una 29" ad occhi chiusi. Un telaio a quel prezzo è strano ma si tratterebbe di una front?
Io ti consiglierei di passare ad una full completa 120/130 mm escursione....poi dipende dal tuo budget :spetteguless:
 

_mario_115

Biker novus
4/12/14
22
0
0
Visita sito
No, i telai in offerta sono tutti front, potrei prendere anche una full ma temo che per quello che faccio, strada, sterrati e qualche salto, sia sprecato ...
Diciamo che per ora non ho abbastanza soldi per prendermi una bici completa, quindi sto cercando pezzi di qualità , magari in offerta, così piano piano l'ha assemblo !!!

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo