Conisgli Gomme e-bike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Dunque stando al gps ho fatto con la ebike 131km 4700d+
una trenitina su asfalto, il resto tutti su sterrati sentieri con sassi, strade di cemento etc...
ovviamente ho fatto bei discesoni qua da me il "piano" in pratica non esiste

ieri smonto la ruota per montare il 42 e mi cade l'occhio sulla racing ralph evo lite skin
rr.jpg


tempo un altro mese e mi sa che è da cambiare quindi chiedo consigli per una gomma che o duri o che costi poco ma che cmq sia decente.

al momento pensavo di prendere una nobby da mettere davanti e mettere la rr dietro, ma pospongo solo il problema
 

Dr. Ergal

Redazione
Io mi sto trovando benissimo con le Kenda Nevegal.
L'uso che faccio è simile al tuo (90% fuoristrada e 10% trasferimenti su asfalto), e mi trovo benissimo. Non sono il massimo della scorrevolezza su asfalto ma hanno molto grip sullo smosso e sul fango.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
durata? ok costano la metà degli schwalbe quindi...
in alternativa pensavo di prendere la stessa racing ralph ma performance line che sono piu dure e soprattutto costano 1/3 o un rapid rob(che sarebbe il vecchio racion ralph)
 

Dr. Ergal

Redazione
Sulla durata non posso aiutarti molto; ho sempre usato la bici in modalità muscolare (poco muscolare, visto che sono una schiappa), mentre col motore c'ho fatto meno di 70km.

Quando la bici era muscolare, però, il posteriore mi ha fatto circa 500km prima che cominciassi a vedere i tacchetti usurati, e c'era comunque ancora molta più "polpa" di quel massacro :mrgreen: quelli che hai mostrato in foto
 

luke2512

Biker urlandum
io uso le Ardent da 2.4 della maxxis durezza 62a e ho fatto più di 500 km dopo la trasformazione e circa 150 prima di cui anche parecchio asfalto e ancora non ho segni di "distruzione" sui tacchetti si nota un po' di consumo ma normale rispetto a una gomma nuova
non è che ci dai giù a bestia con deraponi da paura in discesa e la gomma è di mescola morbida 42a?
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
macchè darci giù a bestia, si qualche bloccaggio dietro l'ho fatto per fare qualche curva, qualcuno l'ho fatto perchè arrivato lungo e aggrappato ai freni :D

probabilmente parte del consumo deriva dal mezzo nuovo che mi ha portato a fare qualche errore etc, sta di fatto che come durata sono inadatte ste gomme per come vado io, cmq sono le pacestard, dovrebbero essere le piu duire della linea.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
135km? io ne ho fatti 700 con l' Hans Dampf in mescola Trail star ed è circa nelle tue stesse condizioni (ma con i tasselli laterali più usurati)... mi sà che esageri col posteriore!
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
o bhe intanto mi son portato a casa la rapid rob per 12€ spedita mi sembrava brutto non prenderla, poi cmq se avete altre alternative tra nevegal e ardent..

cmq sono propenso epr la nevegal, visto che il nevegal dista da casa mia pochi km ;)
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Siamo al solito discorso, se vuoi una gomma che duri la devi prendere in mescola piuttosto dura, ma poi hai problemi di trazione visto che con la ebike si puo affrontare anche la salita piu ostica..

Un buon compromesso fra tenuta, durata e prezzo ce l ha il nobby nic, vendono scontate le versioni 2014..

Ovviamente la ebike se gli fai fare cose serie, e su buon fondo ti mangia molto i copertoni, sopratutto su asfalto e cementato molto pendente..
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ovviamente la ebike se gli fai fare cose serie, e su buon fondo ti mangia molto i copertoni, sopratutto su asfalto e cementato molto pendente..

infatti molti km li ho fatto su cemento con pendenze elevate
metto in lista pure ne nobby, anzi una penso di prenderla cmq da mettere davanti
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
macchè darci giù a bestia, si qualche bloccaggio dietro l'ho fatto per fare qualche curva, qualcuno l'ho fatto perchè arrivato lungo e aggrappato ai freni :D

probabilmente parte del consumo deriva dal mezzo nuovo che mi ha portato a fare qualche errore etc, sta di fatto che come durata sono inadatte ste gomme per come vado io, cmq sono le pacestard, dovrebbero essere le piu duire della linea.


. le più dure della linea sono le performance rigide non ripiegabili. Le pacestar racing ralf hanno lo stesso problema sulla mia che non è una e-bike.
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Le Smart Sam sono abbastanza durevoli.. mi sembrano un buon compromesso. Le Smart Sam PLUS Sono anche classificate e-bike ready.
Hans perde i tasselli laterali. Girano le balle.
 

IO VADO ALLA S.P.A.L.

Biker novus
5/4/15
11
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
sono nuovissimo nel forum e anche la mia Scott e aspect 720 ha ancora pochi km di vita. Premetto che ho acquistato una mtb per ignoranza riguardo al prodotto Bosch, ero convinto che questo motore venisse montato solo dalle mtb; con più informazioni avrei probabilmente optato per una bici più tagliata sul tour che sull'offroad. Chiedo quindi un consiglio: le rocket ron 27,5 della Schwalbe essendo una gomma tassellata non sono il massimo di scorrevolezza; fate conto che l'utilizzo che ne faccio è esclusivamente stradale o su sentieri ciclabili, cosa mi consigliate come prodotto che assicuri comunque tenuta di strada (porto la bimba in giro con me sul seggiolino posteriore anche per lunghe percorrenze) , scorrevolezza e un'ottima protezione antiforatura ?
Grazie mille
 

Classifica mensile dislivello positivo