Lunga attesa per la consegna di ricambi Canyon

Destructo68

Biker novus
Salve a tutti gli utenti Canyon,
apro questa discussione semplicemente per capire se soltanto io trovo troppo lento la consegna di ricambi da parte di Canyon GmbH.
Possiedo tre Canyon (Torque ES, Torque FRX e una Ultimate AL), affinché non ho avuto la necessita di ricambi non ho mai dubitato sul marchio tedesco. Premetto che per le piccole necessità mi rivolgo solitamente al mio meccanico di fiducia. Ora però avendo la necessità di ricambi originali, speravo di poterli ricevere in tempi brevi in quanto desideravo portarmi in vacanza la Torque ES. Purtroppo dovrò farne a meno perché attendo da quasi due settimane i ricambi. Dopo aver contattato direttamente il servizio clienti (risposte comunque in tempi brevi) mi hanno assicurato la spedizione la settimana prossima. Peccato che sarò, per l'appunto, lontano in vacanza.
Qualcun altro si lamenta di tale servizio o nel mio caso di disservizio?
Capisco che la casa madre in questo periodo sia super impegnato ma, se vuole mantenere la propria reputazione (solitamente ottima nella mia opinione) dovrà senz'altro migliorare il loro servizio ricambi e relativa spedizione.
Il dibattito è aperto, grazie per l'attenzione.
 

Destructo68

Biker novus
Salve Devastazione,
attendo cuscinetti, bulloni vari, il necessario per una revisione parziale del telaio, più specificatamente del carro. Inoltre, serie sterzo completo. Poche cose ma essenziali visto che la bici è momentaneamente a pezzi dal mio meccanico di fiducia. Forse esagero ma, una volta ordinati i pezzi dopo averli selezionati dall'esploso del telaio (scaricabile dal sito ufficiale Canyon) mi sarei aspettato una più rapida consegna del materiale trattandosi di ricambi comuni per una Torque M19 del 2010.
Tutto qui, grazie per l'attenzione.
Buona pedalata a tutti!
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Permettetemi di dire che, in considerazione del fatto che quello che avete ordinato dovrebbe essere "materiale di consumo" (viti, cuscinetti, boccole e comunque parti di valore basso) i tempi sono assolutamente inacettabili. Quattro mesi per delle viti? Assurdo.
 

Destructo68

Biker novus
Non so che dire Snowy_99. Se vi sembra normale attendere così a lungo...
Sono abituato a spedizioni ben più rapidi. Acquisti su siti tipo Bike24.de, CRC, EvanCycles e Wiggle offrono spedizioni con consegne al massimo entro una settimana.
Spero comunque Canyon rispetti i tempi indicati, rassegnato oramai la fretta non ha più importanza...
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Permettetemi di dire che, in considerazione del fatto che quello che avete ordinato dovrebbe essere "materiale di consumo" (viti, cuscinetti, boccole e comunque parti di valore basso) i tempi sono assolutamente inacettabili. Quattro mesi per delle viti? Assurdo.


Ormai non ci si deve stupire più di nulla :nunsacci:

Quando ho ordinato il kit di cuscinetti della Strive ho preferito ordinarli da un rivenditore inglese: meno costosi e in una settimana li avevo a casa
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Non so che dire Snowy_99. Se vi sembra normale attendere così a lungo...
Sono abituato a spedizioni ben più rapidi. Acquisti su siti tipo Bike24.de, CRC, EvanCycles e Wiggle offrono spedizioni con consegne al massimo entro una settimana.
Spero comunque Canyon rispetti i tempi indicati, rassegnato oramai la fretta non ha più importanza...



Io i cuscinetti , in kit già predisposti, li ho presi qui:

[URL]http://www.ebay.it/sch/airborne10101/m.html?_nkw=&_armrs=1&_ipg=&_from[/URL]=
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Come hanno fatto notare in molti i cuscinetti sono reperibili ovunque,inutile affidarsi alla casa madre dove alla fine si paga il triplo per una marca di cuscinetti reperibile ovunque e probabilmente anche di qualita' non sempre eccelsa,tipica mossa di molte case.
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Come hanno fatto notare in molti i cuscinetti sono reperibili ovunque,inutile affidarsi alla casa madre dove alla fine si paga il triplo per una marca di cuscinetti reperibile ovunque e probabilmente anche di qualita' non sempre eccelsa,tipica mossa di molte case.

Assolutamente d'accordo. Infatti i cuscinetti li ho sempre comprati in ditte specializzate della mia città presentandomi con in mano il cuscinetto vecchio.. a questo giro però mi serviva il pezzo 2 della foto, quello che copre il cuscinetto e funge da sede per il bullone.. ma proprio non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte.
 

Allegati

  • RIC.jpg
    RIC.jpg
    38,4 KB · Visite: 41

Destructo68

Biker novus
Il sito eBay inoltrato da Sten1959 sembra un ottimo canale per i cuscinetti.
Il nocciolo della questione è che dovrebbe essere la casa madre a procurarci qualunque ricambio necessario in tempi brevi.
Grazie a tutti per i commenti e suggerimenti.
 

Giock

Biker popularis
2/5/08
98
0
0
Arezzo
Visita sito
Il sito eBay inoltrato da Sten1959 sembra un ottimo canale per i cuscinetti.
Il nocciolo della questione è che dovrebbe essere la casa madre a procurarci qualunque ricambio necessario in tempi brevi.
Grazie a tutti per i commenti e suggerimenti.
Ricambi in tempi brevi???[emoji23]
Scusa ma se penso che sono sette mesi che aspetto il telaio in garanzia mi ci scappa da ridere

-------------------------------------------------------
Inviato dal mio cervello tramite una connessione sinaptica instabile e... tapatalk
 

Destructo68

Biker novus
Dopo aver atteso un mese e mezzo per dei semplici ricambi (serie sterzo, viteria e bulloni) mi trovo con la serie sterzo di un altro colore. Inoltre, il cuscinetto inferiore è della misura errata quindi ho rispedito il tutto alla casa madre in attesa di un rimborso.
Inutile dire che sono alquanto deluso da questa esperienza. D'ora in poi seguirò i vostri suggerimenti procurandomi il materiale altrove.
Ciò nonostante credo Canyon produca delle ottime biciclette.
Ringrazio il mio meccanico di fiducia che in tempi brevi è riuscito comunque a preparare la mia Torque in tempo per delle escursioni programmate.
Grazie a tutti per i commenti e per i suggerimenti.
Buona pedalata!
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Dopo aver atteso un mese e mezzo per dei semplici ricambi (serie sterzo, viteria e bulloni) mi trovo con la serie sterzo di un altro colore. Inoltre, il cuscinetto inferiore è della misura errata quindi ho rispedito il tutto alla casa madre in attesa di un rimborso.
Inutile dire che sono alquanto deluso da questa esperienza. D'ora in poi seguirò i vostri suggerimenti procurandomi il materiale altrove.
Ciò nonostante credo Canyon produca delle ottime biciclette.
Ringrazio il mio meccanico di fiducia che in tempi brevi è riuscito comunque a preparare la mia Torque in tempo per delle escursioni programmate.
Grazie a tutti per i commenti e per i suggerimenti.
Buona pedalata!



Si.... in Canyon assumono anche i geni :celopiùg::celopiùg:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Leggendo cosa avete scritto,mi rendo conto di esser stato fortunato,ho atteso solo 3 settimane,per un perno e una boccola,sono anche arrivate giuste. Gran bici la Torque,ma se l'assistenza e' questa........



Giusto per paragone di altra azienda che lavora online.

Ho comprato alle 17.30 di un giovedì una serie sterzo.
Dieci minuti dopo mi è arrivata la conferma che il pacco era stato spedito con nr di track allegato
Martedì mattina il pezzo era qui; spedizione dall'Inghilterra

Qui bisogna dirsi fortunati se arriva in tre settimane... :omertà:
 

GINKO69

Biker serius
1/8/11
153
0
0
Nuoro
Visita sito
ciao a tutti volevo rendere partecipi della ennesima poca professionalità del team canyon:
bici ferma dal 07/12/2015 richiesta pezzi effettuata il 14/12/2015(mi sembra) dopo le varie ed eventuali vicissitudini che in tanti hanno purtroppo conosciuto intorno al 18/03/2016 arrivano i pezzi ......peccato che non erano i miei chiesto chiarimenti al riguardo ......nessuna risposta la fregatura e che il pezzo me lo possono dare solo loro (almeno credo) visto che si tratta di un pezzo legato al "telaio" IMG-20160318-WA0004.jpg

mahhhhh!!!!!!!
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
ciao a tutti volevo rendere partecipi della ennesima poca professionalità del team canyon:
bici ferma dal 07/12/2015 richiesta pezzi effettuata il 14/12/2015(mi sembra) dopo le varie ed eventuali vicissitudini che in tanti hanno purtroppo conosciuto intorno al 18/03/2016 arrivano i pezzi ......peccato che non erano i miei chiesto chiarimenti al riguardo ......nessuna risposta la fregatura e che il pezzo me lo possono dare solo loro (almeno credo) visto che si tratta di un pezzo legato al "telaio" Vedi l'allegato 224607

mahhhhh!!!!!!!



Se il pezzo è quello della foto solo loro possono fornirtelo.

E dal 18 nessuna risposta ?
Immagino tu abbia sollecitato; io mi sarei attaccato al telefono 12 ore al giorno
 

GINKO69

Biker serius
1/8/11
153
0
0
Nuoro
Visita sito
Se il pezzo è quello della foto solo loro possono fornirtelo.

E dal 18 nessuna risposta ?
Immagino tu abbia sollecitato; io mi sarei attaccato al telefono 12 ore al giorno



tranquillo ho provato, telefonicamente e sono riuscito a mettermi in contatto solo la prima volta , per chat mi hanno detto che devo aspettare risposta via e-mail(storia vista e rivista nell'arco dei mesi)
si il problema e proprio questo che il pezzo solo loro me lo possono fornire ora comunque faccio un tentativo con un esperto del tornio anche perchè vedendo esperienze di altri che sono arrivati ad aspettare anche 7 mesi le scelte si possono restringere soltanto a una, comprarmi un altra bike e sappiamo tutti quanto ci costano:prega:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
tranquillo ho provato, telefonicamente e sono riuscito a mettermi in contatto solo la prima volta , per chat mi hanno detto che devo aspettare risposta via e-mail(storia vista e rivista nell'arco dei mesi)
si il problema e proprio questo che il pezzo solo loro me lo possono fornire ora comunque faccio un tentativo con un esperto del tornio anche perchè vedendo esperienze di altri che sono arrivati ad aspettare anche 7 mesi le scelte si possono restringere soltanto a una, comprarmi un altra bike e sappiamo tutti quanto ci costano:prega:



Certo che come sanno far incazzare i clienti quelli di Canyon.....

Sbagliare a mandare il pezzo ordinato: qui non centra per nulla la nuova fabbrica, il nuovo sistema ecc ecc.
Qui si tratta solo di essere quel tanto svegli da ricordarsi di spogliarsi prima di fare la doccia.
 

Classifica mensile dislivello positivo