YT: taglie e misure proprietari

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Dato che sempre più persone interessate ad acquistarla chiedono della taglia, perchè non riportare, per chi già l'ha acquistata, le proprie misure (altezza e cavallo) e la taglia della bici con eventuali modifiche necessarie a renderla adatta al proprio corpo?

Chi vuole, riporti sotto le proprie misure e quelle del telaio, io aggiornerò il primo post per mantenere tutto in ordine, per quanto possibile.

Capra:
Codice:
Nick                          | Altezza     | Cavallo  | Taglia    | Modifiche
sten1959                      | 1.69        | 76/77    | S         | Nessuna
visco                         | 1.70        | 75/76    | S         | Nessuna
monkeynio                     | 1.70        | 79       | M         | Reverb da 125
Comme                         | 1.70        | 76       | S         | nessuna
Cimicianga                    | 1.70        | 80       | M         | Nessuna
stevekh3                      | 1.70        | 78/79    | M         | Nessuna
street bob                    | 1.71        | 77       | S         | nessuna
smaz                          | 1.72        | 78       | M         | Reverb da 125
clayman                       | 1.72        | 78       | M         | Necessario reverb da  125
M4rv1n                        | 1.73        | 83       | M         | nessuna
Bikerman64                    | 1.75        | 78 cm    | M         | Nessuna
stvrider                      | 1.75        | 79/80    | M         | Nessuna
FABIO74                       | 1.76        | boh      | M         | Fatbar carbon rise 20
ghalby                        | 1.77        | 84       | L         | Nessuna
ded                           | 1.77/1.78   | 84       | L         | stem da 35
Cloggy                        | 1.78        | 80       | M         | Nessuna
gabrigoride                   | 1.78        | 83       | M         | nessuna
Emmepi24                      | 1.78        | 84       | L         | Nessuna (Forse stem da 35 in futuro)
tanta8282                     | 1.79        | 83       | M         | Nessuna
tipstricks                    | 1.80        | 84       | L         | Nessuna
meti                          | 1.81        | 81       | M         | Nessuna
LAZZA99PRO                    | 1.81        | 81       | M         | Nessuna
iuuumm                        | 1.81        | 86       | L         | nessuna
enzopiazza                    | 1.80        | 86       | L         | Nessuna
alb.lar98                     | 1.83        | 82       | L         | Nessuna
Boxi80                        | 1.84        | 89       | L         | Nessuna
Aletdi                        | 1.86        | Boh      | L         | Nessuna
chormix                       | 1.87        | 86       | L         | Nessuna
Zazaviano                     | 1.89        | 89       | L         | Nessuna
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sten1959

enzopiazza

Biker novus
8/11/15
23
3
0
Carrè
Visita sito
Bike
Capra
Dato che sempre più persone interessate ad acquistarla chiedono della taglia, perchè non riportare, per chi già l'ha acquistata, le proprie misure (altezza e cavallo) e la taglia della bici con eventuali modifiche necessarie a renderla adatta al proprio corpo?

Chi vuole, riporti sotto le proprie misure e quelle del telaio, io aggiornerò il primo post per mantenere tutto in ordine, per quanto possibile.
Codice:
Nick                          | Altezza     | Cavallo  | Taglia    | Modifiche
meti                          | 1.81        | 81       | M         | Nessuna

Altezza 180, cavallo 86, taglia L.
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Possibile che in 112 visite solo uno abbia riportato i suoi dati? Forza che sarà utile a molti al momento dell'ordine!
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
altezza 169 cavallo 76/77 taglia S

al momento nessuna modifica ma bike ancora da provare.
A pelle non saranno necessarie
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
un dubbio mi sorge vedendo le scelte di [MENTION=174681]meti[/MENTION] ed [MENTION=210273]enzopiazza[/MENTION] , avete cavalli differenti e più o meno la stessa altezza , deduco che quello che ha preso la L lo ha fatto per il cavallo più lungo , ma dato che avrà gambe lunghe , avrà di conseguenza il busto più corto dell'altro che ha preso la M , e dato che bene o male i telai ormai molto sloppati vanno bene anche a persone con altezze diverse , io ho sempre considerato più importante la misura dell'o.v. , in questo caso non risulta lunga la bike con un telaio di taglia L e un busto più corto ??? :nunsacci:
 

enzopiazza

Biker novus
8/11/15
23
3
0
Carrè
Visita sito
Bike
Capra
Curiosità anche se per ora la Wicked non si cambia. Vedo che hai una L , io sono 183 cavallo 87-88 . Con la Wicked che ho taglia L mi trovo perfettamente a mio agio ma la Capra ha un OV leggermente + lungo 608 contro 600.
Come ti trovi con la Capra, sei molto disteso ?

Non ho ancora ricevuto la capra che dovrebbe arrivare inizio prossima settimana, la scelta della taglia è stata non facile per me infatti sono a cavallo tra la M e la L, per facilitarne il compito ho preso come riferimento le misure della bike che pedalo da ben 16 anni ( ormai vintage).
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Non ho ancora ricevuto la capra che dovrebbe arrivare inizio prossima settimana, la scelta della taglia è stata non facile per me infatti sono a cavallo tra la M e la L, per facilitarne il compito ho preso come riferimento le misure della bike che pedalo da ben 16 anni ( ormai vintage).

Infatti anch'io sono sempre a cavallo tra M ed L ed alla fine considerando lo svettamento eccessivo che avrei con una M ho sempre preso taglie L e mi sono sempre trovAto bene, tra l'altro con i telai con tubo sella verticale l'OV non si allunga eccessivamente alzando la sella. Posta foto quando arriva la nuova bike
 

ded

Biker popularis
30/11/12
70
7
0
roma
Visita sito
Ciao, altezza 1.77/78 cavallo 84 presa taglia L, prima avevo una Enduro in taglia M ma a volte la sentivo un po' piccola......Cmnq anche per me la capra e' in arrivo!
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Ciao, altezza 1.77/78 cavallo 84 presa taglia L, prima avevo una Enduro in taglia M ma a volte la sentivo un po' piccola......Cmnq anche per me la capra e' in arrivo!

Ti riporto appena ti arriva e la provi, in modo da vedere se hai necessità tipo accorciare lo stem o il reverb da 125, ok?
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
661
93
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Ho ordinato una M sono alto 1.72 e cavallo circa 78. So già che dovrò cambiare il Reverb da 150 con uno da 125 ma le quote del telaio per me sono perfette.
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Ho ordinato una M sono alto 1.72 e cavallo circa 78. So già che dovrò cambiare il Reverb da 150 con uno da 125 ma le quote del telaio per me sono perfette.

Come sempre, prima di riportare aspetto che ti arrivi e la provi, poi ti riporto in primo post con le eventuali modifiche che farai per adattare le misure
 

Classifica mensile dislivello positivo