Haibike xDuro NDURO RX 2016 - Scott EGenius 710 plus

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GIBULL

Biker novus
27/3/16
28
0
0
50
Firenze
Visita sito
Buongiorno,
innanzi tutto ringrazio tutti per la quantità di notizie ed opinioni trovate..
Mi chiamo Giulio e sono di Firenze e sto scegliendo la mia prima e-bike. Come da titolo, sono indeciso tra i due modelli, che si equivalgono come prezzo e motore. Siamo intorno ai 5000€ di listino.
Vi chiedo idede ed esperienze sulle due bici.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    172,1 KB · Visite: 54

Dr. Ergal

Redazione
E lo domandi pure?!?!?!?
attachment.php


:rock-it::}}}::-?:sbavon::sbavon::sbavon:
 

Dr. Ergal

Redazione
No, vabbè, è che io trovo le Haibike decisamente belle e ben riuscite, con un'ottima resa ciclistica e una notevole integrazione del motore nel telaio.
Io non patteggio per una marca o l'altra, anzi non ho nemmeno una ebike nativa: ho una Enduro "muscolare" (una Rose Uncle Jimbo), kittata con kit Bafang, quindi sono "dell'altra sponda" (mi piace la libertà di scelta e personalizzazione del kit), ma se dovessi farmi una e-bike nativa credo proprio che prenderei Haibike
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

Wankel

Biker serius
8/10/10
159
1
0
Topa Town
Visita sito
Avevo la tua stessa indecisione, ma alla fine ho preso una terza. La Rx Lho abbandonata perché a tutt'oggi non è arrivata in negozio, la Scott perché non riuscivo ad avere uno sconto soddisfacente. In entrambe, secondo me, devi considerare la spesa del cambio pignone, troppo lungo sulla Rx, decisamente troppo lungo sulla Scott. Cmq tra le due preferisco la Scott, il twinlock é come il telescopico, una volta provato difficile farne a meno.
 

Wankel

Biker serius
8/10/10
159
1
0
Topa Town
Visita sito
L'integrazione motore batteria é fantastico su Xduro, ma io sono un fan delle plus su elettrico, é una accoppiata vincente secondo me...considera cmq che sono due tipologie di bici differenti per due discipline differenti, Rx é una enduro per nulla leggero, la Scott é una allmountain trail bike.... Una sacco di termini inglesi :)
 

GIBULL

Biker novus
27/3/16
28
0
0
50
Firenze
Visita sito
Direi che con RX puoi fare tutto, con SCOTT qualcosina in meno.. Chiedo scusa per la povertà dei miei termini, che poi rispecchiano la povertà delle mie conoscenze.
 

GIBULL

Biker novus
27/3/16
28
0
0
50
Firenze
Visita sito
Per la prima volta nella mia vita ho la disponibilità di comprarmi qualcosa di bello bello che per di più mi permette di unire l'utile (via lo schooter, al lavoro tutti i giorni in bici) al dilettevole (finalmente in giro per i boschi senza l'assillo di non farcela e non godermela)
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Sono entrambi due buoni prodotti e, se non sei uno che si butta a bomba in discesa, vanno bene per fare un pò di tutto.
Haibike sicuramente più votata alla velocità in discesa, Scott meglio per la sicurezza data dalle 27,5 plus. Essendo più allmtn che enduro direi più adatta a un utilizzo a 360 gradi.
Haibike meglio come integrazione di motore e batteria.
Fossi in te... prenderei quella che trovo prima disponibile
 

desmodavide82

Biker popularis
11/7/14
45
0
0
42
uzzano
Visita sito
Io ho preso la haibike sul mercatino trovi una 45 disponibile ed al nencini ad montecatini hanno una 47... esteticamente meglio haibike...poi a me interessava più la prestazione in discesa quindi ho scelto quella ...
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Perdonami, cioè? Veramente solo haibike? Non mi sembrava

no voleva fare il simpatico non riuscendovi.

però anche tu fai un bel errore non dicendo che tipo di percorsi andrai a fare.

la scott va bene un po per tutto, comoda , pedalabile abbastanza bene, sicura in discesa

la habike invece in salita va peggio essendo piu votata alla discesa.

poi non so hai messo le foto, quindi gfiudicandoi per estetica haibike tutta la vita
 

Wankel

Biker serius
8/10/10
159
1
0
Topa Town
Visita sito
La Rx non ha sospensioni bloccabili, é molto più votata alla discesa della Scott. Giusto anche il consiglio di prendere quella che trovi prima disponibile, come ho fatto io.
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Buongiorno,
innanzi tutto ringrazio tutti per la quantità di notizie ed opinioni trovate..
Mi chiamo Giulio e sono di Firenze e sto scegliendo la mia prima e-bike. Come da titolo, sono indeciso tra i due modelli, che si equivalgono come prezzo e motore. Siamo intorno ai 5000€ di listino.
Vi chiedo idede ed esperienze sulle due bici.

Giulio, come hai detto l'unica cosa che le accomuna sono la potenza di 250W (ma questo vale per tutte...) e il prezzo.
Per il resto, anche otticamente noti le differenze, veramente marcate fra le due.
Osserva soprattutto l'altezza da terra determinata dalle escursioni delle sospensioni e gli angoli dello sterzo, oltre alla sezione delle gomme: la Haibike è una bici strutturata privilegiando la discesa, quindi ben settorializzata, la Scott una polivalente all mountain.
Scegli tu cosa intendi fare della e-mtb... :-)
 

7even

Biker novus
27/1/16
42
0
0
Taverne
Visita sito
La Rx non ha sospensioni bloccabili, é molto più votata alla discesa della Scott. Giusto anche il consiglio di prendere quella che trovi prima disponibile, come ho fatto io.

si concordo, la Xduro RX è piu per gente che ama godersi al massimo (o quasi) la discesa, la scott piu all mountain, perciò secondo me forse sarebbe piu giusto paragonare l'haibike allmtn alla scott.

Io ho una Xduro RX ed è una gran bella bici, sono sicuro che ne rimarresti molto contento. Ho anche una Cube stereo Hybrid sl 140 ed a mio avviso l'haibike è qualche spanna sopra.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Dipende da quanto vai in discesa: considerato che l'artiglieria te la porti su "a gratis" o quasi, meglio avere un mezzo robusto per divertirsi se sai sfruttarlo. Personalmente la Scott sarebbe decisamente sottodimensionata per l'utilizzo che ne faccio.
Occhio che plus vanno bene finchè le velocità sono basse.
 

Classifica mensile dislivello positivo