Enduristi elettrici lombardi (e non) uniamoci!;-)PS:finalmente è arrivata la XduroRX

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albert-k

Biker popularis
4/7/08
48
0
0
Carnate
Visita sito
Ciao a tutti!finalmente è arrivata la mia Xduro Nduro RX! che dire? è un altro sport! per chi è abituato a portare su con fatica i 15 e passa chilogrammi di un'enduro come la mia rose Uncle Jimbo 6 2011 fare, come oggi pomeriggio, i 900 metri di dislivello della salita all'Alpe Piazza sopra Dubino in Valtellina in 35 minuti (in modalità Sport) anziché in un'ora e mezza (sono lento, lo so ;-) ) lascia senza parole...ancora di più fare un secondo giro (batteria finita a 70 metri di dislivello dalla fine della salita ;-D ...e in discesa? fantastica, veloce quanto la muscolare ma decisamente più stabile...che novità, penserà più di qualcuno...perdonatemi l'entusiasmo dell'e-novellino ;-)
Dopo tutta questa premessa vengo al dunque: mi piacerebbe entrare in contatto e organizzare uscite con chi, come me, fa giri enduro (salita tranquilla e discesa su prove speciali delle gare o comunque sentieri impegnativi)...io abito tra Vimercate e Lecco...spesso vado a girare a Colico, Dubino, Bolettone, Brunate...certo continuerò a girare con gli amici muscolari ma è evidente che una e-bike cambia parecchio il modo di andare in bici ;-)
A presto!

Alberto
 
  • Mi piace
Reactions: Ale 81

jena67

Biker popularis
20/8/07
53
0
0
Milano
Visita sito
Ciao Alberto, in settimana mi dovrebbe arrivare la sduro rx, ho optato x lo Yamaha. Sono di Lecco ma, causa lavoro, vivo ad Abbiategrasso. Ho in mente un po di giri anch'io nel lecchese. Ci sentiamo. Ciao.
 

albert-k

Biker popularis
4/7/08
48
0
0
Carnate
Visita sito
Ciao! benissimo! con queste bici gli orizzonti si ampliano parecchio ;-)
Ti mando in mp il mio numero. Buona giornata!

Ciao Alberto, in settimana mi dovrebbe arrivare la sduro rx, ho optato x lo Yamaha. Sono di Lecco ma, causa lavoro, vivo ad Abbiategrasso. Ho in mente un po di giri anch'io nel lecchese. Ci sentiamo. Ciao.
 

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
Ciao a tutti!finalmente è arrivata la mia Xduro Nduro RX! che dire? è un altro sport! per chi è abituato a portare su con fatica i 15 e passa chilogrammi di un'enduro come la mia rose Uncle Jimbo 6 2011 fare, come oggi pomeriggio, i 900 metri di dislivello della salita all'Alpe Piazza sopra Dubino in Valtellina in 35 minuti (in modalità Sport) anziché in un'ora e mezza (sono lento, lo so ;-) ) lascia senza parole...ancora di più fare un secondo giro (batteria finita a 70 metri di dislivello dalla fine della salita ;-D ...e in discesa? fantastica, veloce quanto la muscolare ma decisamente più stabile...che novità, penserà più di qualcuno...perdonatemi l'entusiasmo dell'e-novellino ;-)
Dopo tutta questa premessa vengo al dunque: mi piacerebbe entrare in contatto e organizzare uscite con chi, come me, fa giri enduro (salita tranquilla e discesa su prove speciali delle gare o comunque sentieri impegnativi)...io abito tra Vimercate e Lecco...spesso vado a girare a Colico, Dubino, Bolettone, Brunate...certo continuerò a girare con gli amici muscolari ma è evidente che una e-bike cambia parecchio il modo di andare in bici ;-)
A presto!

Alberto


Quindi sei riuscito a fare 1730 metri di dislivello in modalità sport?
 

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
Ciao a tutti!finalmente è arrivata la mia Xduro Nduro RX! che dire? è un altro sport! per chi è abituato a portare su con fatica i 15 e passa chilogrammi di un'enduro come la mia rose Uncle Jimbo 6 2011 fare, come oggi pomeriggio, i 900 metri di dislivello della salita all'Alpe Piazza sopra Dubino in Valtellina in 35 minuti (in modalità Sport) anziché in un'ora e mezza (sono lento, lo so ;-) ) lascia senza parole...ancora di più fare un secondo giro (batteria finita a 70 metri di dislivello dalla fine della salita ;-D ...e in discesa? fantastica, veloce quanto la muscolare ma decisamente più stabile...che novità, penserà più di qualcuno...perdonatemi l'entusiasmo dell'e-novellino ;-)
Dopo tutta questa premessa vengo al dunque: mi piacerebbe entrare in contatto e organizzare uscite con chi, come me, fa giri enduro (salita tranquilla e discesa su prove speciali delle gare o comunque sentieri impegnativi)...io abito tra Vimercate e Lecco...spesso vado a girare a Colico, Dubino, Bolettone, Brunate...certo continuerò a girare con gli amici muscolari ma è evidente che una e-bike cambia parecchio il modo di andare in bici ;-)
A presto!

Alberto


Quindi sei riuscito a fare 1730 metri di dislivello in modalità sport? Sono reali?
Anche io aspetto la RX...
 

albert-k

Biker popularis
4/7/08
48
0
0
Carnate
Visita sito
ottima bici la Rose...peccato per il peso; la mia con l'Hammer non scherza; vedo che sei di Trento; sarebbe bello organizzare un raduno elettrico in zona Garda ;-)

Lieto di leggere tra le tue righe "l'entusiasmo del novellino" che tutti abbiamo provato :-)

Pure io avevo una Uncle Jimbo, solo che invece di sostituirla l'ho bafanghizzata :spetteguless:

BUONE PEDALATE !!:celopiùg:
 

albert-k

Biker popularis
4/7/08
48
0
0
Carnate
Visita sito
Ciao, il rilievo di strava è questo; guardando ora la carta il dislivello effettivo della salita è di circa 700 m. Io ne ho fatte due; la batteria mi ha abbandonato a meno di 50 m di dislivello dalla fine della seconda; potrebbero quindi essere 1350 reali...conto di verificare al più presto con il Garmin; in ogni caso non mi sembra niente male come autonomia ;-)
Senza motore in salita non è impossibile da pedalare e in piano si viaggia senza problemi a 20 km/h
Ti auguro che ti arrivi presto ;-)
Quindi sei riuscito a fare 1730 metri di dislivello in modalità sport? Sono reali?
Anche io aspetto la RX...
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ciao, il rilievo di strava è questo; guardando ora la carta il dislivello effettivo della salita è di circa 700 m. Io ne ho fatte due; la batteria mi ha abbandonato a meno di 50 m di dislivello dalla fine della seconda; potrebbero quindi essere 1350 reali...conto di verificare al più presto con il Garmin; in ogni caso non mi sembra niente male come autonomia ;-)
Senza motore in salita non è impossibile da pedalare e in piano si viaggia senza problemi a 20 km/h
Ti auguro che ti arrivi presto ;-)

strava non è affidabile 1350 in sport con la nduro sono ottimi cmq
 

incisivo

Biker superioris
10/11/06
878
0
0
67
cinisello beach
Visita sito
INTERESSANTISSIMO QUESTO TOPIC.....dai teniamolo vivo....anch'io sto cercando compagni d'avventura per quando mi arriverà la levo della specy....purtroppo mi dicono maggio-giugno. è la mia prima e-bike e quindi dovrò studiarmela a fondo. Sono di Cinisello e anch'io in genere giro Brunate Barro triangolo lariano lago di Como ecc ecc.....
 

jena67

Biker popularis
20/8/07
53
0
0
Milano
Visita sito
Sabato mattina ritiro la mia alle 7.00 dopo di che parto per il primo giro. Se c'è qualcuno che vuole fare in giro io partirei da Milano. Fatemi sapere. Ciao
Antonio
 

Classifica mensile dislivello positivo