nuova mtb consiglio sull'acquisto !

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciccioc

Biker novus
17/4/16
11
1
0
Visita sito
buonasera a tutti ,questa è la mia prima discussione nel forum
sono in procinto di acquistare una mtb ,ma sono indeciso tra un paio di modelli ,per questo vorrei un consiglio su quale acquistare o se ce ne qualche altra da prendere in considerazione. sono indeciso sulla Scott scale 970 e la grand canyon al 4.9 . sono un po scettico sull'acquistare una mtb online ma i prezzi e la componentistica della canyon sembrano migliori.quello che mi preoccupa è che non avrei l'assistenza per la canyon,mentre la scott la vendono sotto casa mia.
grazie per qualsiasi consiglio !
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Ciao, e' una decisione che purtroppo puoi prendere solo tu, nel senso che se vuoi l'assistenza diretta secondo me,devi essere certo della competenza del rivenditore, perché se hai letto varie discussioni, in molti hanno avuto delusioni dai negozi fisici.
Poi se sei capace di fare manutenzione l'acquisto on line e' decisamente conveniente
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Come componenti non c'è paragone, come telaio probabilmente è superiore la Scale (sterzo tapered, cavi a scomparsa nel telaio, saldature lisce, peso minimo ) ma dovresti pensare almeno alla 960 con forcella ad aria e guarnitura doppia deore.
 

ciccioc

Biker novus
17/4/16
11
1
0
Visita sito
grazie per i consigli,la forcella della canyon sembra migliore ed anche la componentistica,monta una ROCKSHOX 30 GOLD TK 29,mentre la forcella della scott scale 970 mi lascia un po perplesso,non la conosco bene.Sono andato in negozio ed il proprietario mi ha chiesto 920 euro per la scott..per una scale 960 quanto vorrà allora? vi sembra un buon prezzo per questa mtb?
allo stesso prezzo prendo una canyon al 5.9 con cambio xt 10s,manubrio manopole reggisela e sella tutte iridium e pesa 12,6 kg anziché 13,3 della scale970.
A che prezzo si trova una scale 960?
grazie in anticipo a tutti
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
grazie per i consigli,la forcella della canyon sembra migliore ed anche la componentistica,monta una ROCKSHOX 30 GOLD TK 29,mentre la forcella della scott scale 970 mi lascia un po perplesso,non la conosco bene.Sono andato in negozio ed il proprietario mi ha chiesto 920 euro per la scott..per una scale 960 quanto vorrà allora? vi sembra un buon prezzo per questa mtb?
allo stesso prezzo prendo una canyon al 5.9 con cambio xt 10s,manubrio manopole reggisela e sella tutte iridium e pesa 12,6 kg anziché 13,3 della scale970.
A che prezzo si trova una scale 960?
grazie in anticipo a tutti
Di listino la 970 costerebbe 989€, la 960 1249€... vedi tu...
Secondo me sotto i 1000€ una delle migliori è questa:
http://www.radon-bikes.de/bikes-2016/mountainbike/hardtail/zr-team-29/zr-team-29-70/
 

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
Io starei sulla Radon o sulla Canyon.
La radon ha la forca a molla ma ha già il telaio per cannotto tepered, quindi comoda per futuri upgrade, mentre canyon ha già la foca ad aria ed è già una ottima entrylevel così com'è.

Mod: però ho visto che il sito dice che la forca è ad aria, in quel caso vai su Radon perchè per 50€ di differenza hai già lo sterzo conico.
 

ciccioc

Biker novus
17/4/16
11
1
0
Visita sito
altro dilemma,sono alto 1,81 mt e quindi non so che taglia prendere...in negozio mi dicono che la M è perfetta per me perché più maneggevole di una L,voi cosa mi consigliate? in magazzino loro hanno solo la M della 970 scale ma non hanno problemi ad ordinare una L,dite che per questo mi consigliano una M?
qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Thanks!!
 

frankie79

Biker novus
25/10/16
23
0
0
san vito romano
Visita sito
scusa per i messaggi multipli.. quindi cambio a parte tutta deore, vuol dire che è di scarso livello.. io diciamo è poco che pedalo... esco una volta a settimana... non volgio una bici che faccia prestazioni chissa di che tipo.. volevo solo passare a una bici migliore rispotto alla mia vecchia fuji in alluminio . e il marchio scott mi piace...
pensi possa andare bene
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
scusa per i messaggi multipli.. quindi cambio a parte tutta deore, vuol dire che è di scarso livello.. io diciamo è poco che pedalo... esco una volta a settimana... non volgio una bici che faccia prestazioni chissa di che tipo.. volevo solo passare a una bici migliore rispotto alla mia vecchia fuji in alluminio . e il marchio scott mi piace...
pensi possa andare bene
Deore è già un gruppo discreto, per il tuo utilizzo può andare bene. Magari se il venditore la deve dare via, chiedi ti toglierti qualcosa o ci fai rientrare qualche accessorio
 

Classifica mensile dislivello positivo