Cambio freni stumpy 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ericw

Biker popularis
28/9/10
69
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Innanzi tutto ciao a tutti, dopo 2 anni di assenza torno in sella sulla mia stumpy 29-2012 e volevo farmi il regalo per compleanno/natale ovvero cambiare l'unica cosa che non mi piace della mia bici, i freni! elixir 9 montati di serie...rumorosi, da spurgare ogni 3x2 eetc

come prima cosa ho usato funzione cerca (qui e in giro)... e devo dire che le idee me le ha confuse parecchio.
premessa: di potenza frenante IO non ne ho mai abbastanza!

I freni che sto valutando sono:
SRAM guide ultimate ... pro: attacco a manubrio integrato con i comandi che ho, recensioni ottime ... contro... IL PREZZO! e io onestamente con elixir ho avuto problemi anche su quelli precedenti rimandati in fabbrica in garanzia per problema al pompante...spero non sia solo un cambio di nome)so che sono totalmente diversi eh)...

Hope E4 tech 3: letto poco in merito, ne parlano molto bene, colore arancio stupendo (anche l'occhio vuole la sua parte)... contro... non regalano nemmeno questi... ma l'arancio sulla mia grigia e nera spacca!

Shimano SAINT-ZEE: ne parlano bene e prezzi molto più contenuti.

o stare su shimano XT che ne ho letto molto bene..a un prezzo decisamente inferiore rispetto agli altri....

sò che sono freni da AM/enduro(xt a parte) ma se ne hai, basta lasciare andare :)
mi piace molta potenza frenante, se modulabile tutto di guadagnato...

che ne pensate?
chi ha esperienza con i vari modelli?
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Innanzi tutto ciao a tutti, dopo 2 anni di assenza torno in sella sulla mia stumpy 29-2012 e volevo farmi il regalo per compleanno/natale ovvero cambiare l'unica cosa che non mi piace della mia bici, i freni! elixir 9 montati di serie...rumorosi, da spurgare ogni 3x2 eetc

come prima cosa ho usato funzione cerca (qui e in giro)... e devo dire che le idee me le ha confuse parecchio.
premessa: di potenza frenante IO non ne ho mai abbastanza!

I freni che sto valutando sono:
SRAM guide ultimate ... pro: attacco a manubrio integrato con i comandi che ho, recensioni ottime ... contro... IL PREZZO! e io onestamente con elixir ho avuto problemi anche su quelli precedenti rimandati in fabbrica in garanzia per problema al pompante...spero non sia solo un cambio di nome)so che sono totalmente diversi eh)...

Hope E4 tech 3: letto poco in merito, ne parlano molto bene, colore arancio stupendo (anche l'occhio vuole la sua parte)... contro... non regalano nemmeno questi... ma l'arancio sulla mia grigia e nera spacca!

Shimano SAINT-ZEE: ne parlano bene e prezzi molto più contenuti.

o stare su shimano XT che ne ho letto molto bene..a un prezzo decisamente inferiore rispetto agli altri....

sò che sono freni da AM/enduro(xt a parte) ma se ne hai, basta lasciare andare :)
mi piace molta potenza frenante, se modulabile tutto di guadagnato...

che ne pensate?
chi ha esperienza con i vari modelli?


Se hai soldi da spendere sugli Hope, non ci starei troppo a pensare e prenderei quelli...
Tieni presente pero che uno shimano XT ti toglie una marea di problemi, e' un impianto ottimo e zero manutenzione. un sacco di gente lo usa anche per enduro...
 

Ericw

Biker popularis
28/9/10
69
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Scusate, riprendo la discussione perchè sono ancora in fase di studio, visto le cifre.... in testa ci sono gli hope tech3 e4(carrello pronto per l'acquisto...) ma ho iniziato a valutare formula ro oval, sulla carta hanno prestazioni in termini di potenza e modulabilità... chi li monta può darmi dei feedback?

Grazie mille, soprattutto per la pazienza :)
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Acquista Hope e ne sarai certamente soddisfatto, occhio però che se entri nel tunnel del marchio inglese poi vorrai anche mozzi, guarnitura, puttanatine varie (tutta roba meravigliosa) e spenderai un botto (parlo per esperienza personale :smile:) o-o
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Scusate, riprendo la discussione perchè sono ancora in fase di studio, visto le cifre.... in testa ci sono gli hope tech3 e4(carrello pronto per l'acquisto...) ma ho iniziato a valutare formula ro oval, sulla carta hanno prestazioni in termini di potenza e modulabilità... chi li monta può darmi dei feedback?

Grazie mille, soprattutto per la pazienza :)

Io ho gli Hope tech3 e4, rispetto gli Sram Guide RSC e ZEE che ho avuto sono meno potenti, per il resto (modularità e risposta) decisamente superiori. Nel caso di acquisto degli Hope disco da 203 caldamente raccomandato.

ps
Ho letto che gli XT 2016 hanno problemi rispetto i modelli precedenti.
 

Classifica mensile dislivello positivo