pignone 44 e 42

fra78tr

Biker serius
16/7/15
145
4
0
Visita sito
ciao per migliorare la cadenza coi muscolari ho messo il 14 davanti e dietro c è lo sram 42 ...bici bosch xduro 2016...come posso migliorare per tenere ls cadenza più alta? se modifico dietro col 44 si può tenere il 42 levando quello immediatamente più piccolo oppure solo il 42 si può sostituire col 44? grazie
 

NONNOCICLISTA

Biker superis
3/9/12
400
1
0
san severo
Visita sito
ciao per migliorare la cadenza coi muscolari ho messo il 14 davanti e dietro c è lo sram 42 ...bici bosch xduro 2016...come posso migliorare per tenere ls cadenza più alta? se modifico dietro col 44 si può tenere il 42 levando quello immediatamente più piccolo oppure solo il 42 si può sostituire col 44? grazie

Cadenza più alta intendi un maggior numero di pedalata al minuto? Mi pare che non si può fare.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Il problema è che se vai con gente con la bici normale quando in salita mettono una corona sotto al 30 tu o abbassi la pedalata o li semini.
Col bosch c'è poco da fare ha rapporti lunghi per andare coi muscolari

Inviato dal mio XT1254 utilizzando Tapatalk
 

fra78tr

Biker serius
16/7/15
145
4
0
Visita sito
Il problema è che se vai con gente con la bici normale quando in salita mettono una corona sotto al 30 tu o abbassi la pedalata o li semini.
Col bosch c'è poco da fare ha rapporti lunghi per andare coi muscolari

Inviato dal mio XT1254 utilizzando Tapatalk

il problema è proprio questo...vorrei tenere le 70 pedalate senza perderli indietro...per consumare meno batteria
 

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
ciao per migliorare la cadenza coi muscolari ho messo il 14 davanti e dietro c è lo sram 42 ...bici bosch xduro 2016...come posso migliorare per tenere ls cadenza più alta? se modifico dietro col 44 si può tenere il 42 levando quello immediatamente più piccolo oppure solo il 42 si può sostituire col 44? grazie
con sram puoi solo sostituire il 42
io ho messo il 44 Ari al posto del 42 davanti ho il pignoncino 14 e mi trovo benissimo
il problema è solo l'error 503 che ti uscirà e devi contattare il tecnico bosch tramite il rivenditore per settare i parametri per quella estensione di rapporti
 

NONNOCICLISTA

Biker superis
3/9/12
400
1
0
san severo
Visita sito
il problema è proprio questo...vorrei tenere le 70 pedalate senza perderli indietro...per consumare meno batteria

Ti ricordo, se vuoi stare dietro a "colleghi" che vanno con la muscolare ed usano avanti il 22 o 24 (se hanno la tripla), che questi ultimi vanno con una mtb che può pesare da 10 (per una front in carbonio) ai 13/14 kg, mentre tu devi spingere oltre 22 kg senza assistenza, manco se cambi corona e ci metti la 50 ci starai dietro, senza l'uso della batteria (parlo di un amatore normalissimo)
 

fra78tr

Biker serius
16/7/15
145
4
0
Visita sito
ma il problema è inverso ossia sono troppo veloce per loro se pedalo alla corretta cadenza! per avere la stessa loro bassa velocità e stare ad una cadenza ottimale devo mettere una marcia più leggera quindi pensavo al 44 ... quello dell ari è buono? il salto dal penultimo a questo è tanto grande? regolazione del cambio? per l errore no problem ho già il ribelle 😜
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Col 44 migliori un po ma non è risolutivo cmq mi pare possa sostituire direttamente il 42 da vedere se il cambio ce la fa..

Inviato dal mio XT1254 utilizzando Tapatalk
 

NONNOCICLISTA

Biker superis
3/9/12
400
1
0
san severo
Visita sito
ma il problema è inverso ossia sono troppo veloce per loro se pedalo alla corretta cadenza! per avere la stessa loro bassa velocità e stare ad una cadenza ottimale devo mettere una marcia più leggera quindi pensavo al 44 ... quello dell ari è buono? il salto dal penultimo a questo è tanto grande? regolazione del cambio? per l errore no problem ho già il ribelle 😜

Chiedo scusa avevo capito altro. Cioè volevi seguirli anche senza assistenza
 

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
ma il problema è inverso ossia sono troppo veloce per loro se pedalo alla corretta cadenza! per avere la stessa loro bassa velocità e stare ad una cadenza ottimale devo mettere una marcia più leggera quindi pensavo al 44 ... quello dell ari è buono? il salto dal penultimo a questo è tanto grande? regolazione del cambio? per l errore no problem ho già il ribelle 😜
il salto è di 8 denti che non sono pochi - il cambio lo devi regolare per benino secondo le istruzioni che Ari fornisce - sulla base della mia esperienza ti posso dire che non ottieni la stessa velocità di cambiata dell'originale 42 ssoprattutto a salire in particolare se sei sotto sforzo (se usi il 44 non sei mai in piano!!) ma cmq funziona
l'alterniva al momento è il pacco pignoni 9x44 e-thirteen che è scalato meglio (38-44) ma non ho esperienza e non so dirti di più
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
il salto è di 8 denti che non sono pochi - il cambio lo devi regolare per benino secondo le istruzioni che Ari fornisce - sulla base della mia esperienza ti posso dire che non ottieni la stessa velocità di cambiata dell'originale 42 ssoprattutto a salire in particolare se sei sotto sforzo (se usi il 44 non sei mai in piano!!) ma cmq funziona
l'alterniva al momento è il pacco pignoni 9x44 e-thirteen che è scalato meglio (38-44) ma non ho esperienza e non so dirti di più

cavolo bella la casetta 9/44... io ho una 10/42 e mi piace molto perchè va bene sia in alto che in basso.... certo chissà quanto costa....
 

Classifica mensile dislivello positivo