Assemblare una Hardtrail

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sbraga

Biker novus
29/7/06
37
0
0
Lunigiana
Visita sito
Salve a tutti.... avrei bisogno di un consiglio dai più esperti....
Mi ritrovo il garage pieno di pezzi di bici a forza di upgradare la full, e di conseguenza mi é venuto il barlume di montare una ht, l'unico problema é che..... le ruote...... davanti nessun problema perché ho una forcella pp15 e la ruota front ha pp15.... ma al posteriore ho un qr e non riesco a trovare un telaio con quel perno....
Avete qualche idea?
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Salve a tutti.... avrei bisogno di un consiglio dai più esperti....
Mi ritrovo il garage pieno di pezzi di bici a forza di upgradare la full, e di conseguenza mi é venuto il barlume di montare una ht, l'unico problema é che..... le ruote...... davanti nessun problema perché ho una forcella pp15 e la ruota front ha pp15.... ma al posteriore ho un qr e non riesco a trovare un telaio con quel perno....
Avete qualche idea?

Il primo nome che mi viene in mente è Commencal Meta HT AM
Ma ... diametro ruote? 26 , 27, 29?
 

davide81

Biker superis
ragazzi riprendo questo post perchè vorrei sostituire la mia bike con una trail front.
i problemi sono tanti..... sono alto una cippa...(161 cm) e vorrei un telaio cche accetti forcelle da 120 130 mm. non vorrei esagerare con l'escursione in quanto questa bici deve essere pedalabilissima......e andare in discesa meglio di quella che ho adesso che mi limita una cifra (giant anthem 2008).

che telai mi consigliate?
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
ragazzi riprendo questo post perchè vorrei sostituire la mia bike con una trail front.
i problemi sono tanti..... sono alto una cippa...(161 cm) e vorrei un telaio cche accetti forcelle da 120 130 mm. non vorrei esagerare con l'escursione in quanto questa bici deve essere pedalabilissima......e andare in discesa meglio di quella che ho adesso che mi limita una cifra (giant anthem 2008).

che telai mi consigliate?
Cioè tu vuoi Pessare una full da xc a una front da trial? Auguri.(i limiti aumentano!) Comunque il mezzo che possiedi con le giuste gomme diventa un bel carro armato. Munito di reggisella telescopico in particolare.
 

davide81

Biker superis
la mia bici per quanto prestante in salita se la cava MOLTO male in discesa....complici geometrie vecchie di 10 anni e telaio piccolissimo (XS).
una bici piu moderna con ruote 27.5 e indirizzo trail secondo me non mi fara perdere quasi nulla in salita se ben montato, ma mi dara la stabilità che cerco in discesa......almeno penso......
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
oltre il dartmoor avete altro per la mente? vorrei qualcosa di " moderno" come geometrie.....

Il Dartmoor è ormai un classico, costa poco e funziona bene...

Sul 27.5 ci sono GT Zackstar, Ghost Asket, Vitus sentier (anche 29)...

puoi provare anche a guardare la classica combriccola delle front: On-One, Ragley, Commencal, Cotic, NS Bikes...

Tra le 29 invece mi piace molto la geometria della Gran Canyon Al slx, ma puoi guardare anche il Parkwood di On-One (è a 100€ adesso...)

Cmq se ti interessa tanto la discesa potrebbe convenirti un telaio in acciaio
 

Classifica mensile dislivello positivo