Club Nomad....IX puntata

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
Hmmm...
In relazione all'accoppiata specifica per me, ovvero Nomad C 2010 + RS Monoarch Plus Debonair RC3 pare non riesca a trovare qui qualche esperienza diretta. Vedi mio POST iniziale.

Ad ogni modo, qualcuno ha idea sul giusto pre-tuning (anche come ipotesi indiretta) per rebound e compressione?! Intendo le sigle su fondo rosso e blu. Il mio FOX RP23 Boost Valve montato da config. originale è [L] [L] mentre il Moanarch che ho in prestito, proveniente dalla config. su Nomad CC (ultima) esce con [M] [L]

Anche se non trovo esperienze dirette qui (cercherò dettagliatamente allora, nel forum) anche solo osservazioni di massima sarebbero gradite. Se ne avete modo.

Grazie! K ;)
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
»Kyashan«;7893772 ha scritto:
Hmmm...
In relazione all'accoppiata specifica per me, ovvero Nomad C 2010 + RS Monoarch Plus Debonair RC3 pare non riesca a trovare qui qualche esperienza diretta. Vedi mio POST iniziale.

Ad ogni modo, qualcuno ha idea sul giusto pre-tuning (anche come ipotesi indiretta) per rebound e compressione?! Intendo le sigle su fondo rosso e blu. Il mio FOX RP23 Boost Valve montato da config. originale è [L] [L] mentre il Moanarch che ho in prestito, proveniente dalla config. su Nomad CC (ultima) esce con [M] [L]

Anche se non trovo esperienze dirette qui (cercherò dettagliatamente allora, nel forum) anche solo osservazioni di massima sarebbero gradite. Se ne avete modo.

Grazie! K ;)

L sta per Low, quindi anche il tuo monarch ha una compressione calibrata per bassa come il tuo precedente fox. La prima M (Medium) indica il tuning per il ritorno ma è meno importante perché è regolabile. Avresti problemi solo nel caso in cui, ad ammo tutto aperto, ritieni che sia ancora troppo frenato in ritorno, ma è improbabile... col monarch puoi anche agire modificando la curva di compressione con i token ma questo dipende da quanto è progressivo lo schema di sospensione del carro e dalle tue preferenze personali. So che il nomad 3 è piuttosto progressivo, quindi puoi lasciare l'ammo senza o con pochi token per il 2010 non so...
 

Classifica mensile dislivello positivo