Canyon? ritardi & inefficenza: una triste storia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carboniografite

Biker novus
4/6/07
31
0
0
alba \ torino
Visita sito
Racconto la mia brutta esperienza, a voi giudicare.

Ordino a settembre sul sito svizzero una Spectral (vivo in svizzera) con consegna la prima settimana di Agosto.
Bene, ho ancora un paio di mesi per sfruttare la bici! Contento pago con bonifico e aspetto fiducioso…

Arriva l’agognata settimana, aspetto fiducioso visto che non ho ricevuto nessuna comunicazione da parte loro, e corro incontro raggiante ad ogni DHL che entra in ufficio (scena pietosa), ma niente!
Verso giovedì incomincio ad inquietarmi:

Vado di chat, fiducioso in teutonica efficienza:
il sito italiano, in tre giorni, non sono mai riuscito a contattare nessuno, laconico GLI OPERATORI SONO TUTTI OCCUPATI!
Massi, proviamo il sito Svizzero, ancora più fiducioso in svizzera-teutonica efficienza!
Riesco a contattare finalmente dopo un giorno un operatore: quasi emozionato come su una chat erotica gli scrivo, ma la risposta tarda ad arrivare… la linea cade!

Arriva venerdì, mi arrabbio, scrivo! Aspetto, mi risponde l’italia chiedendo di scrivere al sito svizzero, scrivo al sito svizzero non mi risponde, riscrivo a quello italiano e mi rispondono,
quando apro la mail non credo ai miei occhi: mi rimandano un ordine dicendomi che la consegna è la prima di Settembre!

Un mese di ritardo! Rabbia nera, ho perso mezza stagione penso! Neanche un scusa, neanche una spiegazione, semplicemente un nuovo ordine che sostituisce quello vecchio,
E in allegato.. un modulo di recesso che suona come: SE TI VA’ E’ COSi SENNO’ PUOI ANCHE DISDIRLA.

Mi viene un dubbio, vado a controllare sul sito e scopro un’ennesima beffa: sul sito la mia bici è in pronta consegna! Ma allora perché devo aspettare un mese?
La cosa mi suona sistematica e forse queste bici in pronta consegna non sono veramente in pronta consegna.
Vorrei spiegazioni, vorrei parlare con qualcuno, una chat perfavore, un numero di telefono,un segnale di fumo, un piccione viagiatore, spiegatemi vi prego ...

VOX CLAMA IN DESERTO

Mentre sto ancora aspettando, adesso, non commento, perché direi solo parolacce,
aggiungo solo una cosa:

Vi piacciono ancora le canyon?
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Vi piacciono ancora le canyon?

Si,

e te lo dice uno che ha aperto questo topic dove, se avrai piacere, potrai aggiornare la tua situazione.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=328011

Purtroppo non sei il primo che ha vissuto questa "disavventura", hanno ancora molto da migliorare sulla gestione degli ordini.

Per contro posso dirti che quando arriva la bici, ti scordi di tutto da quanto è bella : è un po' come quando ti innamori di una bella donna e anche se si concede un mese dopo rispetto alle tue previsioni quando è finalmente tua non ci pensi piu' alle pene dell'attesa...:-)

Una cosa ormai sembra assodata : non si puo' fare affidamento al 100% su cio' che dice il sito riguardo alla disponibilità al momento dell'ordine.
Se avete una scadenza, una vacanza in programma, un compleanno... non fate affidamento sulle date che vi danno, potrebbe anche arrivarvi un mese dopo come è successo a molti ed a suo tempo anche a me.
 

carboniografite

Biker novus
4/6/07
31
0
0
alba \ torino
Visita sito
DrZivago, lo so che sono belle bici, sono già felice possessore di una loro front,

Mi chiedo solo quanto sia grave (e quanto ci sia di dolo) in una tale mancanza di organizzazione per una azienda che vende solo online.

Non mi preoccupa aspettare, mi pesa la mancanza di sincerità e professionalità.

Ps. ad oggi ancora nessuna comunicazione e nessuna bici,
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
domandona, avete ordinato biciclette standard o avete fatto un qualsiasi semplice modifica?

esempio, quando l'anno scorso ho preso la mia ultimate la modifica del pacco pignoni da 11-27 a 12-29 mi è costata 5 gg di attesa in quanto la bici è dovuta uscire dalla normale catena di gestione dell'ordine x andare nell'area meccanica x la modifica.
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
quello che mi fa pensare sulle canyon non è tanto il tempo di attesa dopo l'acquisto della bike, ma piuttosto i tempi di attesa di coloro che chiedono assistenza successivamente all'acquisto; il fatto che non si ha un negozio di riferimento come per le altre marche mi fa pensare a lunghi giorni senza bike......:rosik:
però gran belle bici.....e montate sempre con qualcosa in più.....
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
io sono un felice possessore di una ultimate e per mia fortuna la procedura di acquisto e le mie richieste di informazione sono sempre state gestite velocemente.

purtroppo nell'ultimo anno ho letto parecchie lamentele...
peccato le bici sono belle e montate bene ma se non hai assistenza/dialogo con il venditore/produttore i loro pregi si vanno a fare benedire.
 

carboniografite

Biker novus
4/6/07
31
0
0
alba \ torino
Visita sito
Scusate,

Ma devo proprio dirlo, questi sono dei delinquenti!
Consegna prevista questa settimana, nessuna informazione,
Chat irraggiungibile, service line non risponde,

Alla mia mail mi hanno risposto che devo aspettare ancora un mese,

Scusate, ma questo è un comportamento altamente scorretto,
qualunque venditore on line su ebay avrebbe già chiuso da una settimana

Adesso gli annullo l'ordine e mi compro una bici vera.

nel mentre ho perso mezza estate...
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
dispiace dirlo ma non hanno ancora capito come si vende. Vendono degli ottimi prodotti ma il servizio vendita fa pena.

Anche i recenti proclami di migliorare il rapporto con il pubblico sono solo parole al vento, a Canyon va hanno un rapporto qualità prezzo straordinario altrimenti avrebbero chiuso da anni.
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
capisco l'amarezza, ho attraversato lo stesso problema con Giant, ho ordinato una bici a settembre ed è arrivata a maggio dell'anno dopo...
naturalmente avevo già disdetto l'ordine, il negoziante (amico da tempo) ci è rimasto malissimo xè non sapeva più cosa fare... continuavano a posticipare e lui vedeva di volta in volta la variazione via terminale senza la possibilità di avere un dialogo costruttivo.
era una bdc Giant .. in preda al nervoso avevo acquistato la canyon ultimate... consegna dopo 10 gg (7 gg lavorativi x l'esattezza)
 

carboniografite

Biker novus
4/6/07
31
0
0
alba \ torino
Visita sito
.. si sono scusati.. hanno problemi con i cinesi...

Mi hanno offerto 50 euro di componenti..

Ma ora siamo a due mesi per la consegna..

Le comiche! Oramai è una questione di principio..

.. e quando la ricevo gliela mando indietro 😎
 

Il Gary

Biker tremendus
28/8/12
1.027
0
0
47
Arconate (Mi)
Visita sito
Mi aggiungo anch'io alla schiera degli scontenti dei tempi di consegna, il mio ritardo si sta avvicinando ai due mesi! Qualcuno sa come contattare Canyon Germania? Vorrei provare a farmi sentire in casa madre
 

Classifica mensile dislivello positivo