Prima Trail Bike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nic0

Biker popularis
21/8/13
89
0
0
Bologna / Lamezia Terme
Visita sito
Bike
MTB Orbea Occam AM M30 /BDC Vetta vintage
Ciao a tutti.

Sto cercando qualche consiglio per l'acquisto di una Trail.

Budget di 2000 circa, 27.5 come formato, doppia o monocona, con telescopico se possibile. Sarei orientato per i 120/130mm di escursione ma in "altri luoghi" mi stanno mettendo la pulce nell'orecchio verso i 140mm (Canyon Spectral per intenderci).

Non vorrei prendere qualcosa di meno pedalabile o comunque di cui non sfrutterei le potenzialità anche se vorrei osare di più in discesa (sono un pò una P***a)

Avevo pensato a queste:

Radon Skeen 9.0

Focus Spine Evo / Focus Spine Lite

Rose Ground Control 1 con Upgrade (+Pike, freni SLX, ed X-King Protection. Eventuale cambio a doppia da confermare)

Commencal Meta Trail Essencial V4

Ghost SL AMR 5

Spero qualcuno mi riesce a darmi qualche dritta, scioglie i dubbi o butta altra carne al fuoco per discutere un pò
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Quando si parla di trail bike 27,5 secondo me non puoi non valutare giant trance , te la butto lì così , non conosco né prezzi ne allestimenti !!
 

Nic0

Biker popularis
21/8/13
89
0
0
Bologna / Lamezia Terme
Visita sito
Bike
MTB Orbea Occam AM M30 /BDC Vetta vintage
io ti consiglierei la commencal, per me è stupenda, unica pecca non si può montare doppia

La Meta esteticamente è stupenda,avere solo il mono non mi spaventa (metto una corona più umana del 34t :mrgreen: ), ma forse l'unica vera pecca è l'assenza del telescopico.
Sarebbe da capire il comportamento del carro e se l'ammo soffre parecchio di surriscaldamento sul lungo utilizzo essendo infulcrato sotto il top tube.
Le recensioni che ho letto in giro sono abbastanza positive ma comunque parlano bene sopratutto della vena discesistica, facendo notare la flessibilità della Reba...ma quelli sono bestie e le frustano le bici :soffriba:

Quando si parla di trail bike 27,5 secondo me non puoi non valutare giant trance , te la butto lì così , non conosco né prezzi ne allestimenti !!

Avevo buttato un occhio sia alla Trance che all'Anthem SX, ma non ho trovato offerte intorno a quel budget, quindi le ho scartate a priori.
La Trance (come la Spectral) mi stuzzicano parecchio, ma essendo più tendenti all'AM ho paura di fare un acquisto che poi non sfrutto o ancora peggio che, avendo anima da schiacciasassi, "guidino per me" dove dovrei solo sviluppare un pò di tecnica.

[MENTION=694]Domingosh[/MENTION] Ti rispondo qui: sono un biker "novello", uscivo dalle 2 alle 4 volte a settimana tutto l'anno (pioggia permettendo), purtroppo mi tocca fare parecchio asfalto per raggiungere un pò di sterrato visto che non ho la macchina, vivo a Bologna e quindi vado in tutta la zona collinare intorno.
In pratica pedalo parecchio e non sono un gran discesista, anche se vorrei iniziare ad osare di più.
Volevo passare ad una trail sia per avere una biga più polivalente rispetto ad una front (anche se prima dell'incidente guardavo con amore le Trail Hardtail) [Production Privee OKA :sbavon:] e sia perchè non vorrei avere una posizione più rilassata per non sollecitare la schiena.
Quindi avevo pensato a questa tipologia di bici: 27,5 con 120mm circa di escursione, più pedalabile che discesista. Spero di averti fornito abbastanza informazioni :mrgreen:
 

lumacaexpress

Biker ultra
27/11/11
606
0
0
massalombarda
Visita sito
La Meta esteticamente è stupenda,avere solo il mono non mi spaventa (metto una corona più umana del 34t :mrgreen: ), ma forse l'unica vera pecca è l'assenza del telescopico.
Sarebbe da capire il comportamento del carro e se l'ammo soffre parecchio di surriscaldamento sul lungo utilizzo essendo infulcrato sotto il top tube.
Le recensioni che ho letto in giro sono abbastanza positive ma comunque parlano bene sopratutto della vena discesistica, facendo notare la flessibilità della Reba...ma quelli sono bestie e le frustano le bici :soffriba:



Avevo buttato un occhio sia alla Trance che all'Anthem SX, ma non ho trovato offerte intorno a quel budget, quindi le ho scartate a priori.
La Trance (come la Spectral) mi stuzzicano parecchio, ma essendo più tendenti all'AM ho paura di fare un acquisto che poi non sfrutto o ancora peggio che, avendo anima da schiacciasassi, "guidino per me" dove dovrei solo sviluppare un pò di tecnica.

[MENTION=694]Domingosh[/MENTION] Ti rispondo qui: sono un biker "novello", uscivo dalle 2 alle 4 volte a settimana tutto l'anno (pioggia permettendo), purtroppo mi tocca fare parecchio asfalto per raggiungere un pò di sterrato visto che non ho la macchina, vivo a Bologna e quindi vado in tutta la zona collinare intorno.
In pratica pedalo parecchio e non sono un gran discesista, anche se vorrei iniziare ad osare di più.
Volevo passare ad una trail sia per avere una biga più polivalente rispetto ad una front (anche se prima dell'incidente guardavo con amore le Trail Hardtail) [Production Privee OKA :sbavon:] e sia perchè non vorrei avere una posizione più rilassata per non sollecitare la schiena.
Quindi avevo pensato a questa tipologia di bici: 27,5 con 120mm circa di escursione, più pedalabile che discesista. Spero di averti fornito abbastanza informazioni :mrgreen:

guarda io la trance l'ho avuta ed è molto pedalabile soprattutto se togli le nobbynic e metti delle maxxis ikon o delle racing ralph , in giro si trova ancora qualche 2015 nuovo a prezzi umani,
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Scusa, se hai trasferimenti e vuoi più comodità lo stesso (x non stressare la schiena) prendi una trail ma da 29.
Hai sicuramente più stabilità in discesa e supera meglio gli ostacoli.
Anche li la scelta è ampia.

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
[MENTION=694]Domingosh[/MENTION] Ti rispondo qui: sono un biker "novello", uscivo dalle 2 alle 4 volte a settimana tutto l'anno (pioggia permettendo), purtroppo mi tocca fare parecchio asfalto per raggiungere un pò di sterrato visto che non ho la macchina, vivo a Bologna e quindi vado in tutta la zona collinare intorno.
In pratica pedalo parecchio e non sono un gran discesista, anche se vorrei iniziare ad osare di più.

Riuscire a vedere con i medesimi occhi è difficile
Personalmente, tralasciando l'aspetto estetico, soggettivo, posso dirti che alla lunga il reparto sospensioni, nelle mtb, prevale sul reparto trasmissione
Per tale motivo, la Rose, che permette l'implementazione con una Pike, è, a mio avviso in vantaggio
Per lo stesso motivo, tralascerei i mezzi con SID o ammo con interasse da 184, ma preferirei quelli con 190x51
Altro elemento fondamentale: le ruote. Certo, col tuo budget, è assai difficile riuscire a trovare una coppia di ruote relativamente leggere e robuste
Personalmente, dovessi fare una classifica, a primo impatto:

1. Rose
2. Focus - Radon (unico "difetto" la forcella)
3. Commençal
4. Ghost

Una tua tabella con pro e contro sarebbe più "professionale"
Poi, decidi ;-)
 

Nic0

Biker popularis
21/8/13
89
0
0
Bologna / Lamezia Terme
Visita sito
Bike
MTB Orbea Occam AM M30 /BDC Vetta vintage
guarda io la trance l'ho avuta ed è molto pedalabile soprattutto se togli le nobbynic e metti delle maxxis ikon o delle racing ralph , in giro si trova ancora qualche 2015 nuovo a prezzi umani,

Ho notato che sul forum è una bici molto quotata (nei mesi di attesa ho praticamente letto tutto della sezione trail :pirletto:). Il sistema Maestro sembra piacere molto

Scusa, se hai trasferimenti e vuoi più comodità lo stesso (x non stressare la schiena) prendi una trail ma da 29.
Hai sicuramente più stabilità in discesa e supera meglio gli ostacoli.
Anche li la scelta è ampia.

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk

Avevo valutato qualche 29 a varie escursioni, ma non riesco proprio a farmele piacere. Sicuramente saranno comode e portano dei vantaggi alla guida (non voglio iniziare il solito discorso 29 vs "il formato che vi pare"), ma quando le guardo non penso mai che sia la dimensione fatta per me.

Riuscire a vedere con i medesimi occhi è difficile
Personalmente, tralasciando l'aspetto estetico, soggettivo, posso dirti che alla lunga il reparto sospensioni, nelle mtb, prevale sul reparto trasmissione
Per tale motivo, la Rose, che permette l'implementazione con una Pike, è, a mio avviso in vantaggio
Per lo stesso motivo, tralascerei i mezzi con SID o ammo con interasse da 184, ma preferirei quelli con 190x51
Altro elemento fondamentale: le ruote. Certo, col tuo budget, è assai difficile riuscire a trovare una coppia di ruote relativamente leggere e robuste
Personalmente, dovessi fare una classifica, a primo impatto:

1. Rose
2. Focus - Radon (unico "difetto" la forcella)
3. Commençal
4. Ghost

Una tua tabella con pro e contro sarebbe più "professionale"
Poi, decidi ;-)

Il discorso che fai segue più o meno quello che può essere il mio discorso ideale. Sinceramente della qualità della trasmissione mi interessa poco (sempre se non stiamo parlando di fascia bassa): sopratutto per questo tipo di mezzi per me servono componenti affidabili, poi viene il resto; quindi xt m8000, xt vecchio o soluzioni combinate fa lo stesso.

La mia classifica sarebbe uguale alla tua per preferenze. Vado più nel dettaglio:

1) Rose Ground Control- Poco accattivante a livello estetico anche se ho letto che dal vivo rendono molto meglio, in proporzione la più cara del lotto ma permette dei upgrade interessanti a basso costo (+130 euro per la Pike è un regalo), avevo pensato di sforare un pò sul budget per mettere appunto Pike,freni SLX, gomme migliori (ancora da definire) ed eventuali stem e manubrio. Probabilmete mettere la doppia non sarà un problema. Da valutare lo sforzo di mettere subito il telescopico o no. Sicuramente delle ruote più leggere delle DtSwiss M1900 sarebbe il caso di metterle ma forse è l'upgrade che fra tutti può aspettare, magari valutando qualche assemblato scontato (tipo da actionsport o superstarcomponents). [le DTSwiss M1700 sono +200 euro e sommando tutto tutto arrivo quasi a 2700 che è parecchio lontano dal mio budget di partenza]
Sicuramente è il mio ideale di bici e che può diventare una bella macchina da guerra.

2) Radon Skeen 9.0 - Esteticamente pure la Skeen non mi esalta molto, ma il montaggio è veramente completo per 1999. Pure il mio cruccio è la SID: mi sa di troppo leggera e flessibile per una trail, mi fa pensare che il giorno che la bastono di più mi abbandona.

3)Focus Spine EVO/Lite - Molto belle entrambe. La Reba sicuramente è una bella forca ma sempre leggera per il segmento trail. Ruote di "madre poco nota" e telescopico di cui si sa poco (ho letto solo un commento sul forum che è un pò duro). La scelta tra le 2 cambia in pratica tra colorazione, trasmissione e 200 euro di differenza a favore della Lite con doppia XT M8000 in giro per la rete.

4) Commençal Meta Trail - Esteticamente sgargiante e bella. Vale lo stesso discorso per le Spine ma con ruote di propria produzione (Ride Alpha) e senza telescopico.

5) Ghost SL AMR 5 - Non mi dispiace esteticamente in entrambe le colorazioni, è montata di tutto punto, credo sia la più pesante di tutto il lotto, ruote con mozzi deore e cerchi Blackjack (che non conosco), possibilità di portare il posteriore a 150mm cambiando il leveraggio.

N.C.) Giant Trance / Canyon Spectral - consigliatemi da altri sia qui che in su altri lidi. Belle bici ma che credo siano un pò troppo per me ora. Non sono i 10/20mm di escursione, ma il tipo di bici che penso non sfrutterò mai in pieno o che, come scrivevo prima, facciano da schiacciasassi e non imparo niente perchè la sospensione si mangia tutto. Mi piace rendermi la vita un pò più difficile :smile:
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Concordo non apriamo conflitti[emoji4] [emoji6]
Te lo dico perché hai trasferimenti.
Io ho avuto una rip 120+115 taglia M e mi sono trovato bene. Poi la scelta è tua!
Lascia perdere la sid...è un budino confronto alle altre .
Le dt 1900 x me bastano e avanzano.
Il telescopico ci vuole

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

lumacaexpress

Biker ultra
27/11/11
606
0
0
massalombarda
Visita sito
io quando prendo una bici guardo anche il fattore rivendibilità. fra tutte reputo più rivendibili giant focus e commencal (parere personale), mentre credo che rose e radon abbiano meno mercato, ma questo è un aspetto da valutare solo se cambi spesso bici. per quanto riguarda la pedalabilità, la trance nonostante i suoi 140mm è stata perfetta anche nelle trasferte casa spiaggia e ritorno (che per me sono 120km) fatte tutte di argini carraie e stradelli bianchi della bassa romagna. ps. unica cosa avevo due paia di ruote, le originali gommate nobby nic tubeless per fare collina\montagna e due fulcrum leggerissime gommate maxxis ikon tubeless per i percorsi più scorrevoli. pps le meta son proprio belle:)
 

Nic0

Biker popularis
21/8/13
89
0
0
Bologna / Lamezia Terme
Visita sito
Bike
MTB Orbea Occam AM M30 /BDC Vetta vintage
io quando prendo una bici guardo anche il fattore rivendibilità. fra tutte reputo più rivendibili giant focus e commencal (parere personale), mentre credo che rose e radon abbiano meno mercato, ma questo è un aspetto da valutare solo se cambi spesso bici. per quanto riguarda la pedalabilità, la trance nonostante i suoi 140mm è stata perfetta anche nelle trasferte casa spiaggia e ritorno (che per me sono 120km) fatte tutte di argini carraie e stradelli bianchi della bassa romagna. ps. unica cosa avevo due paia di ruote, le originali gommate nobby nic tubeless per fare collina\montagna e due fulcrum leggerissime gommate maxxis ikon tubeless per i percorsi più scorrevoli. pps le meta son proprio belle:)

La rivendibilità non è un fattore di cui tengo molto conto e spero di non voler cambiare bici spesso :mrgreen:

ps: concordo con la bellezza delle meta :sbavon:
 

Nic0

Biker popularis
21/8/13
89
0
0
Bologna / Lamezia Terme
Visita sito
Bike
MTB Orbea Occam AM M30 /BDC Vetta vintage
Che ne pensate della Boardman FS Pro :l'avevo già adocchiata da un pò ma per pigrizia di cercare un rivenditore che spedisse in Italia l'ho scartata.
Ho trovato belle recensioni in giro per la rete.
Sicuramente il punto debole sono l'assenza del telescopico e di ruote degne, però estetica e prezzo sono ottimi
(si, mi complico la vita da solo :smile:)
 

Nic0

Biker popularis
21/8/13
89
0
0
Bologna / Lamezia Terme
Visita sito
Bike
MTB Orbea Occam AM M30 /BDC Vetta vintage
Maledetti a tutti quelli che mi hanno messo la pulce nell'orecchio, anche indirettamente, per certi mezzi stupendi e con più escursione (leggendo per le varie discussioni e consigli diretti qui sul forum e chi mi consiglia sui gruppi di Facebook).

Facciamo il punto così riesco a mettervi nelle condizioni di darmi una mano a prendere una decisione, visto che il prossimo weekend torno a casa dalle vacanze e vorrei già aver ordinato.
Se sono dei mezzi abbastanza pedalabili valuto anche escursioni un pò più grandi (140-150mm massimo), angolo più aperto di 67' non vorrei andare, mono (meglio se SRAM per l'11v per la caduta della catena sul 42t di Shimano) o doppia, freni preferenza a shimano o qualsiasi sistema non mi faccia inveire per la manutenzione come con gli Elixir della RR8.1 (R.I.P. :prega:), telescopico, telaio in alluminio, budget aumentato a 2500 circa.
Per ora le scelte sono:

Boardman FS Pro +upgrade (telescopico, gomme, corona 30t se riesco a capire che girobulloni è) [ruote da cambiare sicuramente ma non so se farlo subito, se non prendo robe esagerate rientro pure nel budget aumentato] Mi piace l'estetica e le recensioni ne parlano bene, sicuramente doventola prendere da un negozio in UK se succede qualcosa sarà un pò problematico per la garanzia, facendo anche corna :D.

Rose Ground Control 1+upgrade (+pike, freni slx, cassetta slx,catena xt, sella, gomme NoNi o X-king 2 reverb 125 o 150 non so quale sia meglio 2550 euro, +200 con DTswiss m1700 che non so se ne vale la pena subito) [eventuali modifiche a manubrio, stem e spessori da valutare, ma sono inezie] Come detto prima esteticamente non mi gasa, ma non la trovo brutta o sgradevole. Forse angolo sterzo un pò troppo chiuso? (69°). A detta di molti assistenza a dir poco superlativa.

Canyon Spectral 7.0 EX (quasi sicuramente il 32t non lo tiro su quindi sarebbe da sostituire con un 30t) Estetica semplice e bella,forse colore Stealth fa più figo :mrgreen:. Bici totale ma l'angolo sterzo di 66,4° mi incute timore. Solito discorso sull'AM. Assistenza sicuramente non al top.

Slide 150 9.0 Bella e completa, anche se è più AM. Solito discorso "forse troppo per me". Da quel che ho letto riguardo l'assistenza e che sono molto precisi e disponibili (bikediscount)

Canyon Spectral 5.0/6.0 (nella 5.0 sicuramente upgrade dei freni) Per l'estetica della 5 rimane il discorso della 7ex, per la 6...famo grigio/argento per non stare troppo male. Entrambe le bici hanno tutto quello che serve, ma forse preferirei avere la 7EX con Pike.

Trek Remedy 8 (un upgrade ai freni non farebbe male, ruote e gomme da valutare) Esteticamente mi piace pure, ma non so perchè questa bici non mi entusiasma. Comunque molto completa come bici. Prezzo 2300 in giro per la rete. Per l'assistenza dipende da negozio a negozio, quindi :nunsacci:

Che ne pensate? Avete altre idee?

Edit

Meglio puntualizzarlo anche se mi sembrava implicito visto alcune scelte: la manutenzione base sono in grado di farla e mi diverto pure a smanettare sulla bici (vorrei prendere altri attrezzi per cercare di fare il più possibile da solo). Avere un rivenditore fisico e possibilmente vicino mi farebbe comodo nei casi di far valere la garanzia o problemi comunque importanti
 

Blackraiden

Biker serius
10/11/15
115
7
0
Vallo di Diano
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8; Trek Procaliber 9.6
Nic0, stai facendo lo stesso percorso valutativo che ho fatto io a dicembre scorso. Avevo scartato la Spectral solo perchè la Canyon stava passando un guaio sulle consegne ritardate ed ero deciso per la Radon Slide...
... Poi all'ultimo momento un collega mi ha portato a fare un giro da un rivenditore Trek. Alla fine ho preso una Fuel Ex 8 da 29". Le cose che mi hanno convinto maggiormente nella scelta sono state il telescopico di serie (che nelle discesone ripide è una benedizione) e il telaio Boost che probabilmente non mi darà problemi se vorrò fare un tentativo di mettere le 27,5+.
 

Nic0

Biker popularis
21/8/13
89
0
0
Bologna / Lamezia Terme
Visita sito
Bike
MTB Orbea Occam AM M30 /BDC Vetta vintage
Nic0, stai facendo lo stesso percorso valutativo che ho fatto io a dicembre scorso. Avevo scartato la Spectral solo perchè la Canyon stava passando un guaio sulle consegne ritardate ed ero deciso per la Radon Slide...
... Poi all'ultimo momento un collega mi ha portato a fare un giro da un rivenditore Trek. Alla fine ho preso una Fuel Ex 8 da 29". Le cose che mi hanno convinto maggiormente nella scelta sono state il telescopico di serie (che nelle discesone ripide è una benedizione) e il telaio Boost che probabilmente non mi darà problemi se vorrò fare un tentativo di mettere le 27,5+.

Devo vedere se riesco a scovare una Trek Remedy del 2016 da provare...magari mi innamoro sul serio :D

Altra analisi:

1)Guardando bene geometrie, equipaggiamento, costo, recensioni e "varie" sicuramente la Remedy 8 dovrebbe essere il mio mezzo (girando meglio ho trovato un prezzo ancora più basso da un grosso negozio UK, 2100 euro). Leggendo un pò, oltre ai freni e corona da 30t, un bel paio di ruote sarebbe un ottimo upgrade (dtswiss xm1501 spline one molto scontate?), per il resto non sembra mancargli niente. Colorazione nera e verde sempre piaciuta.

2)Spectral e Slide non sono in testa perchè penso siano mezzi oltre le mie capacità, forse mi sto fissando troppo sui mm o forse sto solo sottovalutando la mia futura "scimmia" da discesa (ancora mi c**o un pò sotto in alcune situazioni), ma la realtà è che ci sbavo dietro da un bel pò.

La Slide con quella linea e colorazione nero e verde mi fa sballare. :sbavon:

La Spectral sembra più sobria ed elegante. Sembra quasi innoqua...sembra. :smile:

I montaggi sono superlativi diversamente perfetti (freni magura/doppia shimano/ruote m1700 per la Slide, freni guide R/mono sram/ruote roam30). Bel dilemma scegliere fra le 2.

3)La Boardman per l'effettiva difficoltà di andare a bussare la porta ad un piccolo negozio in Inghilterra per la garanzia la penalizza(con le grandi distribuzioni è più semplice, vedrò se è possibile passare dal negozio principale). Sarebbe un bel mezzo a cui fare upgrade e comunque rientrerei nel budget. Sta biga è un pò come l'Islanda agli Europei: si fa sempre un pò il tifo per l'outsider :}}}:

4)La soluzione Rose scende di classifica. Gli altri mezzi a pari prezzo mi danno qualcosa in più (sopratutto trek+upgrade ruote e rivendendo le originali o Boardman+upgrade) e sicuramente mi piacciono di più esteticamente.

Datemi più pareri possibili così valuto e decido, altrimenti se scrivo ancora credo che verrò linciato dallo staff del forum :soffriba:
 

Blackraiden

Biker serius
10/11/15
115
7
0
Vallo di Diano
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8; Trek Procaliber 9.6
Per i marchi che vendono on line non saprei cosa dirti: immagino che a meno che non ti capita qualche outlet, qualche occasione con sconti particolari come fa Canyon, troverai prezzi fissi. Con i negozi fisici nella mia pur scarsa esperienza ho imparato che i prezzi di listino sono molto indicativi e il rivenditore potrebbe sorprenderti come è capitato a me. :spetteguless:
Se non hai fretta di chiudere, prova a fare un giro ma non mostrarti come quello che va a chiedere giusto per curiosità... Altrimenti rischi di fare la mia fine quando sono andato a chiedere info al rivenditore Specialized che mi ha trattato da deficiente solo perchè non ricordavo perfettamente la denominazione del modello a cui ero interessato :il-saggi:.
 

Nic0

Biker popularis
21/8/13
89
0
0
Bologna / Lamezia Terme
Visita sito
Bike
MTB Orbea Occam AM M30 /BDC Vetta vintage
Per i marchi che vendono on line non saprei cosa dirti: immagino che a meno che non ti capita qualche outlet, qualche occasione con sconti particolari come fa Canyon, troverai prezzi fissi. Con i negozi fisici nella mia pur scarsa esperienza ho imparato che i prezzi di listino sono molto indicativi e il rivenditore potrebbe sorprenderti come è capitato a me. :spetteguless:
Se non hai fretta di chiudere, prova a fare un giro ma non mostrarti come quello che va a chiedere giusto per curiosità... Altrimenti rischi di fare la mia fine quando sono andato a chiedere info al rivenditore Specialized che mi ha trattato da deficiente solo perchè non ricordavo perfettamente la denominazione del modello a cui ero interessato :il-saggi:.
Fino ad ora i negozi fisici non mi hanno mai fatto grandi proposte (sia in Calabria che a Bologna). Appena salgo vedo se riesco a provare o almeno vedere la la Trek Remedy 8, ma difficilmente mi proporranno uguale o meno dei prezzi online, perché 2100 per la 2016 è dura da battere come offerta

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Nic0

Biker popularis
21/8/13
89
0
0
Bologna / Lamezia Terme
Visita sito
Bike
MTB Orbea Occam AM M30 /BDC Vetta vintage
Ho girato un pò di sivende qui a Bologna e dintorni e vorrei chiudere il cerchio, quindi vi chiedo un ultimo consiglio e poi ordino:

Spectral 7 EX 2250€. Di nuovo in sconto quindi eventualmente mi dovrei dare una mossa. Taglia M solo rossa (che non mi dispiace).

Trek Remedy 8 2380€ dal sivende (il prezzo più basso online è 2300...a sto punto almeno ho un riferimento vicino casa). Vista dal vivo è proprio bella. Ottimo montaggio tranne ruote e freni (upgrade ad XT immediato)

Radon Slide 150 9.0 2460€ . Bella esteticamente, completa, doppia (che non è forzatamente un demerito visto che devo rifare la gamba).

Granite Chief 2 2510€ con mono Gx oppure Granite Chief 2 standard con upgrade alle ruote (dtswiss xm 1501) 2606€. Un pò meno appetibile nel look, ma con gli sconti direi che in qualsiasi configurazione ci si porta a casa un bel mezzo.

Recensioni dei vari mezzi sono ben graditi, sopratutto sul comportamento in salita. Sulla discesa credo che tutte queste bighe possano solo dare gran soddisfazioni :mrgreen:
 

Nic0

Biker popularis
21/8/13
89
0
0
Bologna / Lamezia Terme
Visita sito
Bike
MTB Orbea Occam AM M30 /BDC Vetta vintage

Classifica mensile dislivello positivo