trasmissione per singlespeed pianura 80% 20% salita seria

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
salve a tutti vorrei cambiare il rapporto della mia ss che in realta' e' una bici da uomo 42 18 che sara' comoda, ma in realta' sui 30 km mi da noia.Cioe' inizio ad andare a vuoto e oltre i 22 km/h non vado, inoltre su cavalcavia e panoramica ripida verso capo milazzo non riesco a salire .
Avete consigli su quali rapporti potrei puntare, eppure la costosa surly cross ss monta un 42 17, non lamento per nulla fatica a spingere anzi e' troppo da passeggio ancora ,io vorre una velocita' piu' altina in mtb correvo di piu' e facevo salite impegnative con rapporto di cui non ricordo dati
vedo ss con corona anteriore piccola come si comporta andrebbe bene nel mio caso sentirei strrade bianche salite asfalto ,insomma da usare sempre lavoro e tempo libero
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
leggendo ho capito forse il top e' un 32 18 sembrerebbe l'universaleun punto di partenza per imparare, cambierei solo corona-pedivelle ad un costo ok per prova. Inoltre certo cambio catena, sarebbe ok per cavalcavia e salitone dove potrei in caso smontare e camminare un po mentre ora tutto a piedi che e' umiliante :hahaha:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Buongiorno, non te la prendere ma forse hai capito solo tu quello che hai scritto.
Vuoi una velocità alta ma la consideri ancora troppo da passeggio, sulle salite fai fatica.
Sarà che è una SS e ovviamente la copertina è corta?! Due cose insieme e' difficile averle
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.382
1.826
0
Visita sito
Sali meglio sul cavalcavia (che sia 42-24 o 32-18), ma vai ancora più a vuoto in pianura.
A te la scelta: ogni dente che ti favorisce in un senso ti sfavorisce nell'altro.
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
all'epoco era l'unica economicamente che potevo permettermi ed avevo una certa fretta per 119 e al deca ,ora sto raccimolando soldi per una mtb ,ma sono confuso perche dopo la trasformazione a ss mi sono affezionato allo stile -leggerissima e semplicissima,ma per lunghi tragitti week end mi serve una front e rapporti max 21v basterebbero.
Ma ripeto la mia ss da soddisfazioni per ora :i-want-t:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
salve a tutti vorrei cambiare il rapporto della mia ss che in realta' e' una bici da uomo 42 18 che sara' comoda, ma in realta' sui 30 km mi da noia.Cioe' inizio ad andare a vuoto e oltre i 22 km/h non vado, inoltre su cavalcavia e panoramica ripida verso capo milazzo non riesco a salire .
Avete consigli su quali rapporti potrei puntare, eppure la costosa surly cross ss monta un 42 17, non lamento per nulla fatica a spingere anzi e' troppo da passeggio ancora ,io vorre una velocita' piu' altina in mtb correvo di piu' e facevo salite impegnative con rapporto di cui non ricordo dati
vedo ss con corona anteriore piccola come si comporta andrebbe bene nel mio caso sentirei strrade bianche salite asfalto ,insomma da usare sempre lavoro e tempo libero

il tuo è un rapporto che in pianura va bene, con un po' di allenamento devi poter arrivare almeno a 30km/h senza andare fuori giri.
per la salita vera invece è un problema non aggirabile. cavalcavia e strappetti li fai anche con quel rapporto ma una salita lunga e ripida è praticamente impossibile, serve un rapporto molto più agile, col quale però poi sì che in pianura non superi i 20km/h.
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
ok grazie allora risparmi e mantengo questa ss per lavoro e giretti :i-want-t:
poi chissa' un up grade mtb o fitnes bike mtb leggera strada tipo lombardo amantea 100 per capire il moodello
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
A breve postero' una foto con le gomme kenda 700x40 e parafanghi rivisti.
oops
ho scoperto il mistero della velocita' un po troppo scomoda
1° tarare i v brake che tirano da un lato
2° i copertoni kenda vanno gonfiati max a 3,5 psi io li tenevo a 2,5- 2,8 non nemmeno il perche ' , ecco perche ero lento e andavo molto beno in spiaggia ciotolosa.
oggi li ho portati a 3 psi poi regolo i freni in caso cambiare i tappini del 2011 e leve spannate non posso regolarle piu' le ho fissate a distanza ok per ora,vediamo come mi trovo.
 

Classifica mensile dislivello positivo