Una trail bike come dico io

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ultimamente la scimmia richiede una nuova bici :voxpopul: .

Onestamente, visto anche il periodo, di bella robetta in giro se ne vede e pure a poco... pensate solo alla Jeffsey di YT, già con 1.700 €. vi portate a casa una signora AM con tanto di Pike.
Però, nonostante tutto, nessuna di quelle che vedo è "proprio come la voglio io"

Secondo voi, esiste una bici così come segue?
- full
- 29"
- 120
- non "di blasone" (non ho risorse infinite, insomma, ben venga l'online et similia...)
- angolo sterzo tra 68 e 69
- possibilmente un po' lunga di passo
- possibilmente un po' corta di carro (questa cosa conta meno della precedente)
- forcella di serie almeno da 34

E se sì e per caso la conoscete, me la dite :-) ?
 

fulvosam

Biker superis
5/6/13
444
37
0
Brignano
Visita sito
Bike
Spectral
difficile trovarla. La canyon neuron ci si avvicina, cube stereo 120. Specy camber.
Merida one twenty ha 120 dietro e 130 davanti.
Mi sa che devi trovare un compromesso...
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Ultimamente la scimmia richiede una nuova bici :voxpopul: .

Onestamente, visto anche il periodo, di bella robetta in giro se ne vede e pure a poco... pensate solo alla Jeffsey di YT, già con 1.700 €. vi portate a casa una signora AM con tanto di Pike.
Però, nonostante tutto, nessuna di quelle che vedo è "proprio come la voglio io"

Secondo voi, esiste una bici così come segue?
- full
- 29"
- 120
- non "di blasone" (non ho risorse infinite, insomma, ben venga l'online et similia...)
- angolo sterzo tra 68 e 69
- possibilmente un po' lunga di passo
- possibilmente un po' corta di carro (questa cosa conta meno della precedente)
- forcella di serie almeno da 34

E se sì e per caso la conoscete, me la dite :-) ?

Quanto hai messo in preventivo come money?

Perché la Camber (sia comp che base) 2017 ha tutte le caratteristiche che cerchi, eccetto la forcella da 34 ed il blasone ovviamente...
;-)

Hai visto per caso questa?
Interasse e carro lunghissimi (un po' in "sovrappeso")!!!!
http://www.haibike.com/en/INT/bikes/163/2017-seet-full-nine-7-0?variant=4155220740
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Io sono parziale verso le Radon, ne ho due in famiglia.
La Slide 130 29 9.0 si avvicina parecchio a quelli che cerchi.
A parte la colorazione smorta, però, non so come valutare le tue richieste di passo lungo e carro corto.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Radon Slide 130 10.0 HD
:celopiùg:


Lo sto infatti guardando da un po', insieme alle due sorelle minori.

E' praticamente quasi perfetta, costa solo un pelo sopra il budget (intorno ai 2.000)... vero che c'è il finanziamento, ma, già che siamo qui, sapete dirmi come funziona?
Perché ho provato a fare un ordine su BD e non mi dà la scelta del finanziamento... lo possono fare solo in Germania :nunsacci: ..?
 

Eutrek

Biker popularis
14/4/14
72
3
0
36
Provincia di rovigo
Visita sito
Lo sto infatti guardando da un po', insieme alle due sorelle minori.



E' praticamente quasi perfetta, costa solo un pelo sopra il budget (intorno ai 2.000)... vero che c'è il finanziamento, ma, già che siamo qui, sapete dirmi come funziona?

Perché ho provato a fare un ordine su BD e non mi dà la scelta del finanziamento... lo possono fare solo in Germania :nunsacci: ..?



Si lo possono fare solo in Germania sul sito alla sezione pagamento trovi tutte le informazioni...Guarda io ho la 8.0 presa due mesi fa e nel frattempo ho cambiato qualche pezzo e ora è perfetta...Quando stavo scegliendo cercavo le stesse caratteristiche tue e la radon è il giusto compromesso tra prezzo escursione e allestimento...130 su una 29 hai praticamente la possibilità di andare ovunque...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
difficile trovarla. La canyon neuron ci si avvicina, cube stereo 120. Specy camber.
Merida one twenty ha 120 dietro e 130 davanti.
Mi sa che devi trovare un compromesso...


Cavolo, la Neuron AL nuova non la avevo vista :-) ... sono stato l'ultima volta sul sito un paio di settimane fa... le geometrie mi piacciono abbastanza... ma questa forcella Rythm di Fox..? Ho perso qualche novità, che roba è? Tentativo di forca economica? Non è che alla fine si sta meglio con la vecchia intramontabile Reba eh..?

La Merida invece ammetto di non averla considerata, vado subito a vedere.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Sono di parte ma i 140 della jeffsy si fanno usare tutti senza problemi, anzi

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk


Non fatico a crederci :-) ! Per la Jeffsey è più che altro una questione di geometrie un po' troppo discesistiche, altrimenti, come ho detto in apertura, è un acquisto da paura!
 

Classifica mensile dislivello positivo