Trek fuel ex 9.8 plus

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PaolinoPD

Biker popularis

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Secondo me è dura fare un telaio che che vada bene sia con B+ da 2.8 che con 29er... troppa differenza di diametro. certo che il flip chip sul carro potrebbe essere ottimizzato per questo doppio uso, ma bisogna vedere cosa è stato privilegiato nel progetto globale.

Credo che la strada presa da Ibis di usare la piattaforma 27.5 allargando la compatibilità a B+ sia più facile ed azzeccata.

Detto quest, a me la Fuel EX piace assai, da montare 29", se nei prossimi mesi trovassi un telaio carbon usato potrei farci un pensiero... tra le trailbike 29" la vedo una delle più moderne ed azzeccate.
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Secondo me è dura fare un telaio che che vada bene sia con B+ da 2.8 che con 29er... troppa differenza di diametro. certo che il flip chip sul carro potrebbe essere ottimizzato per questo doppio uso, ma bisogna vedere cosa è stato privilegiato nel progetto globale.

Credo che la strada presa da Ibis di usare la piattaforma 27.5 allargando la compatibilità a B+ sia più facile ed azzeccata.

Detto quest, a me la Fuel EX piace assai, da montare 29", se nei prossimi mesi trovassi un telaio carbon usato potrei farci un pensiero... tra le trailbike 29" la vedo una delle più moderne ed azzeccate.

Quoto! Anche io la preferisco 29...ma mi pare che trek monti una forcella 140 sulla plus e 130 sulla 29. Per differenziarle e alzare un po' il mc da terra sulla plus. Gran bella bici cmq!!
Anche se oggi come oggi riguardo le nuove produzioni fatico a trovare una 29 trail che non sia interessante.
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
ritirata sabato scorso ...... portata a casa e messa in garage .... devo ancora farci 1 metro in sella :cry:

:azz-se-m:

ce l'ho da 1 mese e mezzo ... usata la prima volta dopo 1 settimana .. la seconda volta dopo un'altra settimana ..

...

...

e basta !!!! :medita:

Noooo ragazzi!!!
Mettete subito una foto!
ma soprattutto provate...per l'amor del cielo!!! provate e diteci!!! :rosik:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Quoto! Anche io la preferisco 29...ma mi pare che trek monti una forcella 140 sulla plus e 130 sulla 29. Per differenziarle e alzare un po' il mc da terra sulla plus. Gran bella bici cmq!!
Anche se oggi come oggi riguardo le nuove produzioni fatico a trovare una 29 trail che non sia interessante.

sabato mentre il meccanico la assemblava mi chiede le escursioni di questa bici .... visto che era la prima che montava non le conosceva, io gli rispondo 140 ant. e 130 post. come da sito Trek .... lui mi fa ..... mi pare poco 140 all'anteriore guardando la forca, prende il metro e misura: la forca è da 150 mm

Noooo ragazzi!!!
Mettete subito una foto!
ma soprattutto provate...per l'amor del cielo!!! provate e diteci!!! :rosik:

non ho avuto nemmeno il tempo di fare una foto .... rosico come una bestia perchè nemmeno sabato posso provarla .... devo partecipare ad un raduno Fat in Lessinia.
 

Superpiero

Biker popularis
31/12/11
56
1
0
57
Brianza
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel 2020
cf208c65df0b404d01457abc083ff919.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

PaolinoPD

Biker popularis
una curiosità ..... l'avevi ordinata (se si, quanto l'hai aspettata?) oppure vista in negozio, piaciuta e comprata ?

vista in negozio ad agosto .. all'inizio solo osservata da lontano .. avevo una superfly ..

chiesto consiglio al negoziante ..
ero indeciso tra lei e una Top Fuel del 2016 ...

ma molto indeciso ...

indecisissimo ...

così ho cominciato a leggere forum un qualsiasi lingua .. ho chiesto i numeri di telefono al negoziante di coloro che hanno acquistato questa bici .. e mi sono convinto.

Tempo 3 gg.. e avevo la Fuel ..

E MANNAJA A ME .. DOVEVO PRENDERLA PRIMA !!!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo