Feedback negativo nei miei confronti secondo me ingiusto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Questo è l’annuncio in oggetto di [MENTION=211855]Bng15[/MENTION]​

Recita "Praticamente nuovo, usato pochissimo".​
Contatto il venditore, abbiamo uno scambio di messaggi via wa.​
Mi dice che è stato acquistato nemmeno un anno fa, sottolineo acquistato.​
Pattuiamo il prezzo, peraltro quanto messo in offerta (450+10ss), mi rassicura ancora dicendomi "è davvero perfetto". Faccio bonifico. Poi chiedo di spedirmi anche fattura/prova di acquisto e chiedo scatola originale. Mi dice che la scatola è stata buttata e lo scontrino lo deve cercare. Arriva il pacco, visivamente ha qualche graffio di troppo per essere considerato pari al nuovo ma non dico nulla, nessun problema va in una mtb non in una teca. Do un feedback via wa " visto mi sembra in ordine".​
La molla è dura per me e lo sapevo, ci faccio qualche giro mi sembra pigro però penso sia dovuto alla molla. Decido quindi di far cambiare molla e contestualmente faccio fare revisione da centro autorizzato Andreani fidato e stimato.​
Risultato, l’ammo era in condizioni meno che buone, aveva pochissimo olio e lavorava male. Sostituiti 3 componenti. Di sicuro non "Praticamente nuovo, usato pochissimo".​
A questo punto contatto il venditore dicendo che non voglio nulla, ne resi ne rimborsi, lo avviso solo che il comportamento non è a mio avviso corretto e che metterò feedback negativo. A questo punto inizia una discussione in cui scopro che l’ammo non è stato acquistato meno di un anno fa come detto ma proveniva da demo 2015 ed era stato riadattato. Che nel riadattarlo era stata fatta revisione completa ma non è dimostrabile in quanto andreani non ha rilasciato nulla.​
A mio avviso andava raccontata la storia dell’ammo così come è andata non con cose non vere tipo, "la scatola l’ho buttata quando l’ho montato" o "ho perso lo scontrino fattura d’acquisto".​
A questo punto mette feedback negativo e lui me lo rifila (per errore ne ho messi due identici e lui me ne ha dati altrettanti).​
Chiedo che venga tolto un mio feedback negativo nei suoi confronti in quanto partito per sbaglio, chiedo inoltre che mi vengano tolti i suoi feedback negativi in quanto come acquirente io non ho fatto nulla di sbagliato, pagato subito fino all’ultimo euro e non ho richiesto nulla indietro, ne soldi ne resi.​
 ​

 

Bng15

Biker novus
13/12/15
27
5
0
Visita sito
situazione chiara, tolti i feedback

chiarita da chi ? il compratore mi dice appena arrivato l'ammo, che era ok ! dopo meno di un mese mi dice che non va bene , strano ! ora adduce a difetti visivi e di prova sulla bike e perchè non ha chiesto spiegazioni, oppure una eventuale restituzione ! ,strano!!! chi mi dice che in quei giorni non sia stato usato o manipolato in modo improprio ? dice che si è recato da un rivenditore stimato e competente ,e chi lo dice ? vorrei ricordare che comunque si trattava di merce usata e sottolineo usata, e se avessi ancora lo scontrino la merce non sarebbe comunque più coperta da garanzia , lui dice che non funzionava io dico che funzionava a questo punto chiedo anche io che mi venga tolto il feed negativo in quanto il compratore mi sembra in mala fede .
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
chiarita da chi ? il compratore mi dice appena arrivato l'ammo, che era ok ! dopo meno di un mese mi dice che non va bene , strano ! ora adduce a difetti visivi e di prova sulla bike e perchè non ha chiesto spiegazioni, oppure una eventuale restituzione ! ,strano!!! chi mi dice che in quei giorni non sia stato usato o manipolato in modo improprio ? dice che si è recato da un rivenditore stimato e competente ,e chi lo dice ? vorrei ricordare che comunque si trattava di merce usata e sottolineo usata, e se avessi ancora lo scontrino la merce non sarebbe comunque più coperta da garanzia , lui dice che non funzionava io dico che funzionava a questo punto chiedo anche io che mi venga tolto il feed negativo in quanto il compratore mi sembra in mala fede .

non chiarita, chiara.

kiko5 ha pagato con soldi buoni, i feedback negativi a lui dati sono ingiustificati e di ritorsione
il suo secondo feedback, da lui stesso è stato indicato come doppio, e come tale è stato tolto
peccato che non trovi lo scontrino
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
chiarita da chi ? il compratore mi dice appena arrivato l'ammo, che era ok ! dopo meno di un mese mi dice che non va bene , strano ! ora adduce a difetti visivi e di prova sulla bike e perchè non ha chiesto spiegazioni, oppure una eventuale restituzione ! ,strano!!! chi mi dice che in quei giorni non sia stato usato o manipolato in modo improprio ? dice che si è recato da un rivenditore stimato e competente ,e chi lo dice ? vorrei ricordare che comunque si trattava di merce usata e sottolineo usata, e se avessi ancora lo scontrino la merce non sarebbe comunque più coperta da garanzia , lui dice che non funzionava io dico che funzionava a questo punto chiedo anche io che mi venga tolto il feed negativo in quanto il compratore mi sembra in mala fede .

Appena scartato ti ho detto "visto mi sembra in ordine", nessun feedback sul funzionamento.​
Se tu avessi lo scontrino di ACQUISTO fatto meno di un anno fa come da te assicurato sarebbe in garanzia e come. Meno di un anno fa è stato fatto l’adattamento all’enduro ma questo è stato omesso dicendo "acquistato meno di un anno fa". L’ammo è del 2015, anche questo non è stato detto subito ma solo oggi alla mia richiesta chiarimenti.​
Per me "pari al nuovo usato pochissimo" ha un significato ben preciso e non posso associare queste parole all’ammo così come me lo hai dato.​
L’ammo è arrivato il 23 dicembre, tra montarlo, provarlo e farlo revisionare non mi sembra un tempo eccessivo considerando che non sono sempre in bici e che ci sono le vacanze in mezzo.​
Cmq io non rispondo più, la mia prima mail è chiara e non mi sembra tu abbia argomentato per contraddire quanto scritto e quanto tu hai omesso di dire in fase di accordi. Per me è sufficiente per un feedback negativo, se i moderatori la pensano diversamente sono liberi di togliertelo.​
Sorvolo sulla manipolazione…​
 

Bng15

Biker novus
13/12/15
27
5
0
Visita sito
non chiarita, chiara.

kiko5 ha pagato con soldi buoni, i feedback negativi a lui dati sono ingiustificati e di ritorsione
il suo secondo feedback, da lui stesso è stato indicato come doppio, e come tale è stato tolto
peccato che non trovi lo scontrino

sabato ho comprato un paio di scarpe , non trovo più lo scontrino è un problema ?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ho riletto il tutto piu' volte...
non riuscivo ad essere convinto di cio' che leggevo,...
possibile che si arrivi a tanto?
Nonostante l'evidenza dei fatti .........
Il colmo poi dalla sua ultima risposta che mi appare del tutto inconsona...:-(
[MENTION=211855]Bng15[/MENTION] , vorrei che ti rendessi conto che [MENTION=2131]kiko5[/MENTION] , non ti ha chiesto ne' il reso e tantomeno un rimborso almeno parziale ,dopodiche' sarebbe opportuno che tu rivedessi il tuo atteggiamento nel rispondere eloquentemente , non ti pare? ;-)
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.166
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Situazione chiara, venditori che si comportano così a parere mio andrebbero bannati.
Qualche appunto però anche al compratore, ho controllato il prezzo dell'ammo da nuovo, circa 750 euro, per cui la cifra pattuita se fosse stato veramente poco usato e pari al nuovo era molto buona.
L'inserzione appare veramente scarna con una sola foto dell'ammo ancora montato, prima di comprare non ha chiesto nemmeno una foto e solo dopo aver fatto il bonifico ha chiesto la scatola e lo scontrino per la garanzia.
Purtroppo queste sono leggerezze che si pagano...
 
  • Mi piace
Reactions: durden74 and Nig

Bng15

Biker novus
13/12/15
27
5
0
Visita sito
Se era veramente una truffa, non ero di certo qui a rispondere sul forum a tutti vostri commenti. Tanto meno non lasciavo nemmeno numero telefonico al compratore, non risponendogli più. Ribadisco il fatto che, il compratore ha obbiettato sull'integritá della merce, dopo più di 20 giorni. Chi mi assicura che in questi giorni non sia stato usato in modo improprio???? Ma se da me andava, e da lui no, chi è il moderatore che deve decidere chi ha ragione??
Riguardo alla pseudomanipolazione che fá menzione il compratore, vi faccio presente che tale modifica si fá SOLO in un centro autorizzato, e non in un garage qualunque. Detto ció, per mia distrazione o negligenza, la fattura non l'ho più. Comunque dopo un paio di mesi la garanzia decade. Se il compratore non si fidava del funzionamento, perché non l'ha portato dal suo negoziante fidato, subito appena arrivato?? Ma se aveva cosi tanti dubbi, perchè non l'ha acquistato nuovo?? Da me l'ha preso esattamente la metà del suo valore... E quando l'ha portato in assistenza per sostituire la molla, su quali basi hanno deciso di effettuare una revisione??? C'era un difetto funzionale??? O perdita evidente???? Perció anche io posso dubitare sulle parole del compratore..
PS alla cortese attenzione del moderatore, non mi sembra corretto il suo comportamento nei miei confronti, credevo che "moderatore" significasse essere superpartis, e non arrivare a conclusioni affrettate, senza ascoltare la mia parte.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Situazione chiara, venditori che si comportano così a parere mio andrebbero bannati.
Qualche appunto però anche al compratore, ho controllato il prezzo dell'ammo da nuovo, circa 750 euro, per cui la cifra pattuita se fosse stato veramente poco usato e pari al nuovo era molto buona.
L'inserzione appare veramente scarna con una sola foto dell'ammo ancora montato, prima di comprare non ha chiesto nemmeno una foto e solo dopo aver fatto il bonifico ha chiesto la scatola e lo scontrino per la garanzia.
Purtroppo queste sono leggerezze che si pagano...


Non sono d'accordo. Non capisco come si possa dare alcun addebito al compratore che IN BUONA FEDE (come dovrebbe essere in un Mercatino all'interno di un Forum di appassionati) ha comperato un oggetto che il venditore dichiara "pari al nuovo" e comperato meno di un anno fa.
 

Bng15

Biker novus
13/12/15
27
5
0
Visita sito
Situazione chiara, venditori che si comportano così a parere mio andrebbero bannati.
Qualche appunto però anche al compratore, ho controllato il prezzo dell'ammo da nuovo, circa 750 euro, per cui la cifra pattuita se fosse stato veramente poco usato e pari al nuovo era molto buona.
L'inserzione appare veramente scarna con una sola foto dell'ammo ancora montato, prima di comprare non ha chiesto nemmeno una foto e solo dopo aver fatto il bonifico ha chiesto la scatola e lo scontrino per la garanzia.
Purtroppo queste sono leggerezze che si pagano...

Quale sarebbe il mio comportamento da ban??
 

Bng15

Biker novus
13/12/15
27
5
0
Visita sito
Non sono d'accordo. Non capisco come si possa dare alcun addebito al compratore che IN BUONA FEDE (come dovrebbe essere in un Mercatino all'interno di un Forum di appassionati) ha comperato un oggetto che il venditore dichiara "pari al nuovo" e comperato meno di un anno fa.

Perché buona fede? lo conosci? Conosci il suo meccanico? Conosci il mio? Hai visto il funzionamento dell'ammo?
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Se non conosci veramente la situazione, astieniti da commenti superflui..

Il mio non era un commento. Era un suggerimento. E come tale colui che lo riceve puo', a sua discrezione, farlo suo o meno. In ogni caso non sarai certo tu a dirmi quello che devo o non devo fare, ne tantomento quello che posso oo non posso fare. Per esempio, ora, decido di chiuderla qui. D'altra parte mi sembra discretamente chiara l'opinione che i lettori (moderatori compresi) si sono fatti di questa vicenda....
 

Bng15

Biker novus
13/12/15
27
5
0
Visita sito
Il mio non era un commento. Era un suggerimento. E come tale colui che lo riceve puo', a sua discrezione, farlo suo o meno. In ogni caso non sarai certo tu a dirmi quello che devo o non devo fare, ne tantomento quello che posso oo non posso fare. Per esempio, ora, decido di chiuderla qui. D'altra parte mi sembra discretamente chiara l'opinione che i lettori (moderatori compresi) si sono fatti di questa vicenda....

bravo
 

Bng15

Biker novus
13/12/15
27
5
0
Visita sito
Il mio non era un commento. Era un suggerimento. E come tale colui che lo riceve puo', a sua discrezione, farlo suo o meno. In ogni caso non sarai certo tu a dirmi quello che devo o non devo fare, ne tantomento quello che posso oo non posso fare. Per esempio, ora, decido di chiuderla qui. D'altra parte mi sembra discretamente chiara l'opinione che i lettori (moderatori compresi) si sono fatti di questa vicenda....

Un suggerimento un po' offensivo, non credi? senza nemmeno conoscere la situazione....
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
sabato ho comprato un paio di scarpe , non trovo più lo scontrino è un problema ?

Ti consiglio anche l'acquisto di uno specchio bello grosso: la superficie di quello su cui ti stai arrampicando ora, temo sia finita ....:omertà:

Perché ridi? Non mi sembra un comportamento molto corretto da un moderatore..

perchè il tuo commento era completamente fuori luogo e se voleva essere ironico non lo è stato, mentre la risposta di Impa65, in relazione al tuo commento, è sia in tema che ironica

peccato che non hai trovato lo scontrino, primo perchè sarebbe stato in garanzia e poi perchè il fatto che non si trovi avalla quanto riportato da kiko5 ovvero che proviene da un demo 2015 riadattato e revisionato non si sa quando

...
Contatto il venditore, abbiamo uno scambio di messaggi via wa.​
Mi dice che è stato acquistato nemmeno un anno fa, sottolineo acquistato.​

...Poi chiedo di spedirmi anche fattura/prova di acquisto e chiedo scatola originale. Mi dice che la scatola è stata buttata e lo scontrino lo deve cercare. ...

... A questo punto inizia una discussione in cui scopro che l’ammo non è stato acquistato meno di un anno fa come detto ma proveniva da demo 2015 ed era stato riadattato. Che nel riadattarlo era stata fatta revisione completa ma non è dimostrabile in quanto andreani non ha rilasciato nulla.
 

Classifica mensile dislivello positivo