Quando accontentare il cliente vale più di fare la cosa giusta...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Vedo spesso consigliare l'acquisto di X bici presso X negozio "perchè costa poco e puoi ridarla indietro quando vuoi..."
Io sono dell'idea che per comprare qualcosa non necessariamente si deve spendere di più, ma almeno affidarsi a chi ha almeno UN MINIMO di preparazione su cosa vende.
Un conto è sentire consigliare taglie sbagliate, spacciare modelli economici come molto validi, descrivere accessori senza mai averli provati.... ma stavolta credo si sia toccato il fondo....

P.S.: a chi la foto non dice nulla, può continuare a comprare a occhi chiusi.
P.S.2: non era l'unica montata così.
 

Allegati

  • 15994412_10211889578424697_5152396594063428506_o.jpg
    15994412_10211889578424697_5152396594063428506_o.jpg
    186,1 KB · Visite: 553

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.314
542
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
va beh ma sono bici di esposizione! non immagino che te la possano far uscire cosi.
io almeno lo spero vivamente.

arrivando semi montate,hanno stretto il manubrio al contrario.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.989
14.557
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Vedo spesso consigliare l'acquisto di X bici presso X negozio "perchè costa poco e puoi ridarla indietro quando vuoi..."
Io sono dell'idea che per comprare qualcosa non necessariamente si deve spendere di più, ma almeno affidarsi a chi ha almeno UN MINIMO di preparazione su cosa vende.
Un conto è sentire consigliare taglie sbagliate, spacciare modelli economici come molto validi, descrivere accessori senza mai averli provati.... ma stavolta credo si sia toccato il fondo....

P.S.: a chi la foto non dice nulla, può continuare a comprare a occhi chiusi.
P.S.2: non era l'unica montata così.

Glielo hai fatto notare? Cosa ti han risposto,se ti han risposto...
Dispiace dire anche,che però è frutto anche di una impreparazione di personale,scarsamente formato...ciò che stupisce è che probabilmente non è neanche cosi formato chi dovrebbe formare e controllare certo personale...Poi non succede solo alla Deca (e preciso non in tutti i Deca,fortunatamente,ce ne sono molti dove la preparazione è buona),ma anche in altri negozi dove ci si aspetta molta più preparazione...certo è che è un gran brutto biglietto da visita...:celopiùg:
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
va beh ma sono bici di esposizione! non immagino che te la possano far uscire cosi.
io almeno lo spero vivamente.

arrivando semi montate,hanno stretto il manubrio al contrario.

a parte che è un'insulto anche guardarla una forcella messa in quel modo, poi un MECCANICO con un MINIMO di consapevolezza, avrebbe girato lo sterzo.
Ripeto che non era l'unica.
E caso strano quelle montate giuste hanno forcella Manitou in cui l'archetto è posteriore....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.989
14.557
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
va beh ma sono bici di esposizione! non immagino che te la possano far uscire cosi.
io almeno lo spero vivamente.

arrivando semi montate,hanno stretto il manubrio al contrario.

E se proprio quella bici esposta,la compra qualcuno che di mtb non ne capisce nulla...che credi,la guiderà cosi,e fidati non sarà il primo,ma nemmeno l'ultimo...;-)
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.314
542
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
a parte che è un'insulto anche guardarla una forcella messa in quel modo, poi un MECCANICO con un MINIMO di consapevolezza, avrebbe girato lo sterzo.
Ripeto che non era l'unica.
E caso strano quelle montate giuste hanno forcella Manitou in cui l'archetto è posteriore....

mica lo sto graziando si intende.magari le ha montate il magazziniere che ne sappiamo :)

se poi la bici la vedi fuori dal negozio cosi..allora è un altro discorso.:hahaha:
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
visto personalmente uno per strada che girava così!! non ho visto che modello e tipo di forcella e neanche la bici perché ero in auto e andavo al lavoro (ero in ritardo, altrimenti mi sarei fermato a dirglielo!). In vetrina all'oviesse qualche anno fa avevano messo bici da bimbo montate così e tempo addietro avevo aperto un topic sulle fat bike Storvat mi pare che nel catalogo e foto ufficiali sul sito (!!!!) avevano un modello montato al contrario, gli ho anche scritto!…..

Nel caso in question, considerate che da decatlon prendono ragazzi alle prime esperienze lavorative, gli fanno un corso di formazione rapido e poi via
a "comandare" tra gli scaffali! Provate a chiedere info specifiche in negozio
decathlon! Se non beccate quello preparato e competente (rarissimo) una tragedia, ne so più io dopo 33 anni di bici che gente che dovrebbe
consigliare clienti che non conoscono o non sono appassionati di bici e si informano
su forum e rete!

ciò o-o
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.314
542
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
E se proprio quella bici esposta,la compra qualcuno che di mtb non ne capisce nulla...che credi,la guiderà cosi,e fidati non sarà il primo,ma nemmeno l'ultimo...;-)


e se la mia nonna aveva le ruote era una cariola? si sta parlando di una bici esposta e non in giro per strada.

si fa per parlare logicamente..anche se poi il titolo del thread per me non ci azzecca niente xD
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.314
542
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
visto personalmente uno per strada che girava così!! non ho visto che modello e tipo di forcella e neanche la bici perché ero in auto e andavo al lavoro (ero in ritardo, altrimenti mi sarei fermato a dirglielo!). In vetrina all'oviesse qualche anno fa avevano messo bici da bimbo montate così e tempo addietro avevo aperto un topic sulle fat bike Storvat mi pare che nel catalogo e foto ufficiali sul sito (!!!!) avevano un modello montato al contrario, gli ho anche scritto!…..

Nel caso in question, considerate che da decatlon prendono ragazzi alle prime esperienze lavorative, gli fanno un corso di formazione rapido e poi via
a "comandare" tra gli scaffali! Provate a chiedere info specifiche in negozio
decathlon! Se non beccate quello preparato e compentente (rarissimo) una tragedia, ne so più io dopo 33 anni di bici che gente che dovrebbe
consigliare clienti che non conoscono o non sono appassionati di bici e si informano
su forum e rete!

ciò o-o

questo si..è molto preoccupante!!!:hahaha::hahaha:
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
il problema non e' solo del personale.....ma anche piu in alto....
proprio ieri sono andato al deca e ho veduto esposta una bici da citta, con tanto di cartello che ne descriveva le caratteristiche.....arrivati alla descrizione del cannotto che lo descrivevano come flessibile, era scritto canotto come quello per andarci al mare....per dire questi cartelloni saranno in tutti i deca d'italia...possibile che nessun responsabile di reparto se ne sia accorto e lo abbia segnalato
:nunsacci:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
uno dei 3D più inutili da quando sono iscritto....sono curioso di sapere cosa hanno risposto alla tua osservazione
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
uno dei 3D più inutili da quando sono iscritto....sono curioso di sapere cosa hanno risposto alla tua osservazione
Non credo sia inutile, piuttosto per come è posto, e' un modo per sconsigliare a priori le RR.
Un principiante che la vede e vuole comprarla al momento, magari vede una manitou e poi quella cosi e pensa sia normale.
Fermo,restando l'osservazione che succede anche altrove.
Aspettiamo la risposta data dal responsabile del punto vendita
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Credo valga la pena di ricordare che Decathlon produce una forcella che ha l'archetto al contrario, tipo le Manitou... modello B'TWIN U-FIT 80, montata sulle 520.
Questa potrebbe essere stata presa a riferimento dal ragazzo a cui fanno fare i lavori magari meno gratificanti, come togliere l'imballo dalle bici nuove e metterle sulle rastrelliere in esposizione.
Ben diverso quando la bici la si compra e, dopo tutte le registrazioni, viene preparata e consegnata per il cliente... in quel caso chi ci mette le mani è il personale dell'officina.
Io non ho una Decathlon, ma anni fa mi è capitato di aver bisogno di assistenza e ho trovato dei ragazzi molto volenterosi.

Facile spalare cacca addosso agli altri, o definire chi lavora al Decathlon un'accozzaglia di incapaci... si vede che siete nati imparati!!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
il problema non e' solo del personale.....ma anche piu in alto....
proprio ieri sono andato al deca e ho veduto esposta una bici da citta, con tanto di cartello che ne descriveva le caratteristiche.....arrivati alla descrizione del cannotto che lo descrivevano come flessibile, era scritto canotto come quello per andarci al mare....per dire questi cartelloni saranno in tutti i deca d'italia...possibile che nessun responsabile di reparto se ne sia accorto e lo abbia segnalato
:nunsacci:

Questa è un'osservazione quantomeno inutile...
Qui, dove si radunano fior di esperti, ne leggiamo anche di peggio.

Ti vorrei far presente che il management di Decathlon è spesso composto da francesi.
E almeno loro hanno la scusa giusta per gli svarioni dell'italiano, che gli italiani sono dei maestri a storpiare... :-(

Tanti termini che vengono usati al Decathlon derivano dal francese. Ma forse se ne accorge solo chi questa lingua la parla.

Il bruttissimo termine "cosciali" (che qualcuno usa come se fosse italiano) deriva da "cuissards" ad esempio... e c'è chi lo usa correntemente... :nunsacci:
Lo stesso vale per "corsari"
Chi è in errore, quindi?
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Non credo sia inutile, piuttosto per come è posto, e' un modo per sconsigliare a priori le RR.
Un principiante che la vede e vuole comprarla al momento, magari vede una manitou e poi quella cosi e pensa sia normale.
Fermo,restando l'osservazione che succede anche altrove.
Aspettiamo la risposta data dal responsabile del punto vendita

No, è un modo per mettere in guardia chi entra in questo mondo, un consiglio a non fermarsi a spendere meno, ma ad affidarsi a gente competente.
 
  • Mi piace
Reactions: Sailman

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Credo valga la pena di ricordare che Decathlon produce una forcella che ha l'archetto al contrario, tipo le Manitou... modello B'TWIN U-FIT 80, montata sulle 520.
Questa potrebbe essere stata presa a riferimento dal ragazzo a cui fanno fare i lavori magari meno gratificanti, come togliere l'imballo dalle bici nuove e metterle sulle rastrelliere in esposizione.
Ben diverso quando la bici la si compra e, dopo tutte le registrazioni, viene preparata e consegnata per il cliente... in quel caso chi ci mette le mani è il personale dell'officina.
Io non ho una Decathlon, ma anni fa mi è capitato di aver bisogno di assistenza e ho trovato dei ragazzi molto volenterosi.

Facile spalare cacca addosso agli altri, o definire chi lavora al Decathlon un'accozzaglia di incapaci... si vede che siete nati imparati!!

Certo, perché il personale dell'officina non passa mai per i corridoi del proprio reparto e non vede una cosa del genere....
personalmente di personale competente in molte catene (anche di elettronica e fotografia, altre due passioni che ho), ne ho trovato poco, a molti ho dovuto spiegare io delle cose, e io sono semplicemente un appassionato.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
No, è un modo per mettere in guardia chi entra in questo mondo, un consiglio a non fermarsi a spendere meno, ma ad affidarsi a gente competente.
Va bene, ma spendere molto di più in un negozio piccolo, di pseudo competenti e' ancora peggio, esperienza personale che se fosse capitata a me, non so come avrei reagito, un ragazzo compra una bici e il venditore non gli fa una che dicasi una regolazione, cosa che gli ho fatto io compresa una discreta campanatura della ruota posteriore.
Ma alla fine gliel'ho hai fatto presente o no? E se si, cosa ti hanno detto?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

Classifica mensile dislivello positivo