Acquisto prima mtb Canyon: le vostre esperienze

gypsybiker

Biker popularis
18/6/11
70
0
0
Emilia-Romagna
Visita sito
Ho due opportunità da sfruttare per l'acquisto della mia prima mtb (budget fino a 1000 euro):
  1. qualsiasi trek nuova,scontata del 20% (per gentile intercessione di un conoscente)
  2. canyon usata, a quanto pare in buono stato (amico di un amico, le condizioni della bici sono però da verificare di persona).
Ora giungo al dunque: come vi siete trovati con le Canyon? Mi sembra che molti utenti del forum consiglino questa marca per il rapporto prezzo/qualità.
Ovviamente, nel caso dell'usato, lo scoglio più duro da affrontare è la valutazione della geometria del telaio, in relazione alle mie caratteristiche antropometriche (ho a disposizione i dati della visita biomeccanica, che feci un paio di anni fa sulla bici da corsa).
Supponiamo che decidessi di comprare una Canyon nuova: il loro sistema di vendita diretta è affidabile? Esiste la possibilità di acquistare tale marca da un rivenditore in carne ed ossa? La cosa che mi lascia più perplesso è la determinazione della taglia senza la possibilità di provare la bici.
Quali sono le vostre esperienze in merito? Sapete se Canyon produce anche le 29"?

Grazie!
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
Ho due opportunità da sfruttare per l'acquisto della mia prima mtb (budget fino a 1000 euro):
  1. qualsiasi trek nuova,scontata del 20% (per gentile intercessione di un conoscente)
  2. canyon usata, a quanto pare in buono stato (amico di un amico, le condizioni della bici sono però da verificare di persona).
Ora giungo al dunque: come vi siete trovati con le Canyon? Mi sembra che molti utenti del forum consiglino questa marca per il rapporto prezzo/qualità.
Ovviamente, nel caso dell'usato, lo scoglio più duro da affrontare è la valutazione della geometria del telaio, in relazione alle mie caratteristiche antropometriche (ho a disposizione i dati della visita biomeccanica, che feci un paio di anni fa sulla bici da corsa).
Supponiamo che decidessi di comprare una Canyon nuova: il loro sistema di vendita diretta è affidabile? Esiste la possibilità di acquistare tale marca da un rivenditore in carne ed ossa? La cosa che mi lascia più perplesso è la determinazione della taglia senza la possibilità di provare la bici.
Quali sono le vostre esperienze in merito? Sapete se Canyon produce anche le 29"?

Grazie!

Se fai una ricerca sul forum, troverai moltissime recensioni positive su questo marchio.
Dalla loro l'ottimo rapporto qualità prezzo e una costruzione di livello generale ecellente.
Non le puoi acquistare da rivenditori proprio perche' la loro politica è quella di abbassare i costi, eliminando quindi un passaggio che spesso porta il prezzo a raddoppiare.
Da quanto ne so... loro le 29 le schifano proprio :-), ma il mercato spinge in questa direzione e ho idea che prima o poi...
 
Supponiamo che decidessi di comprare una Canyon nuova: il loro sistema di vendita diretta è affidabile? Esiste la possibilità di acquistare tale marca da un rivenditore in carne ed ossa? La cosa che mi lascia più perplesso è la determinazione della taglia senza la possibilità di provare la bici.Quali sono le vostre esperienze in merito? Sapete se Canyon produce anche le 29"? Grazie!

... personalmente posso dire che non ho avuto alcun problema ...

1) Non ci sono rivenditori Canyon ... solo web
2) Attualmente no 29er

Ciao ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

PARPIX-XVI

Biker serius
8/3/10
286
0
0
Ponte di Piave
Visita sito
non ci sono però in alcune gare sono stati usati dei prototipi canyon 29er...guardatevi l'ultimo MTB mag***n :celopiùg::celopiùg:

comunque per l'acquisto io ho avuto qualche problemino di ritardo ma tutto risolto egregiamente....:celopiùg::celopiùg:

la bici ha una qualità generale a dir poco stupefacente...veramente curata nei minimi dettagli...ci sono anche gli adesivi trasparenti per non rovinare il telaio sotto ai tubi, l'adesivo sotto al tubo piantone e il batticatena...e non dimentichiamoci dei gommini attorno alle guaine dei cavi perchè non grattino sul telaio...veramente un ottima bici!! :celopiùg:
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Prima di rispondere mi manca un dato: anche l'acquisto di una Canyon nuova rientra nello sconto del 20%?
Non credo... riguarda un negozio fisico, eh?
...non so, forse, considerando quello sconto, potresti trovare una bici di qualità simile ad una Canyon anche in negozio spendendo circa la stessa cifra...
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Prima di rispondere mi manca un dato: anche l'acquisto di una Canyon nuova rientra nello sconto del 20%?
Non credo... riguarda un negozio fisico, eh?
...non so, forse, considerando quello sconto, potresti trovare una bici di qualità simile ad una Canyon anche in negozio spendendo circa la stessa cifra...

in questi giorni alcune bici sono scontate in concomitanza del Tour de France; a settembre come trovi gli socnti dei negozianti che cercano di smaltire le vecchie bici per far posto alle nuove, Canyon la i saldi, che a seconda del modello variano; inoltre tutto l'anno c'è l'outlet, che viene aggironato di frequente.....

L'esperienza Canyon? Potendo la ripeterei oggi stesso... il ritardo di qualche giorno sulla consegna, è stat odettato dalla tipologia di pagamento (nel mio caso bonifico) che è un po' più lungo del metodo carta di credito
 

miciob

Biker popularis
27/10/10
77
0
0
San Bonifacio
Visita sito
oramai aspetta settembre dove ci sono di norma dei bei sconti sui modelli 2011... io di sicuro tengo d'occhio per prendermi una bella bdc scontata :P

oi come leggerai in altri post devi tener presente possibili ritardi nella consegna...

Ciauzzz
 

gypsybiker

Biker popularis
18/6/11
70
0
0
Emilia-Romagna
Visita sito
Prima di rispondere mi manca un dato: anche l'acquisto di una Canyon nuova rientra nello sconto del 20%?
Non credo... riguarda un negozio fisico, eh?
...non so, forse, considerando quello sconto, potresti trovare una bici di qualità simile ad una Canyon anche in negozio spendendo circa la stessa cifra...

No, lo sconto è disponibile solo su Trek, che viene venduta in un negozio fisico.
Ho dimenticato due domande altrettanto fondamentali:
  1. il prezzo pubblicato sul sito comprende già le spese di trasporto ed eventuali altre o va maggiorato?
  2. La bicicletta arriva smontata? In questo caso, come vi siete organizzati? Conosco un bravissimo meccanico che potrebbe assemblarmela; mi sono rivolto a lui per il preventivo di una mtb che poi ho deciso di non acquistare e mi sentirei imbarazzato nel chiedergli di montare una bici venduta da un altro...
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Al costo totale devi aggiungerci la scatola adatta al viaggio ed il costo della spedizione, oltre al forcellino di ricambio che ti consiglio vivamente e ricorda che arriva senza pedali.
La bici è spedita montata e regolata a tutto punto (almeno nel mio caso): devi solo inserire le ruote ed infilare il manubrio, cose che se ci sono riuscito io che sono una pippa dal punto di vista manuale, ci riesce chiunque bendato.
 

smm99

Biker novus
18/11/14
16
0
0
Modica
Visita sito
le bici sono ottime dal punto di vista rapporto qualità/prezzo, poi ho sentito che se si è associati ad un' associazione ciclistica ti fanno pure 100 euro di sconto. la bici ti arriva tutta montata, eccetto le ruote e il manubrio, ed è già bell'e pronta e regolata. dal punto di vista estetico sono davvero delle belle bici e insieme a questa ti danno pure il manuale delle istruzioni, la chiave dinamometrica, la pompa per l'ammortizzatore e il proteggi telaio. riguardo al prezzo è già comprensivo di iva, ma bisogna aggiungere la spedizione, che varia da paese a paese, e il bikeguard. se la bici non è quella desiderata si ha a disposizione 30 giorni per il reso.​
 

Classifica mensile dislivello positivo