Campionato Italiano Marathon 2015 - "Marathon dei Colli Albani" Nemi (RM) 30/08/2015"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hifly81

Biker serius
1/5/07
273
0
0
Visita sito
direi percorso marathon molto simile a quello tradizionale; le poche novità non faranno alcuna selezione.
per me la data è ostica sinceramente il 30 agosto per un italiano lo trovo come data assurda, bah chissà che motivo ci sarà sotto :nunsacci:
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Le tracce dei tre percorsi dovrebbero essere queste che allego. A seguire le altre novità che saprò.
Mi piacerebbe venirci, ci sto pensando anche se ancora non so neanche se gareggierò più.
Hai dei consigli su come ci si potrebbe organizzare per un weekend sabato e domenica a "basso costo"?
Per dire io potrei anche dormire in macchina. :-)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.421
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Mi piacerebbe venirci, ci sto pensando anche se ancora non so neanche se gareggierò più.
.........
DI questo periodo diciamo tutti così :-)
.........
Hai dei consigli su come ci si potrebbe organizzare per un weekend sabato e domenica a "basso costo"?
Per dire io potrei anche dormire in macchina. :-)
Dipende che vuoi e cosa cerchi. Viaggi solo? Con famiglia? Con amici?

Qui ad esempio è carino: http://www.iacchelli.com/index.asp e se vai con famiglia e figli piccoli si sta bene.
E' a circa 1 km sopra Nemi (da dove si parte) e circa 500 mt, da dove si è fatto il pasta party quest'anno (non so dove si farà il prossimo anno).
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
DI questo periodo diciamo tutti così :-)

Dipende che vuoi e cosa cerchi. Viaggi solo? Con famiglia? Con amici?

Qui ad esempio è carino: [url]http://www.iacchelli.com/index.asp[/URL] e se vai con famiglia e figli piccoli si sta bene.
E' a circa 1 km sopra Nemi (da dove si parte) e circa 500 mt, da dove si è fatto il pasta party quest'anno (non so dove si farà il prossimo anno).
Per adesso da solo.
Bello grazie.
 

anco

Biker serius
17/11/10
146
1
0
Aprilia (Lt)
Visita sito
Sapete se questo WE (ultimo prima della gara) è possibile provare il percorso? E' segnato?

Altre info, vediamo se ho capito bene:

Tutte le partenze si svolgeranno a Nemi.
Solo la Marathon arriva a Nemi, tutti gli altri percorsi arrivano al Vivaro giusto?

Il quartier generale con il parcheggio è ai vivai del Lazio, anche le docce e il pasta party?

Grazie.
 

hifly81

Biker serius
1/5/07
273
0
0
Visita sito
Sapete se questo WE (ultimo prima della gara) è possibile provare il percorso? E' segnato?

Altre info, vediamo se ho capito bene:

Tutte le partenze si svolgeranno a Nemi.
Solo la Marathon arriva a Nemi, tutti gli altri percorsi arrivano al Vivaro giusto?

Il quartier generale con il parcheggio è ai vivai del Lazio, anche le docce e il pasta party?

Grazie.

Ciao,
il percorso è segnato interamente sia marathon che point to point.

Le partenze saranno dal belvedere di Nemi per entrambe; la point to point arriva subito dopo la direttissima a Vivaro, c'è il rientro a Nemi dopo l'arrivo; la marathon termina al belvedere di Nemi.

Credo che il quartier generale sia come lo scorso anno i vivai sulla via dei laghi.
 

hifly81

Biker serius
1/5/07
273
0
0
Visita sito
manca ormai pochissimo alla gara;

per quale percorso opterete? marathon o point to point e che obiettivo vi siete prefissati?

io per la prima volta proverò una marathon, in questi 3 anni di mtb non mi sono mai cimentato in gare sopra i 60km, sarà un bel test per me :-)

come obiettivo quindi essendo la prima marathon mi va benissimo finirla senza patire troppo e non divertirmi; direi che firemerei ora per un tempo di 6 ore alla media di 15, ma anche 6:30 andrebbe bene :-)

e voi?
 

anco

Biker serius
17/11/10
146
1
0
Aprilia (Lt)
Visita sito
Provato oggi il percorso Point to Point.
Purtroppo questo percorso si sviluppa interamente a dx della via dei pratoni sul monte Artemisio, lasciando al percorso marathon tutte le parti tecniche del monte cavo...
Risultato molto meno tecnica degli anni passati (parlo sempre di PP) comunque (per me) tosta ed alla fine sotto il sole cocente.
Fino a 3/4 di percorso è tutta sottobosco.
Arrivo in un posto assolutamente insignificante con una gimcana fettucciata tutta da capire.
Non si fà la direttissima!
 

hifly81

Biker serius
1/5/07
273
0
0
Visita sito
Provato oggi il percorso Point to Point.
Purtroppo questo percorso si sviluppa interamente a dx della via dei pratoni sul monte Artemisio, lasciando al percorso marathon tutte le parti tecniche del monte cavo...
Risultato molto meno tecnica degli anni passati (parlo sempre di PP) comunque (per me) tosta ed alla fine sotto il sole cocente.
Fino a 3/4 di percorso è tutta sottobosco.
Arrivo in un posto assolutamente insignificante con una gimcana fettucciata tutta da capire.
Non si fà la direttissima!

ciao anco,
a meno che non abbiano cambiato il percorso in questa ultima settimana (ho provato il percorso l'ultima volta 1 settimana fa) ti assicuro che la direttissima si farà anche per la point to point.

sono invece d'accordo con te sul fatto che il percorso della point to point quest'anno è meno tecnico degli altri anni; la parte di monte cavo non c'è.

credo che sia anche dovuto al fatto che gli sforzi maggiori sono stati concentrati sul percorso marathon come è giusto che sia essendo un campionato italiano marathon.
 

anco

Biker serius
17/11/10
146
1
0
Aprilia (Lt)
Visita sito
ciao anco,
a meno che non abbiano cambiato il percorso in questa ultima settimana (ho provato il percorso l'ultima volta 1 settimana fa) ti assicuro che la direttissima si farà anche per la point to point.

sono invece d'accordo con te sul fatto che il percorso della point to point quest'anno è meno tecnico degli altri anni; la parte di monte cavo non c'è.

credo che sia anche dovuto al fatto che gli sforzi maggiori sono stati concentrati sul percorso marathon come è giusto che sia essendo un campionato italiano marathon.


Effettivamente alla fine ho tagliato un pezzo per problemi di tempo e dalla traccia mi sembrava che non si facesse...

Comunque meglio così! Anche se x me il percorso diventa tostarello...

Un plauso agi organizzatori che hanno già segnato tutto il percorso una settimana prima, io ho seguito la traccia, mami ha aiutato solo in un paio di punti, per il resto era tutto perfettamente segnato...
 

Unknown84

Biker extra
12/7/14
786
29
0
Visita sito
Ma dopo essersi iscritti online su mysdam e poi inviando modulo e ricevuta alla mail di riferimento si riceve una mail di conferma col pettorale? Il ritiro pacchi gara é prima della partenza? Sul sito non c'é scritto... O perlomeno io non ho trovato nulla.
 

anco

Biker serius
17/11/10
146
1
0
Aprilia (Lt)
Visita sito
Ma dopo essersi iscritti online su mysdam e poi inviando modulo e ricevuta alla mail di riferimento si riceve una mail di conferma col pettorale? Il ritiro pacchi gara é prima della partenza? Sul sito non c'é scritto... O perlomeno io non ho trovato nulla.

Puoi verificare direttamente dal sito MySDAM.. Verifica Iscrizioni, metti il nome... ti compare la tua iscizione con il numero di pettorale-

Verifica licenze presso la Sala del Pattinaggio di Castello Ruspoli:
SABATO 29/8 ore 14,50-18,50 e DOMENICA 30/8 ore 7,15-8,30.
E' dentro il paesino di Nemi, in fondo 50mt prima del belvedere dove c'è la griglia della partenza
 

Unknown84

Biker extra
12/7/14
786
29
0
Visita sito
Puoi verificare direttamente dal sito MySDAM.. Verifica Iscrizioni, metti il nome... ti compare la tua iscizione con il numero di pettorale-

Verifica licenze presso la Sala del Pattinaggio di Castello Ruspoli:
SABATO 29/8 ore 14,50-18,50 e DOMENICA 30/8 ore 7,15-8,30.
E' dentro il paesino di Nemi, in fondo 50mt prima del belvedere dove c'è la griglia della partenza

Perfetto, risultavo iscritto, ma per due giorni non c'era ancora il pettorale, ti ringrazio!
 

Cesca85

Biker novus
2/5/15
18
3
0
Visita sito
secondo me hanno spostato la data da maggio al 30 agosto perchè a maggio la zona dei pratoni e anche altre parti come l'artemisio, ma soprattutto quella dei pratoni è stata disboscata, il percorso passa proprio per questa zona e le pioggie più i mezzi pesanti che ci transitavano avevano creato una fanghiglia tale che la bici non transitava, il fango era talmente tanto e alto che se provavi a passarci con la bici rimanevi bloccato
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.421
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
secondo me hanno spostato la data da maggio al 30 agosto perchè a maggio la zona dei pratoni e anche altre parti come l'artemisio, ma soprattutto quella dei pratoni è stata disboscata, il percorso passa proprio per questa zona e le pioggie più i mezzi pesanti che ci transitavano avevano creato una fanghiglia tale che la bici non transitava, il fango era talmente tanto e alto che se provavi a passarci con la bici rimanevi bloccato
L'hanno spostato per i vincoli di data imposti dalla FCI per il fatto che è valevole per l'Italiano.
Altrimenti farlo il 30 agosto, con le temperature che ci sono di solito e che quest'anno saranno pure più alte e con la gente in ferie o reduce dalle ferie, non è una scelta che avrebbero mai fatto...non certo per 4 pozze di fango
 

Classifica mensile dislivello positivo