Bici a scatto fisso alla Coop...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
Beh se era una moda ora lo vedremo... se la bici a scatto fisso è arrivata alla Coop (marcata Maino, 199 eurozzi sul volantino ipercoop a Roma) tutti quelli che ci andavano perché "fa fig0" dovrebbero smettere ed inventarsene un'altra, o no?

Scherzi a parte qualche perplessità ce l'ho, non sulla bici (che anzi sembra rispettare l'estetica che piace al bike warrior urbano - a parte che ha i freni, ma toglierli è un attimo, no?) ma sull'idea di proporla in un supermercato.

Hai visto mai che la prende qualcuno che poi si fa anche male.

(telaio acciaio, coperture 700x25, sellino tipo corsa, manubrio dritto - da mtb - molto più basso del sellino. L'unico neo - come sempre al supermercato - è che sarà misura unica)
 

giammi1986

Biker serius
4/3/14
136
0
0
Visita sito
sul volantino dell'ipercoop della mia città non c'è una singlespeed ma bensì una citybike in offerta a 119 euro.

Credo che cambi di città in città
 

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
Cambia addirittura da "coop" a "ipercoop" (nel mio caso sono a meno di un km e stampano volantini diversi!).

Comunque qui a Roma è attivo il ramo "Coop Tirreno" presumo che sia la zona Lazio-Toscana e forse Campania.
 

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
Non hai torto, vale un po' per tutto - resto però dell'idea che non mi aspetto di trovare alla coop parapendii o tute per la caduta in volo planato.

Quanto alla relazione scatto fisso / mobilità urbana: le prime scatto fisso che ho visto provenivano dalle ciclo officine o magari da auto costruzione ecc Diciamo che trovarle allCoop è spoetizzante, ecco!
 
T

teoDH

Ospite
ce l'ha un mio amico, pagata in offerta 149, ottima spesa, costruita piuttosto bene, all'altezza delle ss economiche che si trovano in giro al doppio del prezzo, è una flipflop, quindi con mozzo posteriore invertibile (fixed/ruota libera)
 

Classifica mensile dislivello positivo