Problema con Rock Shox Reba

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Samu17_98

Biker novus
8/5/14
14
0
0
Italy
Visita sito
Ciao a tutti! Da un mesetto circa sto avendo questo (presunto) problema alla mia forcella Rock Shox:
Dopo averla gonfiata alla giusta pressione e averla provata (per vedere che non faccia lavoro inutile o viceversa, ecc...) resta regolata in questo modo per qualche giorno (2-3 a volte 4) dopodiché inizia a compiere del lavoro inutile e a far fatica a ritornare in posizione dopo la compressione (in pratica si sgonfia)...:nunsacci:
Secondo voi a cosa può essere dovuto? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille in anticipo
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Ciao a tutti! Da un mesetto circa sto avendo questo (presunto) problema alla mia forcella Rock Shox:
Dopo averla gonfiata alla giusta pressione e averla provata (per vedere che non faccia lavoro inutile o viceversa, ecc...) resta regolata in questo modo per qualche giorno (2-3 a volte 4) dopodiché inizia a compiere del lavoro inutile e a far fatica a ritornare in posizione dopo la compressione (in pratica si sgonfia)...:nunsacci:
Secondo voi a cosa può essere dovuto? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille in anticipo

Sembra ke trafili aria....per prima cosa prova a controllare ke la valvola x il gonfiaggio sia ben serrata o ke nn perda....se tutto ok, allora qualke guarnizione della parte aria nn fa tenuta e va sostituita.
 

Classifica mensile dislivello positivo