Cube race one 2015. Scimmia risvegliata

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ingodimare

Biker novus
2/11/14
7
0
0
Roma
Visita sito
oggi improvvisamente ha cominciato a fare rumore dentro lo sterzo. ho provato a stringerlo ma sembra spanato, pur essendo duro. la bici ha circa 700 km. qualcun altro ha avuto problemi simili?
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
image.php


image.php


dopo 200km il primo meritatissimo "bagnetto"....
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
ciao a tutti appena presa la mia Race One, bellissima anzi stupenda!!!!
Prutroppo non so ancora quando provarla, sono troppo impegnato con il lavoro, ma non vedo l'ora!!!

Benvenuto nel club, vedrai non ti pentirai dell'acquisto....guarda, capisco bene la tua voglia, la mia "bimba" questa settimana è rimasta ferma causa maltempo persistente e non vedo l'ora che arrivi domani mattina per montare in sella e partire (se non diluvia)

mi permetto di darti un consiglio....molla il lavoro e pedala, prima il piacere poi il dovere :smile: (ovviamente scherzo)
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
Ma secondo voi, è possibile che sul mio copertone posteriore si notino già i segni di usura ?? Faccio circa 70% sterrato/sentiero e 30% asfalto... 140km percorsi...

Ma anche a voi la gomma posteriore si consuma solo a guardarla? Ho su solo 350km ma è molto consumata!!

eccomi...

Nel mio caso si tratta parzialmente di un errore di valutazione: ho confrontato le tassellature posteriore / anteriore, ma sono due coperture differenti ed è ovvio che la posteriore sia meno tassellata... per favorire la scorrevolezza...

Cmq per il posteriore... anche la mia ha i tasselli al centro che sono piuttosto consumati... e sabato sul fango in leggera salita è andata pesantemente in crisi...
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Ma anche a voi la gomma posteriore si consuma solo a guardarla? Ho su solo 350km ma è molto consumata!!

effettivamente ho notato anch'io che la posteriore tende a consumarsi un po' in fretta....ho circa 250km all'attivo e noto già i primi segni d'usura

sinceramente devo dire che nelle ultime uscite il feeling con le gomme sta migliorando, quindi magari questo consumo non fa altro che migliorare la guidabilità della bike :smile:
 

danilogmf

Biker popularis
6/5/13
66
0
0
MI
Visita sito
Rilancio il messaggio di qualche pagina fa.
Ma i due buchini sui foderi? Voi li avete liberi o chiusi da qualche vite/gommino?
L'ultima volta che ho lavato la bici ho visto che l'acqua defluiva dentro; non penso faccia molto bene al telaio.
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
Rilancio il messaggio di qualche pagina fa.
Ma i due buchini sui foderi? Voi li avete liberi o chiusi da qualche vite/gommino?
L'ultima volta che ho lavato la bici ho visto che l'acqua defluiva dentro; non penso faccia molto bene al telaio.

So che esistono i tappetini di gomma .....eventualmente silicone trasparente fa il suo dovere.....[emoji4]

Ciao, io li ho aperti, non sono molto amante del lavaggio con troppa acqua... comunque se trovate dei tappi telaio fatemelo sapere, che li chiudo anche io!

mi dite a che pressione vanno le gomme originali della raceone 27.5
grazie

Ciao, non esiste una pressione definita: varia in base al tuo peso, al diametro ruota, al tipo di copertura e non ultimo dal tipo di percorso...
Pensa che il mio sivende me l'ha consegnata con le gomme ad un improponibile 3.2 ... rimbalzavo dappertutto...:nunsacci:
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile trovare i manuali che ti danno insieme alla bici in italiano, come sempre la nostra lingua viene ignorata!

Ciao si io ce l'ho, l'ho stampato... Non è un granchè, a mio parere... anzi...

Se non ricordo male avevo postato un link in questa discussione, molto tempo fa...

Cmq lo si può recuperare dal sito ufficiale !
 

Classifica mensile dislivello positivo