Garmin Edge 1000 !!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
...e quello legalmente è...al limite puoi copiare la cartella garmin con le mappa all'interno in una chiaveta...e vederle dalla chiavetta...
..per il resto il tutto è illegale...io le ho...:omertà:

Io ho comprato le TrekMap (pentendomene subito dopo), ma fino ad oggi mi scocciava dover sempre:

  • togliere la SD con le Openmtbmap dall'Edge
  • inserire la SD originale con le Trekmap
  • collegare il Garmin via USB
  • fare i tre passaggi al contrario e avendo paura con i continui "cava-metti" di rovinare qualcosa di hardware

e tutto solo per utilizzare la funzione di Basecamp "imposta traccia sulla quota mappa"

Avendole originali non penso di aver fatto qualcosa di illegale (il backup dovrebbe essere consentito per legge), fino ad ora mi ero rassegnato avendo letto qualcosa tipo che le Trekmap originali erano in qualche modo collegate al numero di serie dell'Edge venduto nella stessa scatola, evidentemente avevo letto in fretta e capito male :nunsacci:, meglio così, almeno ora sono più facilmente utilizzabili :-)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
... [MENTION=170941]Somis[/MENTION]...le mappe originali garmin vengono lette dal garmin solo se stanno nella msd originale
....ma se le copi su una chiavetta...con la dovuta sequenza di cartelle....vengono lette da basecamp...


inviato dal cellofono
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
... @Somis...le mappe originali garmin vengono lette dal garmin solo se stanno nella msd originale
....ma se le copi su una chiavetta...con la dovuta sequenza di cartelle....vengono lette da basecamp...
Ah ecco a cosa era riferita l'impossibilità di copiare (se non attraverso altri metodi illegali) le mappe originali, a dire il vero mi sembra che tale limitazione non ci sia se invece di comprarle in bundle con un navigatore si compra la versione su CD.
Quella della sequenza di cartelle l'avevo scoperto, all'inizio avevo copiato solio il file GMAPSUPP.IMG da circo 950 Mb ma solo con quello Basecamp non le vedeva, copiando anche le altre cartelle sulla chiavetta USB Basecamp le vede, come hai giustamente detto :celopiùg:, oltretutto quasi istantaneamente, collegando l'Edge con la SD originale ci mette un sacco di tempo a renderle disponibili (perchè immagino vada a vedere anche il contenuto di tracce, Waypoint, POI, ecc.)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ah ecco a cosa era riferita l'impossibilità di copiare (se non attraverso altri metodi illegali) le mappe originali, a dire il vero mi sembra che tale limitazione non ci sia se invece di comprarle in bundle con un navigatore si compra la versione su CD.
Quella della sequenza di cartelle l'avevo scoperto, all'inizio avevo copiato solio il file GMAPSUPP.IMG da circo 950 Mb ma solo con quello Basecamp non le vedeva, copiando anche le altre cartelle sulla chiavetta USB Basecamp le vede, come hai giustamente detto :celopiùg:, oltretutto quasi istantaneamente, collegando l'Edge con la SD originale ci mette un sacco di tempo a renderle disponibili (perchè immagino vada a vedere anche il contenuto di tracce, Waypoint, POI, ecc.)
...se compri il dvd puoi associare la mappa ad un solo dispositivo...:spetteguless:
 

Cubone

Biker novus
27/1/12
5
0
0
Roma
Visita sito
Buongiorno a tutti, sono neo possessore di un edge 1000 e vorrei chiedere a voi, con molta più esperienza di me, alcune perplessità:

- Non sono riuscito a trovare nulla circa le statistiche di pendenza... intendo, percentuale di salita a tot%, percentuale di pianura e percentuale di discesa al tot%
- oppure tot km in salita a tot% e via dicendo
- Non ho trovato neanche statistiche più semplici tipo pendenza in salita max e media...

L'unico dato circa la pendenza ce l'ho solo sulla schermata principale dell'edge ma sembra finire li. Quando entro in Garmin Connect non ne trovo più traccia.

Certamente sono io che non riesco a guardare nel posto giusto o che non ho eseguito qualche settaggio... ho provato a spulciare nel topic senza sortire risultatati soddisfacenti.

Ho altri dubbi ma ve li porrò in seguito... considerate che prima usavo runtastic pro su smartphone ed è eccezionale, intuitivo e molto completo: peccato che la batteria dura pochissimo (motivo per cui ho preso l'edge).

Grazie per il prezioso aiuto...
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
[MENTION=99326]Cubone[/MENTION]
Per analizzare i dati delle tue uscite ti conviene utilizzare i software gratuiti Garmin Connect o Garmin Training Center.
Se vuoi più informazioni ancora prova Golden Cheetah.
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
[MENTION=183285]Simone.01[/MENTION]
No. Ma visto che c'è la versione free presto si fa a scaricarlo e provarlo ... e ce ne sono molti altri. Poi ognuno usa quello che preferisce.
 

Cubone

Biker novus
27/1/12
5
0
0
Roma
Visita sito
@Cubone
Per analizzare i dati delle tue uscite ti conviene utilizzare i software gratuiti Garmin Connect o Garmin Training Center.
Se vuoi più informazioni ancora prova Golden Cheetah.

Sì, infatti uso Garmin Connect che però non fornisce dati circa la pendenza e statistiche varie ad essa legata.

Per quanto riguarda Golden Cheetah non riesco a scaricarlo... se ne va in connessione e li muore finchè non va in timeout... magari c'è il server giù, riproverò più tardi.

Grazie 1000 per le info.
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
Ragazzi mi sto approcciando con le Velomap ma avrei bisogno di alcune info generiche sul 1000.

Si possono scaricariche mappe nuove e vecchie (new maps (odbl) and Old Maps CCBYSA). Uso le nuove?

Inoltre, da quanto ho capito, sul 1000 conviene inviare le eventuali mappe separate e poi selezionare dal dispositivo quali visualizzare. A questo punto scaricherei le VeloMap e le curve di livello separate trasparenti.

A questo punto le curve di livello le potrei vedere anche sulle garmin originali?

Non ho capito bene la procedura per rinominare le mappe in modo che non vengono sovrascritte. Carico una mappa, la rinomino e poi carico la successiva?

Per le mappe Europe è normale che mi chieda di pagare?

https://www.velomap.org/support/europe-map
 

victor52

Biker popularis
17/7/08
79
0
0
marano vicentino
Visita sito
[MENTION=99326]Cubone[/MENTION]
Per analizzare i dati delle tue uscite ti conviene utilizzare i software gratuiti Garmin Connect o Garmin Training Center.
Se vuoi più informazioni ancora prova Golden Cheetah.


Oltre a Training Center uso ributtare 3 molto completo ed intuitivo per la cronologia delle corse fatte. Importa anche i file della Polar.
 

Classifica mensile dislivello positivo