[thread dedicato] Spectral AL 27,5" e 29" 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
addirittura! non avevo mai visto un qr sotto quest'aspetto..bisognerebbe montare qualcosa come i tamponi paraforcella sulle moto ma servirebbe un perno passante cavo o inventarsi un modo efficiente per fissarle! però in effetti un minimo di protezione potrebbe fornirla



Chi compra Canyon non cade mai :mrgreen:
 

fumale92

Biker novus
7/1/15
44
0
0
Lecco
Visita sito
Bike
Canyon Strive CFR 2021
sera a tutti!

stamattina è arrivata finalmente la mia canyon spectral al 6.0! stupenda! spedizione super veloce, molto soddisfatto da questo punto di vista!
durante il montaggio, ho seguito la guida presente sul sito canyon e il manuale d'istruzioni, non ho riscontrato particolari problemi fino a quando non sono arrivato a prendere in mano il reverb.. lo monto, con cura, dopodichè sistemo la sella, e fin qui nessun problema. una volta messo a posto, ho provato ad azionare il comando remoto al manubrio, risultato: la sella si alza e dal remoto esce del fluido... ripremo il comando ma il reverb non ne vuole più sapere di scendere! svito il perno per il tubo della sella e noto che nel tubo verticale è presente del liquido rosa, uguale a quello presente nel kit rockshox. la sella non si abbassa per nessun motivo, e continua a uscire il liquido dal comando.. ho scritto a canyon ma ancora nessuna risposta, qualcuno può aiutarmi a capire se è un prodotto danneggiato oppure se devo fare qualcosa io per metterlo a posto? grazie!
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
sera a tutti!

stamattina è arrivata finalmente la mia canyon spectral al 6.0! stupenda! spedizione super veloce, molto soddisfatto da questo punto di vista!
durante il montaggio, ho seguito la guida presente sul sito canyon e il manuale d'istruzioni, non ho riscontrato particolari problemi fino a quando non sono arrivato a prendere in mano il reverb.. lo monto, con cura, dopodichè sistemo la sella, e fin qui nessun problema. una volta messo a posto, ho provato ad azionare il comando remoto al manubrio, risultato: la sella si alza e dal remoto esce del fluido... ripremo il comando ma il reverb non ne vuole più sapere di scendere! svito il perno per il tubo della sella e noto che nel tubo verticale è presente del liquido rosa, uguale a quello presente nel kit rockshox. la sella non si abbassa per nessun motivo, e continua a uscire il liquido dal comando.. ho scritto a canyon ma ancora nessuna risposta, qualcuno può aiutarmi a capire se è un prodotto danneggiato oppure se devo fare qualcosa io per metterlo a posto? grazie!

Stando a quanto hai scritto sembra ci sia stata una perdita nel circuito idraulico.. magari il tubicino di gomma era serrato male al remoto. Se il problema è solo questo col kit che ti hanno fornito sistemi abbastanza in fretta, è tutto relativamente facile se hai un po' di dimestichezza (trovi un sacco di video in rete). L'unica cosa che non mi spiego è come mai ci sia liquido anche nel tubo sella :nunsacci: Anch'io ho avuto problemi col reverb ed ora è in assistenza:cry: (nel mio caso però il problema era diverso e non risolvibile con un semplice spurgo)
 

fumale92

Biker novus
7/1/15
44
0
0
Lecco
Visita sito
Bike
Canyon Strive CFR 2021
Stando a quanto hai scritto sembra ci sia stata una perdita nel circuito idraulico.. magari il tubicino di gomma era serrato male al remoto. Se il problema è solo questo col kit che ti hanno fornito sistemi abbastanza in fretta, è tutto relativamente facile se hai un po' di dimestichezza (trovi un sacco di video in rete). L'unica cosa che non mi spiego è come mai ci sia liquido anche nel tubo sella :nunsacci: Anch'io ho avuto problemi col reverb ed ora è in assistenza:cry: (nel mio caso però il problema era diverso e non risolvibile con un semplice spurgo)

adesso ho rimesso dentro il fluido, e non perde più da nessuna parte, il problema è che la sella non si muove di un cm da oggi, nonostante il fluido reinserito.
quindi adesso è bloccato, ma non perde più, la pressione dell'aria non la ho controllata, perchè come scritto oggi c'era, è salita la sella.. quindi c'è qualcosa che blocca il meccanismo dentro la reverb..
possibile che sia aria all'interno dei cavi?

ho tutto il weekend davanti e non posso usarla nonostante mi sia appena arrivata:down:
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
adesso ho rimesso dentro il fluido, e non perde più da nessuna parte, il problema è che la sella non si muove di un cm da oggi, nonostante il fluido reinserito.
quindi adesso è bloccato, ma non perde più, la pressione dell'aria non la ho controllata, perchè come scritto oggi c'era, è salita la sella.. quindi c'è qualcosa che blocca il meccanismo dentro la reverb..
possibile che sia aria all'interno dei cavi?

ho tutto il weekend davanti e non posso usarla nonostante mi sia appena arrivata:down:

Scusa la domanda magari ovvia.. quanto hai reinserito l'olio hai spurgato fino a far sparire tutte le bolle d'aria che uscivano?
 

marcore82

Biker serius
4/5/11
282
2
0
valdorcia
Visita sito
sera a tutti!

stamattina è arrivata finalmente la mia canyon spectral al 6.0! stupenda! spedizione super veloce, molto soddisfatto da questo punto di vista!
durante il montaggio, ho seguito la guida presente sul sito canyon e il manuale d'istruzioni, non ho riscontrato particolari problemi fino a quando non sono arrivato a prendere in mano il reverb.. lo monto, con cura, dopodichè sistemo la sella, e fin qui nessun problema. una volta messo a posto, ho provato ad azionare il comando remoto al manubrio, risultato: la sella si alza e dal remoto esce del fluido... ripremo il comando ma il reverb non ne vuole più sapere di scendere! svito il perno per il tubo della sella e noto che nel tubo verticale è presente del liquido rosa, uguale a quello presente nel kit rockshox. la sella non si abbassa per nessun motivo, e continua a uscire il liquido dal comando.. ho scritto a canyon ma ancora nessuna risposta, qualcuno può aiutarmi a capire se è un prodotto danneggiato oppure se devo fare qualcosa io per metterlo a posto? grazie!


:celopiùg: io sto ancora aspettando.......un info , quando hai pagato??quando è stata spedita ?? e quando è arrivata???
grazieeeeeeee
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Questo non lo sapevo.. ottima info. Per curiosità, come mai preferisci pp a brugola?

alcuni amici con il maxle hanno trivato a volte il perno allentato
e il sistema non mi pare tanto resistente per essere stretto a dovere
mentre io penso che il pp del carro debba essere bello stretto

il syntace della strive dava 20nm ma io lo stringevo anche di più
dopo che una volta appena presa a fine discesa lo trovai lento :spetteguless:

tanto per smontare la ruota o quick o brugola non è che abbia fretta
una 5 esagonale poi è sempre nello zaino anche per la forca
 

pallottola

Biker novus
27/6/08
17
0
0
guiglia (mo)
Visita sito
ciao ragazzuoli...finalmente ho ordinato la bestiolina ( al 8 ),
domanda; ma il diametro del manubrio e' un 31,5 o un 35 mm??? perche mi sembra che sul sito vengano indicati 11/8" che convertiti siano 35 mm. il problema e' che vorrei comprare il manubrio della Renthal color oro ma su bike discount ci sono solo di 31.5.... datemi qualche info voi che l'avete gia' in garage
 

Classifica mensile dislivello positivo