Punt ...non solo piacenza.......

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


grip82

Biker superis
Io domani al mattino lavoro,ma parto da casa alle 13 circa,vorrei fare anch'io qualcosa di leggero,ormai è un mese e mezzo che non pedalo,causa problemi alla schiena,la mia intenzione è farmi il Pillerone,non sono ancora riuscito a provarlo,se vi va bene l'orario e se volete lo facciamo insieme.
Fatemi sapere.

Ciao [MENTION=8673]edison[/MENTION], molto volentieri ! possiamo sentirci domattina ma non ho il tuo numero. ti mando intanto in PM il mio, possiam trovarci tutti verso le 13 :celopiùg: e farci il Pillerone.

-Andrea
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.329
5.125
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
.....siete tutti dei ........
....volo a far la spesa e poi a caricare la macchina.
alle 13:30 ci siamo anche io e ila (anche se lei è poco convinta :rosik: )
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.329
5.125
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
oggi giretto pomeridiano sul Pillerone in compagnia di un nutrito gruppetto di bikers,

image.php


il fondo è migliorato parecchio, gli stessi sentieri percorsi una settimana fa sotto la pioggia oggi erano molto + divertenti e meno scivolosi.

image.php


Al link qui di seguito c'è qualche foto mia e di Ila fatta al volo:
http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=52255

mi dispiace x i non fotografati, ....ma andavano troppo forte
1145717907-Sconvolte9.gif


grazie e alla prossima
1145789790-Felici17.gif


...e domani Garda...
1145787749-Cattive58.gif
 

edison

Biker serius
8/2/06
126
27
0
Codogno
Visita sito
Oggi inaugurato la nuova discesa dell'Armelio,diciamo Armelio anche se parte più basso,per ora,a quasi tutti è piacuto,qualcuno ha criticato:rosik: la scarsa pendenza e quindi la velocità non elevata,infatti la prima parte è abbastanza tecnica,secondo me non si può pretendere di più da un discesa di 200 metri di dislivello.
[MENTION=151]claudio[/MENTION],a voi com'è andata?
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.329
5.125
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
oggi trasferta sul lago di Garda.
L'itinerario prescelto ricalca questa traccia:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/13753
E' l'occasione x rivedere [MENTION=28919]Gigi81[/MENTION] e x conoscere [MENTION=1035]compagigi[/MENTION] (ideatore del giro),
[MENTION=692]Giani79[/MENTION], cecco e alessandro.
Il giro è molto variegato con tratti molto tranquilli su sentieri e strade secondarie alternati a tratti molto ma molto + cattivi.
Uno di questi è la discesa dalla Rocca di Manerba:

compagigi:

image.php


un paio di passaggi di alessandro:

image.php


image.php


l'itinerario dopo questa discesa a scale che mi sono fatto rigorosamente a piedi non prevedeva difficoltà eccessive. L'unico pericolo era dovuto all'esposizione del sentiero che in alcuni casi passava molto vicino al "vuoto"...

image.php


classica foto di gruppo:

image.php


Ila in contemplazione di tanta bellezza:

image.php


una volta raggiunto il bordo lago....

image.php


l'unico modo x riuscire a pedalare era passare con le ruote nell'acqua:

cecco:

image.php


Ila tra i cigni:

image.php


se c'è un biker che si bagna i piedi questo o questa chi è?
...troppo facile!!!, eccola intenta a strizzare il calzino.....

image.php


dopo aver perso Alessandro rapito dall'aroma di uno spiedino che fuoriusciva da una macelleria risaliamo su dura cementata sulla Corna di Salò.

La prima parte della discesa successiva è veramente molto bella, tutta nel bosco, tra tornantini mai impossibili ed infatti non ci sono foto.
la seconda parte invece è decisamente + verticale con alcuni passaggi che ricordano i terrazzamenti liguri:

gigi:

image.php


giani79:

image.php


...ecco come è finita....

image.php


tutte le altre foto mie e di Ila sono qui:

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=52286&p=1

grazie a tutti e alla prossima :celopiùg:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.329
5.125
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Oggi inaugurato la nuova discesa dell'Armelio,diciamo Armelio anche se parte più basso,per ora,a quasi tutti è piacuto,qualcuno ha criticato:rosik: la scarsa pendenza e quindi la velocità non elevata,infatti la prima parte è abbastanza tecnica,secondo me non si può pretendere di più da un discesa di 200 metri di dislivello.
[MENTION=151]claudio[/MENTION],a voi com'è andata?

senz'altro non sarò io a criticare la scarsa pendenza e la velocità non elevata... :smile: :smile:
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Oggi inaugurato la nuova discesa dell'Armelio,diciamo Armelio anche se parte più basso,per ora,a quasi tutti è piacuto,qualcuno ha criticato:rosik: la scarsa pendenza e quindi la velocità non elevata,infatti la prima parte è abbastanza tecnica,secondo me non si può pretendere di più da un discesa di 200 metri di dislivello.

Ciao Riky, :celopiùg:
non vedo l'ora di provarla e potervi poi criticare...:rosik:

No, scherzo, sapendo chi l'ha ideata non potrà essere che bella...
Ad ogni modo, anche ancora a scatola chiusa Vi ringrazio infinitamente per la Vostra opera che va poi a beneficio di tutti... :celopiùg:
 

coolmanu

Biker poeticus
Apro questo nuovo topic x i piacentini e non che vedono la MTB come un mezzo x esplorare e x divertirsi in compagnia.
Chi mi conosce sa che con Ilaria (diesel62 qui sul forum) si gira tutte le domeniche spaziando dal ns Appennino alla Liguria, al Garda, alle Alpi in genere sempre alla ricerca di sentieri.
Le nostre "gite" solitamente sono all day e le definirei AM/Enduro escursionistico dove le salite ce le guadagniamo quasi sempre pedalando x poi goderci le discese indossando le ns. protezioni tornando a casa sempre con un mare di foto.
Questo topic servirà x accordarci e x caricare report e foto dei giri fatti e vuole essere aperto a tutti coloro che vogliono unirsi e portare il loro contributo. :celopiùg:

Ciao Claudio, piacere di poterti rileggere ed interaggire con te/voi...

Un saluto a tutti i frequentatori di questo topic ed in particolare a Ila e Paolo....

Come sempre sarà un piacere leggere i vs. report e guardare le vs. bellissime foto....

Spero presto di potervi rivedere sui trail... :celopiùg:
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Ciao a tutti,
non riporto qui le vs foto per non intasare il topic anche perchè sarebbero da riportare tutte, una più bella dell'altra, veramente fantastiche.

Stavo chiedendo di aggregarmi qualche volta a Voi ma dopo aver visto quei passaggi.......bhe lasciamo perdere, complimenti a tutti per il giro e un caro abbraccio a Ila e Paolo.:spetteguless::il-saggi::i-want-t::celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo