Capra capra capra!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mtb79

Biker popularis
1/1/12
59
1
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Turbo levo 2016
13241dbb1de8d0a3af1c73d5e2f180fe.jpg


Ed ora aspettiamo sabato con ansia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gbcdocdoc

Biker superis
8/10/08
436
4
0
Firenze
Visita sito
Ciao a tutti.....
Non ho capito una cosa... Si fa l'ordine e si aspetta la conferma da YT. Poi dieci giorni prima della ipotetica consegna si paga la bici..... Io non ho capito quando ti viene comunicato la data in cui arriva la bici. Nella prima mail mi hanno inviato la settimana di consegna.. Ma prima o poi ti dicono anche il giorno preciso?
Grazie a chi mi può rispondere.

GBCDoCDoC
 

mtb79

Biker popularis
1/1/12
59
1
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Turbo levo 2016
Ciao a tutti.....
Non ho capito una cosa... Si fa l'ordine e si aspetta la conferma da YT. Poi dieci giorni prima della ipotetica consegna si paga la bici..... Io non ho capito quando ti viene comunicato la data in cui arriva la bici. Nella prima mail mi hanno inviato la settimana di consegna.. Ma prima o poi ti dicono anche il giorno preciso?
Grazie a chi mi può rispondere.

GBCDoCDoC

Devi pagare dieci giorni lavorativi prima della data di consegna prevista ,poiché ti indicano la settimana praticamente devi pagare due settimane prima della consegna

Ciao
 

gbcdocdoc

Biker superis
8/10/08
436
4
0
Firenze
Visita sito
Devi pagare dieci giorni lavorativi prima della data di consegna prevista ,poiché ti indicano la settimana praticamente devi pagare due settimane prima della consegna

Ciao

grazie MTB79,
ma, che devo pagare dieci giorni lavorativi prima della consegna è assodato. Il mio problema è un altro. Io ho necessità di sapere se mi comunicheranno il giorno preciso di consegna o la consegna è nell'ambito della settimana riportata nella prima mail (nel mio caso la 25a sett dell'anno).
Non è banale, perchè un giorno lo posso prendere per aspettare il coriere, una settimana... a giugno, no.
Volevo sapere, da chi ha ricevuto la bici, se YT o penso DHL vi ha comunicato il giorno preciso, o se avete atteso tutta la settimana.

grazie

GBCDOCDOC
 

ducams4r

Redazione
grazie MTB79,
ma, che devo pagare dieci giorni lavorativi prima della consegna è assodato. Il mio problema è un altro. Io ho necessità di sapere se mi comunicheranno il giorno preciso di consegna o la consegna è nell'ambito della settimana riportata nella prima mail (nel mio caso la 25a sett dell'anno).
Non è banale, perchè un giorno lo posso prendere per aspettare il coriere, una settimana... a giugno, no.
Volevo sapere, da chi ha ricevuto la bici, se YT o penso DHL vi ha comunicato il giorno preciso, o se avete atteso tutta la settimana.

grazie

GBCDOCDOC

Yt non ti può comunicare il giorno preciso di consegna perché si affida ad un corriere, puoi chiedere che ti sia inviato il numero di tracking per seguire la spedizione.
A quel punto puoi chiedere al corriere quando andrà in consegna. Oppure di trattenere il pacco presso il loro magazzino di zona e te lo vai a ritirare quando puoi.
comunque se il corriere non ti trova in casa, non lascia il pacco, ma lo riporta in magazzino, e ti lascia una cartolina di mancato recapito.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Per la cronaca e perche' e' giusto cosi'
I discorsi di Kristian sull'ininfluenza dell'arretramento del carro su range e compagnia bella sono sensati e mi hanno convinta.
Di sicuro quel carro si comporta meglio di uno che si muove in avanti, ma i motivi del buon funzionamento della bici sicuramente non dipendono principalmente da questo minimo arretramento
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Per la cronaca e perche' e' giusto cosi'
I discorsi di Kristian sull'ininfluenza dell'arretramento del carro su range e compagnia bella sono sensati e mi hanno convinta.
Di sicuro quel carro si comporta meglio di uno che si muove in avanti, ma i motivi del buon funzionamento della bici sicuramente non dipendono principalmente da questo minimo arretramento
vi prego.... no... :-)
secondo me una bici si' te la studi settimane guardando geo,quote,diagrammi e tutto quello che vuoi e ti fai un'idea...poi ci devi saltare su e scannarla dove conosci, quello e' il responso che conta :rosik:
e non e' mica detto che quella che ha quei 3 mm di arretramento o quella che sulla carta e' "tua" - aggiungo o quella che paghi una fortuna... :omertà:- poi sul campo si dimostri di esserla realmente... :fantasm:
anche io ho fatto cosi',e la ho presa veramente 'al buio'...non nego che le prime uscite un po' di timore c'era,ora contento che sono :-)
poi magari domani stroscio il telaio e mi vanno gli attributi in giostra :smile:


a proposito di 'contento'
@pierocoach . Io ho le TRS+ come le tue e per ora tutto ok ma non giro pesante. A parte i giri estivi a Sestri-Lavagna-Leivi uso la bici in zona collinare x cui vanno a spasso . Mi dici in che punto si rimpono i raggi:
1) vicino ai Nippli
2) nella zona dove si sfinano
3) lato mozzo

Con tutte queste chiacchiere di rotture ultimamente mi sta venendo il patema d'animo :smile: ogni volta che faccio qualche salto
Grazie
scusa che poi non ti ho piu' risposto,l'altro giorno ho rotto l'ennesimo :-(
si rompono tutti o all'inizio o a meta' del filetto,e sia dal lato cassetta che da quello disco....e tutte le volte via con il rosario,mi rovino l'uscita -ricordo che sono 'solo' 28,quindi gia' con uno in meno devi stare attento che rischi....ah quanto vanno bene i vecchi cerchi a 32....almeno per i cinghiali come me - e poi ci va un'ora a smontare tutto e aggiustare la ruota per la volta dopo

purtroppo appena arrivata la Capra ho preso la ruota in mano e guardandola da vicino 'ho visto il futuro' :omertà: infatti ho ordinato subito una manata di raggi -per la cronaca vanno bene i competition 2/1,8 testa curva lunghi 274mm,sia da un lato che dall'altro...ne puoi prendere anche solo 18 su CRC - comunque sono sottodimensionati,e non sono DT ma hanno il simbolino 'the hive' sulla testa

ora vedro' al piu' presto di prenderne altri e rifare tutta la raggiatura :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: Sam Cooper

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
vi prego.... no... :-)
secondo me una bici si' te la studi settimane guardando geo,quote,diagrammi e tutto quello che vuoi e ti fai un'idea...poi ci devi saltare su e scannarla dove conosci, quello e' il responso che conta :rosik:
e non e' mica detto che quella che ha quei 3 mm di arretramento o quella che sulla carta e' "tua" - aggiungo o quella che paghi una fortuna... :omertà:- poi sul campo si dimostri di esserla realmente... :fantasm:
anche io ho fatto cosi',e la ho presa veramente 'al buio'...non nego che le prime uscite un po' di timore c'era,ora contento che sono :-)
poi magari domani stroscio il telaio e mi vanno gli attributi in giostra :smile:


a proposito di 'contento'

scusa che poi non ti ho piu' risposto,l'altro giorno ho rotto l'ennesimo :-(
si rompono tutti o all'inizio o a meta' del filetto,e sia dal lato cassetta che da quello disco....e tutte le volte via con il rosario,mi rovino l'uscita -ricordo che sono 'solo' 28,quindi gia' con uno in meno devi stare attento che rischi....ah quanto vanno bene i vecchi cerchi a 32....almeno per i cinghiali come me - e poi ci va un'ora a smontare tutto e aggiustare la ruota per la volta dopo

purtroppo appena arrivata la Capra ho preso la ruota in mano e guardandola da vicino 'ho visto il futuro' :omertà: infatti ho ordinato subito una manata di raggi -per la cronaca vanno bene i competition 2/1,8 testa curva lunghi 274mm,sia da un lato che dall'altro...ne puoi prendere anche solo 18 su CRC - comunque sono sottodimensionati,e non sono DT ma hanno il simbolino 'the hive' sulla testa

ora vedro' al piu' presto di prenderne altri e rifare tutta la raggiatura :medita:

Grazie Piero x il feedback. Il fatto che si rompono dalla parte del filetto mi fa pensare che il problema sia il trattamento che hanno subito anche perché se non erro agli estremi sono 2mm e sfinati al centro . Anch'io stavo pensando di prenderne qualcuno di scorta sono ha sul sito danno lunghezza 274 da un lato e 275 dall'altro , probabilmente come dici tu 274 si possono usare da entrambi i lati
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
vi prego.... no... :-)
secondo me una bici si' te la studi settimane guardando geo,quote,diagrammi e tutto quello che vuoi e ti fai un'idea...poi ci devi saltare su e scannarla dove conosci, quello e' il responso che conta :rosik:
e non e' mica detto che quella che ha quei 3 mm di arretramento o quella che sulla carta e' "tua" - aggiungo o quella che paghi una fortuna... :omertà:- poi sul campo si dimostri di esserla realmente... :fantasm:
anche io ho fatto cosi',e la ho presa veramente 'al buio'...non nego che le prime uscite un po' di timore c'era,ora contento che sono :-)
poi magari domani stroscio il telaio e mi vanno gli attributi in giostra :smile:


a proposito di 'contento'

scusa che poi non ti ho piu' risposto,l'altro giorno ho rotto l'ennesimo :-(
si rompono tutti o all'inizio o a meta' del filetto,e sia dal lato cassetta che da quello disco....e tutte le volte via con il rosario,mi rovino l'uscita -ricordo che sono 'solo' 28,quindi gia' con uno in meno devi stare attento che rischi....ah quanto vanno bene i vecchi cerchi a 32....almeno per i cinghiali come me - e poi ci va un'ora a smontare tutto e aggiustare la ruota per la volta dopo

purtroppo appena arrivata la Capra ho preso la ruota in mano e guardandola da vicino 'ho visto il futuro' :omertà: infatti ho ordinato subito una manata di raggi -per la cronaca vanno bene i competition 2/1,8 testa curva lunghi 274mm,sia da un lato che dall'altro...ne puoi prendere anche solo 18 su CRC - comunque sono sottodimensionati,e non sono DT ma hanno il simbolino 'the hive' sulla testa

ora vedro' al piu' presto di prenderne altri e rifare tutta la raggiatura :medita:


Non era una riapertura della disputa, ma, dato che avevo apostrofato Kristian in modo un po' polemico, mi sembrava giusto ritrattare :-)
tutto qui
Per il resto, sono assolutamente d'accordo con quello che dici

Una curiosita' : ho comprato su superstar con il 25% di sconto un paio di ruote x la smuggler coi cerchi ryde trace enduro, con canale da 29 mm. Beh, la nobby nick da 2,25, che su cerchio con canale da 21 era veramente piccolina, su questo cerchio diventa larga 59,30 mm circa, ovvero quanto la hans dampf da 2,35 su un cerchio 'normale'.....fa impressione
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Oggi facendo pulizia mi sono accorto che sul carro c'è un po' di gioco, pensavo che si fosse svitato qualcosa ma invece è tutto stretto al max.

posizione normale
image.php


tirando tutto verso l'esterno
image.php


spingendo verso l'interno
image.php


mi sembra come se mancasse una rondella, nelle vostre com'è la situazione?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
temo che sia la sede del cuscinetto che ha preso gioco, spero con tutto il cuore di sbagliarmi, ma te lo dico perchè mi è successo lo stesso con un carro della spicy 916, fai delle foto, magari un piccolo video e giralo a YT
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
temo che sia la sede del cuscinetto che ha preso gioco, spero con tutto il cuore di sbagliarmi, ma te lo dico perchè mi è successo lo stesso con un carro della spicy 916, fai delle foto, magari un piccolo video e giralo a YT
A me successe nella kona...era in uno snodo senza cuscinetto ma con una semplice boccolina e lo spessorai con rondelline...ho eliminato il gioco e andava come prima. In sto caso col cuscinetto è diversa però credo!
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
[MENTION=87671]stevekh3[/MENTION] anche la mia un minimo si muove,ma non comporta giochi e non mi da' problemi...mi preoccupero' quando me li dara' :-)

sabato abbiamo fatto una bella parte di una nota GF di queste parti - la Celebike ex Laigueglia per chi conosce-
IMG-20150425-WA0004.jpg
devo ammettere che con la Capra ero un po' fuoriluogo:un po' perche' ero con gente con le Xc e li' puoi compensare solo se sei allenato,e un po' perche' soprattutto nelle vere salite mi rendo conto che non e' il suo habitat :medita:

comunque diciamo che non la ho presa per poi farci quello,ha altre doti...
infatti in salita ho fatto andare avanti gli agonisti e non mi hanno aspettato molto,dal mangia e bevi hanno cominciato a stupirsi poi in discesa che ve lo dico a fare 'min..ia e che hai, la DeLorean???' :mrgreen:
 

mannuccio

Biker serius
4/3/14
155
0
0
Visita sito
Ciao a tutti qualcuno di voi ha cambiato i dischi freno? Volevo montarli più piccoli ma non so che misura ci posso montare... sulla ibis avevo 180 dietro e 160 davanti.. ci starebbero sulla mia comp 1. Monto ancora gli avid 7. Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo