Motore Bosch -Statistica autonomia-

sunset

Biker serius
10/8/09
143
0
0
verona
Visita sito
Ho la e-bike da una decina di giorni, ho fatto 4 uscite con un amico , stessa bike , stessi rapporti , lui è pesa 10kg di più , io uso eco per il 90% del percorso , lui usa eco per il 50% e touring e sport per il resto con qualche punta di turbo , alla fine del giro i consumi sono abbastanza simili ; Sono alle prime esperienze e non ho ancora ben preciso l'utilizzo della bike , non siamo ancora arrivati a scaricare completamente la batteria per capire bene quale possa essere la durata , sta di fatto che all'arrivo a casa la differenza dei km residui è di 3-4 km a mio favore.
Col passare del tempo avrò dei raffronti più precisi.
 

Congre83

Biker serius
Ieri ho rischiato di fare il record negativo di km. Presa la bici in negozio, ci salgo per vedere com'è e noto uno strano movimento del blocco motore..."lo deve fare?" controlliamo un'altra bici con lo stesso motore e il tutto è saldo come una roccia..."cominciamo bene".
Apriamo i carterini e i buloni che tengono il motore al telaio erano stati solo abboccati :arrabbiat:. Se non me ne fossi accorto alla prima uscita avrei potutto spaccare tutto dopo pochi metri!

A parte questo "piccolo" inconveniente la bici è molto bella!
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Ieri ho rischiato di fare il record negativo di km. Presa la bici in negozio, ci salgo per vedere com'è e noto uno strano movimento del blocco motore..."lo deve fare?" controlliamo un'altra bici con lo stesso motore e il tutto è saldo come una roccia..."cominciamo bene".
Apriamo i carterini e i buloni che tengono il motore al telaio erano stati solo abboccati :arrabbiat:. Se non me ne fossi accorto alla prima uscita avrei potutto spaccare tutto dopo pochi metri!

A parte questo "piccolo" inconveniente la bici è molto bella!

Usti:omertà:

Ma hai preso la Nduro o l'Xduro?
 

sunset

Biker serius
10/8/09
143
0
0
verona
Visita sito
Ieri ho rischiato di fare il record negativo di km. Presa la bici in negozio, ci salgo per vedere com'è e noto uno strano movimento del blocco motore..."lo deve fare?" controlliamo un'altra bici con lo stesso motore e il tutto è saldo come una roccia..."cominciamo bene".
Apriamo i carterini e i buloni che tengono il motore al telaio erano stati solo abboccati :arrabbiat:. Se non me ne fossi accorto alla prima uscita avrei potutto spaccare tutto dopo pochi metri!

A parte questo "piccolo" inconveniente la bici è molto bella!

Non è un inconveniente da poco, per quanto, se rompi tutto è in garanzia nessun problema , il fatto è che se ti fossi trovato in velocità o sotto sforzo ti si sarebbe staccato motore e pedali con conseguenza di una caduta e sicuramente uno sbattimento dei gioielli di famiglia sul tubo orizzontale, le conseguenze della caduta potrebbero avere risvolti diversi se fosse sucesso lungo una statale o su di un sentiero di montagna.
Per fortuna te ne sei accorto!
Attendo le tue impressioni al più presto.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Non è un inconveniente da poco, per quanto, se rompi tutto è in garanzia nessun problema , il fatto è che se ti fossi trovato in velocità o sotto sforzo ti si sarebbe staccato motore e pedali con conseguenza di una caduta e sicuramente uno sbattimento dei gioielli di famiglia sul tubo orizzontale, le conseguenze della caduta potrebbero avere risvolti diversi se fosse sucesso lungo una statale o su di un sentiero di montagna.
Per fortuna te ne sei accorto!
Attendo le tue impressioni al più presto.

Non so se hai smontato il carter in plastica del motore, comunque di bulloni che tengono ancorato il motore ce ne sono 3 e non possibile che si sfilino completamente, ne tanto meno tutti 3 insieme!!! Poi comunque, come se n'è accorto subito Congre83, è impossibile non accorgersi che il motore "balla",,,
 

sunset

Biker serius
10/8/09
143
0
0
verona
Visita sito
No, non ho mai smontato il carter , la mia è solo una considerazione dovuta ad una brutta esperienza di qualche tempo fa, dopo aver ritirato una bici nuova ed alla prima uscita ho rischiato molto per una distrazione simile che per fortuna è finita bene .
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Ieri ho rischiato di fare il record negativo di km. Presa la bici in negozio, ci salgo per vedere com'è e noto uno strano movimento del blocco motore..."lo deve fare?" controlliamo un'altra bici con lo stesso motore e il tutto è saldo come una roccia..."cominciamo bene".
Apriamo i carterini e i buloni che tengono il motore al telaio erano stati solo abboccati :arrabbiat:. Se non me ne fossi accorto alla prima uscita avrei potutto spaccare tutto dopo pochi metri!

A parte questo "piccolo" inconveniente la bici è molto bella!

non sei il primo che leggo.... in diversi "denunciano" fissaggi non serrati....

mahhhhhhh mi meraviglia molto.... made in germany or china?? un caso passi... ma una serie sembra quasi che la catena di montaggio sia un po distratta...

oddio le cose perfette sempre non sono di questo mondo.... ma mi sembra che lo standard haibike (per quanto riguarda l'assemblaggio) lasci a desiderare oltre il normale!

fosse stata mia mi sarebbero cascate le "sfere dei cuscinetti"
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Bisogna serrare bene tutte le viti perche haibike ha il vizio di appoggiarle appena, senza nemmeno frenafiletti..

Nella mia ex amt ho perso il dado principale della sospensione e quasi persa una giunzione del carro..

Su quella nuova il venditore per suo scrupolo avvita bene tutti i bulloni lasciati lenti da haibike..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Altra cosa da guardare per evitare vari scricchiolii durante la pedalata è che ci sia la guarnizione di gomma sotto alla lamierina avvitata al motore, se non ricordo male ci sono 2/3 viti del 6, nella mia vecchia amt mancava mentre nella nduro c'era..
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Non so se il freddo fa calare drasticamente la durata della batteria , o la mia Haibike consuma tanto, fatto sta che stamattina ho fatto un giro di 39km con 780 d+ e sono arrivato a casa con una sola tacca!!! Temperatura dell'aria intorno ai 5º. La prossima uscita la faccio con la batteria della Bulls, così vedo se è la batteria il problema...


Send with tapatalk
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Non so se il freddo fa calare drasticamente la durata della batteria , o la mia Haibike consuma tanto, fatto sta che stamattina ho fatto un giro di 39km con 780 d+ e sono arrivato a casa con una sola tacca!!! Temperatura dell'aria intorno ai 5º. La prossima uscita la faccio con la batteria della Bulls, così vedo se è la batteria il problema...


Send with tapatalk


Ok, ma dici che può rendere quasi la metá?
 

marcoalcedo

Biker superis
8/7/13
322
0
0
Cesena.
www.alcedoitalia.it
i nostri fornitori di celle Samsung e Panasonic, dichiarano, entrambi, una progressione di perdita di autonomia che è a valore zero se la temperatura è o è superiore ai 25C°, poi scende in progressione, quasi lineare, fino ad arrivare ad un -20% a 0C°
 

seeger

Biker serius
28/5/14
213
0
0
Visita sito
ma un centro bosch ha la possibilitá di verificare lo stato funzionale del pacco batterie?
l'amico si ritrova sempre con autonomie bassissime anche se l'uso é prevalentemente in pianura (bosch active 2014)

ad esempio, prima la sua bici dava 25km di autonomia in modalitá turbo nonostante la piena carica
ok devono aggiornargli o sostituire (come riferito dal supporto ebike uffi bosch belga) l'intuvia per via del baco, ma mi sembra proprio pochino :(
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
la batteria di Avian è della mia ex-bici .... io usavo ECO O tour, massimo 1 o 2 tacche di supporto motore e, x ogni tacca della batteria, facevo circa 7-10 km (in funzione del tipo di salita) e, in totale, 1200-1300 metri di dislivello ..... ho sempre tenuto la carica a metà come da istruzioni ......
il mio consumo massimo è stato 25 km per 900 metri di dislivello ma fatti tutti in turbo (x testare la durata) e mi è avanzata 1 tacca .....
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
la batteria di Avian è della mia ex-bici .... io usavo ECO O tour, massimo 1 o 2 tacche di supporto motore e, x ogni tacca della batteria, facevo circa 7-10 km (in funzione del tipo di salita) e, in totale, 1200-1300 metri di dislivello ..... ho sempre tenuto la carica a metà come da istruzioni ......
il mio consumo massimo è stato 25 km per 900 metri di dislivello ma fatti tutti in turbo (x testare la durata) e mi è avanzata 1 tacca .....

Ciao Franco,
che sia stato il cambio d'aria a mettere in crisi la batteria/bici? Forse deve acclimatarsi...:cucù:
Scherzi a parte, devo verificare il consumo montando la batteria dell'altra bici, se consumasse uguale vorrebbe dire che i 5° di temperatura dell'aria dimezzano la durata, ma sinceramente mi sembra impossibile... ho letto quello che dice Marcoalcedo, a 0° la resa dovrebbe calare "solo" del 20%, quindi...
 

Classifica mensile dislivello positivo