Avete creato un mostro!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Doiz70

Biker popularis
15/9/15
83
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube LTD race 27.5 2015
Buongiorno a tutti,
finalmente, dopo una settimana di fermo per influenza, mi accingo a scendere in cantina per tirare fuori la nuova bici.
Durante la settimana costretto a casa ho letto e riletto numerosissimi 3d di questo bellissimo forum, e sebbene una decina di giorni fa avessi già provato la bici con estrema soddisfazione (una discesetta del fosso della Cecchignola l'avrò rifatta 10 volte ridendo come un ragazzino), mi accingo a fare una pedalata su Appia Antica - Parco della Caffarella finalmente con abbigliamento idoneo (credo di essere stato male perchè le magliette di cotone non vanno proprio bene).
Inoltre trovando la sella un po' troppo avanti per i miei gusti mi sto portando appresso: livella, metro, filo a piombo e in cantina, in caso di necessità, ho anche fettuccia da 50m, stadia, vecchio teodolite e picchetti: riuscirò a regolare la sella e a tarare il contachilometri? :nunsacci:
Un saluto a tutti.

P.S. Spero che mia moglie non torni presto dal lavoro perchè se mi vedesse bardato da ciclista con gli attrezzi da rilievo nello zaino penserebbe che sono impazzito... le avevo detto che mi compravo la bici per stare appresso ai bimbi che cominciano a pedalare troppo veloce per un pedone... e, sempre per colpa vostra, uscito per prendere una RR540 sono tornato a casa con una LTD race (se mai venisse reso pubblico il prezzo in famiglia... potrebbe essere causa di divorzio) :omertà: :rosik:

Buone pedalate a tutti :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: NONNOBANSHEE

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Buongiorno a tutti,
finalmente, dopo una settimana di fermo per influenza, mi accingo a scendere in cantina per tirare fuori la nuova bici.
Durante la settimana costretto a casa ho letto e riletto numerosissimi 3d di questo bellissimo forum, e sebbene una decina di giorni fa avessi già provato la bici con estrema soddisfazione (una discesetta del fosso della Cecchignola l'avrò rifatta 10 volte ridendo come un ragazzino), mi accingo a fare una pedalata su Appia Antica - Parco della Caffarella finalmente con abbigliamento idoneo (credo di essere stato male perchè le magliette di cotone non vanno proprio bene).
Inoltre trovando la sella un po' troppo avanti per i miei gusti mi sto portando appresso: livella, metro, filo a piombo e in cantina, in caso di necessità, ho anche fettuccia da 50m, stadia, vecchio teodolite e picchetti: riuscirò a regolare la sella e a tarare il contachilometri? :nunsacci:
Un saluto a tutti.

P.S. Spero che mia moglie non torni presto dal lavoro perchè se mi vedesse bardato da ciclista con gli attrezzi da rilievo nello zaino penserebbe che sono impazzito... le avevo detto che mi compravo la bici per stare appresso ai bimbi che cominciano a pedalare troppo veloce per un pedone... e, sempre per colpa vostra, uscito per prendere una RR540 sono tornato a casa con una LTD race (se mai venisse reso pubblico il prezzo in famiglia... potrebbe essere causa di divorzio) :omertà: :rosik:

Buone pedalate a tutti :i-want-t:
:celopiùg:
...benvenuto nel tunnel !!!
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.634
4.916
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
se vuoi un consiglio evita di metterti tutta quella roba sulla schiena...in caso di caduta potrebbe esser pericolosa
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
.....se mai venisse reso pubblico il prezzo in famiglia... potrebbe essere causa di divorzio...... :omertà: :rosik:

...mah....io trovo sempre MEGA OFFERTE ...bici in carbonio a prezzi da Deca.... gente che mi regala pezzi praticamente solo per la mia simpatia.....pensa che i tagliandi della bici mi costano 10,00...max 15,00 quando ci sono da cambiare anche i 2 copertoni .... ...si.....si...la bici è uno sport assolutamente poco costoso.
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
...mah....io trovo sempre MEGA OFFERTE ...bici in carbonio a prezzi da Deca.... gente che mi regala pezzi praticamente solo per la mia simpatia.....pensa che i tagliandi della bici mi costano 10,00...max 15,00 quando ci sono da cambiare anche i 2 copertoni .... ...si.....si...la bici è uno sport assolutamente poco costoso.

Proprio così! e i pranzi di lavoro costano sempre 10 €, o sono offerti! per non parlare delle occasioni che si trovano in enoteca, da vergognarsi!
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Buongiorno a tutti,
finalmente, dopo una settimana di fermo per influenza, mi accingo a scendere in cantina per tirare fuori la nuova bici.
Durante la settimana costretto a casa ho letto e riletto numerosissimi 3d di questo bellissimo forum, e sebbene una decina di giorni fa avessi già provato la bici con estrema soddisfazione (una discesetta del fosso della Cecchignola l'avrò rifatta 10 volte ridendo come un ragazzino), mi accingo a fare una pedalata su Appia Antica - Parco della Caffarella finalmente con abbigliamento idoneo (credo di essere stato male perchè le magliette di cotone non vanno proprio bene).
Inoltre trovando la sella un po' troppo avanti per i miei gusti mi sto portando appresso: livella, metro, filo a piombo e in cantina, in caso di necessità, ho anche fettuccia da 50m, stadia, vecchio teodolite e picchetti: riuscirò a regolare la sella e a tarare il contachilometri? :nunsacci:
Un saluto a tutti.

P.S. Spero che mia moglie non torni presto dal lavoro perchè se mi vedesse bardato da ciclista con gli attrezzi da rilievo nello zaino penserebbe che sono impazzito... le avevo detto che mi compravo la bici per stare appresso ai bimbi che cominciano a pedalare troppo veloce per un pedone... e, sempre per colpa vostra, uscito per prendere una RR540 sono tornato a casa con una LTD race (se mai venisse reso pubblico il prezzo in famiglia... potrebbe essere causa di divorzio) :omertà: :rosik:

Buone pedalate a tutti :i-want-t:

Ben presto ti chiederai (o tua moglie ti chiederà) se sei normale. La risposta ovviamente è NO! Ma tranquillo, qui sul forum è pieno di gente strana impazzita per la passione per la mtb....è più facile trovare un politico onesto che un biker sano di mente....benvenuto nel club
:smile::smile::smile::smile::smile:
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Ben presto ti chiederai (o tua moglie ti chiederà) se sei normale. La risposta ovviamente è NO! Ma tranquillo, qui sul forum è pieno di gente strana impazzita per la passione per la mtb....è più facile trovare un politico onesto che un biker sano di mente....benvenuto nel club
:smile::smile::smile::smile::smile:
Perché, esistono politici onesti??
Non prendiamoci in giro...
��
 

Doiz70

Biker popularis
15/9/15
83
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube LTD race 27.5 2015
Attento perchè ormai hai fatto il primo passo, smetti fin che sei in tempo prima di fare questa fine:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=180606[/URL]

:smile:

Oddio... ho le lacrime agli occhi... già mi ci vedo con le due capsule di champagne Krug come tappi manubrio...
Zambor mi sa che hai ragione, perchè dopo il giretto di stamattina di una trentina di km, sebbene sia molto soddisfatto, c'è un però... mi è venuto da pensare che con una full da trail mi sarei divertito ancora di più... ma al momento dell'acquisto era assolutamente al di sopra del mio budget (quello per la RR540) e soprattutto delle mie possibilità.
Comunque considerato che in 3 uscite intorno casa per un totale di 100 km con un buon 60-70% di sterrato-sassi-fango facili no ho nessun dolore e che ho capito il bello delle salite - c'è la discesa dopo, ma è sempre troppo corta - devo uscire a comprare un salvadanaio per la prossima full!
Se smetto di fumare in un anno ce la posso fare!
 

Doiz70

Biker popularis
15/9/15
83
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube LTD race 27.5 2015
Comunque grazie a tutti per la simpatia...
Fa piacere non sentirsi soli nel gorgo dei problemi con:
la bici, il ristorante, l'enoteca, ecc.
Per fortuna ci sono sempre queste offerte pazzesche alle quali non possiamo rinunciare...
:smile::smile::smile:
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
esatto....pensa che , da un pò di tempo, ci sarebbe un tipo interessato a prendere la mia FRONT in carbonio e me la pagherebbe più di quallo che l'ho comprata io perchè la mia è un modello ricercatissimo che non si trova più...e allo stesso tempo ,PENSA CHE FORTUNA SFACCIATA, avrei una FULL che mi verrebbe a meno di metà prezzo di quanto ricavo nella vendita della front....in pratica, CI GUADAGNO pure !!!!!!!

Ma ora mi chiedo ??? posso forse farmi scappare una simile occasione? no dico.... sarebbe come gettare soldi dalla finestra...no?

p.s.
dite che sia troppo una presa per il c....?
 
  • Mi piace
Reactions: alnina

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
esatto....pensa che , da un pò di tempo, ci sarebbe un tipo interessato a prendere la mia FRONT in carbonio e me la pagherebbe più di quallo che l'ho comprata io perchè la mia è un modello ricercatissimo che non si trova più...e allo stesso tempo ,PENSA CHE FORTUNA SFACCIATA, avrei una FULL che mi verrebbe a meno di metà prezzo di quanto ricavo nella vendita della front....in pratica, CI GUADAGNO pure !!!!!!!

Ma ora mi chiedo ??? posso forse farmi scappare una simile occasione? no dico.... sarebbe come gettare soldi dalla finestra...no?

p.s.
dite che sia troppo una presa per il c....?

ma no tranquillo, tanto la moglie in realtà fa finta di crederti, però sa benissimo che le stai raccontando tante belle storielle....aspetta solo l'occasione giusta per presentarti il conto :smile: :arrabbiat: :smile: :arrabbiat:
 

Doiz70

Biker popularis
15/9/15
83
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube LTD race 27.5 2015
ma no tranquillo, tanto la moglie in realtà fa finta di crederti, però sa benissimo che le stai raccontando tante belle storielle....aspetta solo l'occasione giusta per presentarti il conto :smile: :arrabbiat: :smile: :arrabbiat:

Mi sa che hai ragione... Probabilmente alla prossima uscita per shopping mi accorgerò che ha perso qualsiasi freno inibitorio...
 

alexdz

Biker serius
28/8/15
144
111
0
prov. Vicenza
Visita sito
Probabilmente alla prossima uscita per shopping mi accorgerò che ha perso qualsiasi freno inibitorio...

La prossima???... pensa a tutte quelle che ha già fatto e che di cui non ti ha fatto parola... o te ne ha parlato quando ormai era già cosa fatta! :smile:

p.s.: in questo sono tutte uguali... non mi fate pensare alle ultime scarpe della bimba che ha comperato, dopo che io mi sono fatto un mazzo tanto per risparmiare il più possibile sulla bici nuova....
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Mi sa che hai ragione... Probabilmente alla prossima uscita per shopping mi accorgerò che ha perso qualsiasi freno inibitorio...


Puoi togliere il "mi sa".
Continuate pure a pensare che le nostre consorti credano ai nostri inutili tentativi di spacciare una cosa per un altra!
A mio giudizio ci compatiscono. E ci capiscono. E questo e' pure piu' grave ...
 

Classifica mensile dislivello positivo