BIKE DISCOUNT: Guida al Tracking DPD NUOVA!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Faiche

Biker superis
25/3/09
454
0
0
Sardegna
Visita sito
Salve a tutti vorrei aiutare la grandissima comunità di mtb-forum. Svelandovi come fare per tracciare il pacco, spedito dalla germania da Bike discount con corriere DPD, tracciandolo una volta arrivato in italia con il sito Brt(ex Bartolini).

Innanzitutto dobbiamo essere in possesso del codice di spedizione DPD(che viene normalmente inviato alla mail con link e pdf allegato). Una volta che il pacco è arrivato in italia possiamo eseguire l'operazione seguente:

Entrare sul sito di BRT per il tracking.

Poi andiamo a visionare il numero di spedizione del corriere DPD da cui andremo a rimuovere il primo numero(di solito uno zero) e l'ultimo(numero o lettera). Per esempio: 01############Q in questo caso cancellare lo Zero e la Q.

Il secondo dato importante è questo e... tenetelo ben presente.

Codice cliente mittente 1900083


Andiamo al sito BRT su "Ricerca spedizione con riferimento mittente"

Andiamo ad incollare il Codice Cliente Mittente: 1900083
il numero di spedizione DPD opportunamente modificato(nota bene... deve essere di 13cifre, ripeto cancellare prima e ultima).

Clicchiamo sul tasto Ricerca... e fatto!


Metodo Testato da me con 4 o 5 spedizioni. Fattemi sapere se funziona come deve. Grazie a tutti. Ciao
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Si fa prima andando sempre dal sito di Bartolini: spuntate ricerca con altre opzioni / accesi / Ricerca spedizione con riferimento mittente (solo spedizioni degli ultimi 2 mesi) da li inserire lo stesso numero in id collo cliente, lasciare vuoti gli altri campi e avviare la ricerca, io ho sempre fatto così e ho sempre rintracciato la spedizione, al massimo mettevo le date
 

Faiche

Biker superis
25/3/09
454
0
0
Sardegna
Visita sito
Si fa prima andando sempre dal sito di Bartolini: spuntate ricerca con altre opzioni / accesi / Ricerca spedizione con riferimento mittente (solo spedizioni degli ultimi 2 mesi) da li inserire lo stesso numero in id collo cliente, lasciare vuoti gli altri campi e avviare la ricerca, io ho sempre fatto così e ho sempre rintracciato la spedizione, al massimo mettevo le date


Funzionavano sino al 2014 gli altri metodi... questo che hai detto non funziona, testato ora
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io clicco direttamente sul link della mail comunicazione traking

Anch'io...
E quasi prima che il tracking venga aggiornato il pacco è tra le mie mani...
Non capisco un procedimento tanto macchinoso...

edit: Ho notato solo ora che chi ha aperto il thread vive in Sardegna.
Quali sono i tempi di consegna sull'isola?
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Funzionavano sino al 2014 gli altri metodi... questo che hai detto non funziona, testato ora

Allora hai sbagliato qualcosa, io l'ho fatto un messe fa e mi ha rintracciato il pacco, ma il codice l'hai lasciato tutto senza cancellare nulla? Addirittura l'ultimo pacco l'ho rintracciato anche utilizzando l'applicazione mytraker dal telefono
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mi ripeto:
In 48 ore il pacco arriva...
Il tracking è solitamente in ritardo tra le 12 e le 24 ore.
A cosa serve, in fondo?
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.270
2.669
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Anch'io...
E quasi prima che il tracking venga aggiornato il pacco è tra le mie mani...
Non capisco un procedimento tanto macchinoso...

edit: Ho notato solo ora che chi ha aperto il thread vive in Sardegna.
Quali sono i tempi di consegna sull'isola?

ti rispondo io.
i tempi sono molto rapidi.se ordini entro le 12 ,di solito già alla sera c'è il tn.nn eseguo la macchinosa sequenza dell'altro utente per il monitoraggio.clicco sul link ricevuto e su DPD trovo tutte le info.tempi perfettamente rispettati(ultimo pacco del 07/9 consegnato martedi 13 al pomeriggio)
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    107,8 KB · Visite: 54

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
Mi ripeto:
In 48 ore il pacco arriva...
Il tracking è solitamente in ritardo tra le 12 e le 24 ore.
A cosa serve, in fondo?

per te che abiti in Lombardia si...:-)

A me, non consegnano mai prima di 4/5 giorni....di solito.
Una volta ci hanno messo quasi 10 giorni.

cmq, io, copio il numero di spedizione dalla mail, e lo copio sul sito dello spedizioniere...e me lo traccia senza problemi.
E' comodo piu' che altro per sapere il giorno della consegna, dato che l'orario e' sempre quello.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
ti rispondo io.
i tempi sono molto rapidi.se ordini entro le 12 ,di solito già alla sera c'è il tn.nn eseguo la macchinosa sequenza dell'altro utente per il monitoraggio.clicco sul link ricevuto e su DPD trovo tutte le info.tempi perfettamente rispettati(ultimo pacco del 07/9 consegnato martedi 13 al pomeriggio)

Guarda che non era a me che dovevi spiegarlo...
Io non solo so bene come funziona (ho un conto aperto con BD), ma per giunta non me ne preoccupavo proprio...
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.270
2.669
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Guarda che non era a me che dovevi spiegarlo...
Io non solo so bene come funziona (ho un conto aperto con BD), ma per giunta non me ne preoccupavo proprio...

scusami per il fastidio,nn volevo darti info che già conoscevi..

Hai chiesto solo i tempi di consegna sull'isola(dove abito anche io),ma forse mi solo dilungato troppo .
 

Faiche

Biker superis
25/3/09
454
0
0
Sardegna
Visita sito
un esempio della differenza.... che mi sembra notevole

25pgyts.png


oa3ntl.png


sembrano quasi due tracking diversi. Ecco il perché della guida! Ciao a tutti.
 

Classifica mensile dislivello positivo