Cube race one 2015. Scimmia risvegliata

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SPACCAFUMO

Biker serius
30/7/12
132
0
0
FVG
Visita sito
No no, se ho capito bene la cube produce in base agli ordini, quindi in negozio fino a gennaio/ffebbraio non se ne vedono. Mi sa che ricomincio a fumare!

:il-saggi:

No, da quello che ho capito, gli ordini sono già stati eseguiti dai negozianti, gli ordini possibili sono limitati, in relazione al venduto/ordinato su tutta la gamma del marchio. Un modello per vendere fuori stagione dei pezzi che altrimenti non si sarebbero mai venduti, catturare clienti nuovi sia per il negozio che per il marchio... e, non avendo su questo modello margini di guadagno elevati, puntare sulla vendita di accessori e vestiario. Un modello da "centellinare", difficilmente il venditore ne consiglia l'acquisto...
:arrabbiat:
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
OK cosa fai ti ha detto di lasciare un acconto e poi paghi dopo?

Non ci sono ancora andato... ho una bimba di due mesi e mezzo e sinceramente sto valutando seriamente questo acquisto. Mi dispiacerebbe spendere una bella cifretta per tenere la MTB appesa in box... :medita:

Non so, adesso siamo un po' presi e mia moglie ha già ripreso a lavorare... diciamo che se esco in bici nel week mi perdo il tempo per la famiglia... in futuro boooh... per questo ci voglio pensare bene... :nunsacci:

Cmq credo che chieda acconto e saldo... dovremmo sentire [MENTION=110193]glosh[/MENTION] che l'ha già ordinata in altro store
 

entalp1a

Biker serius
24/2/14
279
5
0
Visita sito
Confermo. Quando ho preso la LTD ad aprile ho lasciato 40€ ([emoji16] ) di acconto. Non avevo in programma di prenderla, poi vista dal vivo è stato subito amore <3

vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare
 

vitto84

Biker superis
7/5/06
343
7
0
39
Pescara
Visita sito
ORDINATA OGGI!!
Cube Race One 2015 29er tg.19", io sono 1.80 con cavallo 0.86
1050 EURO compresi portaborracce.

Consegna metà gennaio.

Speriamo bene. Venivo da una ktm race line del 2006.

P.s.: sono anche il più anziano del topic!...
Iscritto dal lontano 2006....che depressione
 

SPACCAFUMO

Biker serius
30/7/12
132
0
0
FVG
Visita sito
ORDINATA OGGI!!
Cube Race One 2015 29er tg.19", io sono 1.80 con cavallo 0.86
1050 EURO compresi portaborracce.

Consegna metà gennaio.

Speriamo bene. Venivo da una ktm race line del 2006.

P.s.: sono anche il più anziano del topic!...
Iscritto dal lontano 2006....che depressione

Domani forse accoppo la scimmia:
:i-want-t:
Cube Race One 2015 29er tg.19"
1050 EURO.
:rock-it:
 

vitto84

Biker superis
7/5/06
343
7
0
39
Pescara
Visita sito
complimenti, ma guarda bene :spetteguless::il-saggi:

Non l'ho capita.... scusami.


Ad ogni modo premetto che io non sono un biker da 20mila km all'anno, soprattutto con la MTB; però alcuni compagni di pedalate già me l'hanno smontata.
Mi hanno detto che ormai prendere una mtb senza tubeless e perno passante è un disinvestimento; poi hanno detto che si, la reba sl era una buona forca, ma ormai è superata....
Che palle che sono ero così gasato....oddio, lo sono ancora, ma un pò meno.
 
Non l'ho capita.... scusami.


Ad ogni modo premetto che io non sono un biker da 20mila km all'anno, soprattutto con la MTB; però alcuni compagni di pedalate già me l'hanno smontata.
Mi hanno detto che ormai prendere una mtb senza tubeless e perno passante è un disinvestimento; poi hanno detto che si, la reba sl era una buona forca, ma ormai è superata....
Che palle che sono ero così gasato....oddio, lo sono ancora, ma un pò meno.

non sei il più vecchio del topic :-):il-saggi:

la bici secondo me è valida. certo è una trial e non una race, questo deve essere chiaro. per le tue osservazioni potrei dire che forcella e ruote sono due componenti della bici che possono essere tranquillamente upgradati, per cui l'investimento resta valido.
sul discorso tubles io la penso così: sicuramente abbattono un pò il peso della bici che non è male. quindi ok, ma non azzerano il problema delle forature, per cui dipende dall'uso che uno se ne fa, non sempre magari serve, anche perche costa minimo una 50ina di euro a ruota se non te lo fai da solo e sicnceramente uno che si fa la race one immagino che che 100 se li risparmia volentieri e sopratutto in genere chi se lo sa fare ha bici di più alto livello...
le gomme sono da cambaire, e li l'investimento te lo consiglio, quelle fanno veramente pena.
per la forcella è vero, il perno passante cambia tanto in termini di guida, ma quella resta una forcella discreta per quel prezzo...per fare trial è un'ottima bici.
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
Non l'ho capita.... scusami.


Ad ogni modo premetto che io non sono un biker da 20mila km all'anno, soprattutto con la MTB; però alcuni compagni di pedalate già me l'hanno smontata.
Mi hanno detto che ormai prendere una mtb senza tubeless e perno passante è un disinvestimento; poi hanno detto che si, la reba sl era una buona forca, ma ormai è superata....
Che palle che sono ero così gasato....oddio, lo sono ancora, ma un pò meno.

Tutta invidia! :smile:

Conta che rockshox è più affidabile e richiede meno manutenzione di Fox, quindi visto che fai tanti km ne guadagni sicuramente in prestazioni e meno manutenzioni.

Poi le ruote tubeless non le da praticamente nessuno, salvo comprare una bici di gamma mooolto alta.

Quindi non è un disinvestimento perchè in futuro puoi semplicemente convertire i cerchi attuali o comprare un paio di cerchi appositi.

Per il perno passante, non è detto che ti serva per forza..

Poi quando porti la forcella alla frutta, puoi semplicemente decidere di comprarne una nuova con perno passante e all'anteriore sei apposto!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
....però alcuni compagni di pedalate già me l'hanno smontata.
Mi hanno detto che ormai prendere una mtb senza tubeless e perno passante è un disinvestimento; poi hanno detto che si, la reba sl era una buona forca, ma ormai è superata....
...
Permettimi, ma hanno detto un sacco di vaccate e pure grosse.
Primo, parlare di bici e investimento è quantomeno curioso. La bici è tutto fuorché un investimento, anche le prendi la più bella e azzeccata del mondo.
Poi, ruote tubeless le trovi solo su bici dal costo nettamente superiore alla Race One. E comunque nessuno ti vieta di mettere in futuro quelle che preferisci. Anche cose migliori e che di serie non troverai mai.
La Reba superata, da chi e da cosa?
Sono sempre esistite forcelle migliori, mica esistono solo da ieri. E superata significa antiquata, di vecchia concezione. Non significa mica che se uno può permettersi di meglio, allora ogni altra cosa inferiore è superata. La vendono ancora e fa ancora ottimamente il suo dovere.
 

Classifica mensile dislivello positivo