Trek Remedy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxITR

Biker tremendus
Comunque anche a me ogni tanto passa per la testa di cambiare l'ammo...mi frena al momento solo il fatto se vale la pena ancora spendere soldi sulle 26....
visto che il mio nn è rotto aggiungerei;-)
Io è da un pó che vorrei passare ad una 27,5 ma l'unico problema che ho con la remedy è appunto scendere con un ammo che non mi soddisfa ( sarò anche l'unico ma che ci posso fare). Per il resto mi trovo bene, la forca funziona alla grande, cambio e freni idem. Magari vorrei una forca abbassabile per fare meno fatica sulle salite ripide e dei cerchi migliori.
Devo aggiungere che a causa di qualche fastidio alla schiena sto pensando di rottamare la vecchia 26 full da xc che uso per giri on pianura, passare ad una 29 per poi provarla anche sui sentieri e poi valutare se sostituire anche la remedy...senza contare il fattore spesa, se con 270 euro risolvo il problema ammo é sempre meglio che spenderne 3000 per passare ad una 27.5 che tanto poi resto la solita pippa in discesa :-D
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Onestamente il mio drcv funziona benissimo da 3 anni e migliorando un pò ho aumentato la pressione avvicinandomi a quella data da trek. Questo inverno lo faccio revisionare per sicurezza ma sul post secondo me la remedy va già bene, mentre vale la pena spendere qualcosa sulla forcella.. è vero che forse dobrei provare bene anche altre bici per provare differenze ma io ora mi trovo veramente bene!!!
 

Funcarver74

Biker popularis
21/1/07
62
0
0
49
Chieti
Visita sito
Mino questo sconosciuto

Oggi ho provato per la prima volta il mino in posizione 'alta'
La bici in generale si comporta molto meglio ed in generale mi piace molto di più però in discesa diciamo che mi sono sentito meno sicuro e più propenso al cappottone :-)
Forse era prevedibile

Come vi comportate generalmente con questo setting? Mino alto o basso?
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Mino questo sconosciuto

Oggi ho provato per la prima volta il mino in posizione 'alta'
La bici in generale si comporta molto meglio ed in generale mi piace molto di più però in discesa diciamo che mi sono sentito meno sicuro e più propenso al cappottone :-)
Forse era prevedibile

Come vi comportate generalmente con questo setting? Mino alto o basso?

Remedy 8- 27.5 di mio frate...mino fisso sul basso per me...poi la cosa e soggettiva.
per quanto riguarda la sospensione da 140 la trovo migliore della mia transition covert da 26...con la remedy mai un fine corsa e con sag 25% uso quasi sempre 3\4 d escursione con saltini di 30\40 cm...direi praticamente perfetta!
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
la mia covert si che e lineare non questa trekkk ...a me pare molto progressiva...anzi lo é...ed é questo che apprezzo...sensibilissima all inizio e dura alla fine....sullo scassato tosto l ho trovata stabile...al post. Meglio della Covert.
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Che ammo monta il drcv o il monarch? Che la sospensione della trek sia progressiva la vedo molto dura, è lineare e il drcv se l'ammo funziona bene da la sensazione di avere più corsa di quella realmente a disposizione
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Io il mino link lo metto per la discesa perché in salita non ho problemi e non mi importa fare il tempo. In discesa mi diverto.
Secondo me il drcv è progressivo. È il compito delle due camere renderlo progressivo, sembra avere più corsa anche perché il fulcro basso dell'ammo è collegato al fodero basso e tutto l'ammo viene girato in basso. Perciò è diverso da quelli che infulcrano sul telaio e anche secondo me funziona benissimo.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Che ammo monta il drcv o il monarch? Che la sospensione della trek sia progressiva la vedo molto dura, è lineare e il drcv se l'ammo funziona bene da la sensazione di avere più corsa di quella realmente a disposizione

monta il dcrv remedy 8 27.5 2014...se questa sospensione non e progressiva allora io sono Rocco Siffredi...hihihihi è progressiva eccome poi loro di trek possoni dire tutto quello che vogliono...
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Una sospensione è progressiva quando al diminuire della corsa disponibile aumenta la forza per comprimere l'ammo, quindi mano a mano che utilizzi l'escursione a disposizione, ti trovi una sospensione più dura, nella trek questo nn accade, almeno se settata a dovere, infatti è difficile rendersi conto di quanta corsa hai utilizzato
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Al contrario la forka fox 140 steli 34...bella lineare difatti ho dovuto gonfiarla piu del consigliato ....comunque con8 psi in piu e diventata abbastanza progressiva...almeno quanto basta per poter fare alcuni sentieri tecnici che conosco...con la presdione consigliata da trek mi si buttava tutta in avanti sui gradoni e la sensazione non era affatto bella....ripeto con 8 psi in piu tutto ok.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
mi sento di dar ragione a skizzoide...è anche per questo che molte volte trovi l'oring a fondo e non ti sembra di aver fatto granché....

ok ci sto...pero spiegatemi allora che tipo di sospensione possa essere quella della mia covert e quella della mia ex gt force....quest ultime si che sono lineari...almeno molto di piu di questa trek...
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
X me fai confusione con i due termini....
La forcella Fox nn è lineare, ti mangia parecchia corsa sul ripido, ma sui salti nn riesci mai a sfruttare tutta l'escursione
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
voi come tenete il mino link...?
68 di sterzo mi sembra un po' troppo verticale...è vero che anche il piantone sella è abbastanza inclinato però tanto in discesa mica stai seduto...
sono molto indeciso tra slash e remedy...tenderei alla remedy xchè pedalo molto con discreti dislivelli però faccio parecchie discese molto tecniche a volte veloci a volte più lente e trialistiche...bel dubbio [emoji53]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo