Con quante/quali dita frenate?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Bella domanda me lo sono sempre chiestop anche io...indice o medio...solo che non mi e ma i venuto in mente di proporla sul forum!barvo!!!
Io di solito con l'idice pero ho visto che molti Frider e Dhiller usano il medio...solo che non so decidermi..anche perche con il medio quando stringo forte forte il freno mi tocca l'indice e non e del tutto salutare!
 

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
42
.
Visita sito
indice
indice e medio quando gli avambracci mi hanno già salutato e
non riesco a fare forza:il-saggi:

poi ho finito le dita a disposizione per frenare visto che tengo le leve molto all'interno
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Indice e medio.
Dovrei usare solo un dito ormai, visto che da quest'anno ho i freni a disco...
ma...
è già tanto se mi ricordo di frenare solo con quello dietro....
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Dopo aver corretto la mia impostazione di guida e regolato la posizione dei pompanti sul manubrio mi sono abituato a tenere sulle leve dei freni solo l'indice, soprattutto per le frenate non troppo decise e per le operazioni di correzione da effettuarsi durante la guida. Ho notato che il controllo del mezzo riesce molto più agevole in questo modo: tenere due dita sulle leve significa, per me, non riuscire a fare determinate manovre con la mtb, che invece riescono nell'altro caso.
Se invece ho necessità di imprimere più potenza per ottenere una frenata più decisa uso due dita.
 

Luca B.

Biker urlandum
7/12/05
586
0
0
Brescia
Visita sito
Utilizzo le classiche due dita,indice e medio.
Sono talmente abituato a questa manovra che non riesco a controllare il cancello se ne utilizzo una sola,anche se da gennaio ho una full con i dischi..................:up:
 

Classifica mensile dislivello positivo