Mozzi xtr . Nessuno li vuole ?

luigiitaliano

Biker popularis
19/10/14
77
0
0
70
torino
Visita sito
ho letto tanti post pertinenti assemblaggio ruote con tutti i tipi di mozzi possibili e immaginabili e anche dai nomi impronunciabili.

andando qui c'e la produzione shimano di ruote con mozzi xtr ; [url]http://www.ridextr.com/it/productcategory/cat,wheels.html[/URL]

la domanda e' la seguente :

perché molti cercano soluzioni diverse ( dtswiss , mavic , fir , frm ecc... ) .

i mozzi xtr di shimano hanno le zecche ?

forse pesano troppo ?

fatemi sapere le vs. opinioni .
grazie
luigi
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.560
470
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
non è leggero come alcuni concorrenti altrettanto costosi e costa molto più degli orientali che sono comunque più leggeri.
Però credo che il motivo principale risieda nella convinzione che i cuscinetti sigillati che adottano praticamente tutti, tranne Shimano, siano più scorrevoli.
Personalmente ho provato un paio di coppie di ruote con mozzi orientali (novatec e rcz) e, per quanto siano effettivamente molto scorrevoli, hanno una durata limitata nel tempo (nel mio caso circa 18 mesi), dolo di che ti conviene buttarli, in quanto la riparazione è antieconomica.
Perciò sono tornato ai "vecchi" XT: in fin dei conti, secondo me, è il miglior compromesso tra qualità e prezzo, se si ha interesse anche per l'affidabilità.
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
peccato che non sia possibile passare da uno standard ad un altro, ergo se cambi telaio o forcella devi buttare anche le ruote via nel caso in cui il nuovo telaio o forcella ha uno standard differente.

Oggi tutti o quasi offrono mozzi che si possono adattare a tutte le esigenze
 

Classifica mensile dislivello positivo