Info mingaggio pasta + ammo centrale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sciuster

Biker novus
7/1/15
14
0
0
Visita sito
Ciao a tutti ho bisogno urgente di 2 info, ho appena ricevuto una nerve dal corriere, è la sto assemblando in garage... Mi rimangono 2 dubbi: 1 la pasta nella confezione per gli attriti da mettere su manubrio e sella devo usarla anche se la mia bici è in alluminio ??macchia?? 2da domanda : l'ammo post fox float apparentemente sembra già carico, ora mi sembra di capire che in pianura devo salire e verificare che L affondamento sia circa pari al 25% dell escursione massima, se fosse minore sgonfio, se fosse maggiore gonfio.Confermate? Quale è la pressione massima di esercizio di questo ammo? On line non la trovo! Sono 90 kg cosa mi consigliate?grazie
Appena ho le risposte inizia la prova :-)
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ciao a tutti ho bisogno urgente di 2 info, ho appena ricevuto una nerve dal corriere, è la sto assemblando in garage... Mi rimangono 2 dubbi: 1 la pasta nella confezione per gli attriti da mettere su manubrio e sella devo usarla anche se la mia bici è in alluminio ??macchia?? 2da domanda : l'ammo post fox float apparentemente sembra già carico, ora mi sembra di capire che in pianura devo salire e verificare che L affondamento sia circa pari al 25% dell escursione massima, se fosse minore sgonfio, se fosse maggiore gonfio.Confermate? Quale è la pressione massima di esercizio di questo ammo? On line non la trovo! Sono 90 kg cosa mi consigliate?grazie
Appena ho le risposte inizia la prova :-)




La pasta e' suggerita sia per il carbonio che per l'alluminio,detto questo ho provato a metterla sul reggisella ma e' un prodotto che personalmente ho trovato sgradevole,pur senza macchiare ha impastato tutto e sembra che ho girato in spiaggia… Se non hai altro usala per il reggisella e basta. Io ho usato il Carbogrip di Effettomariposa che uso da anni e funziona alla grande.

L'ammo e' carico per il minimo sindacale,in pratica NON e' carico. Per il tuo peso ti consiglierei di partire da almeno 180 psi e andare a tentativi. Per maggior sicurezza visita www.ridefox.it possibilmente la versione USA che ha qualche informazione in piu'.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
[MENTION=189601]Sciuster[/MENTION] sull'ammo dovrebbe esserci un adesivo con la pressione massima consentita (comunque mi pare che i Fox arrivino fino a 300 psi).
 

Classifica mensile dislivello positivo