mozzi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dome rider

Biker serius
1/2/12
128
0
0
frosinone
Visita sito
ciao a tutti, vorrei manutenzionare il mio mozzo anteriore di cui non so neanche la marca, è montato su cerchi alexrim fr30, il problema è che non riesco ad estrarre le boccole, tirando non viene via niente. allego foto del mozzo, grazie in anticipo a chi mi aiutera'
 

toretto1897

Biker popularis
17/1/15
81
0
0
33
Visita sito
Ciao ragazzi vorrei fare manutenzione al mozzo anteriore perché ho visto che c'è dell attrito e ho sentito che fa il classico tic tic.. Il mozzo e un DISK F ALLOY.. Sapete guidarti allo smontaggio alla pulizia, lubrificazione e al rimontaggio.? Sapete dirmi che attrezzi servono per fare questa operazione.? Grazie!!
 

brod

Biker novus
28/1/15
31
1
0
Visita sito
Dome rider@
Foto dell'interno del mozzo?

Ho appena aperto e sostituito il mio posteriore quindi sono fresco di esperienza. Purtroppo ce ne sono di molti tipi diversi e ognuno ha la sua sequenza e modalità di smontaggio.

Occorre vedere caso per caso il più delle volte.

Fai delle belle foto dell'interno col flash, per vedere se ci sono femmine esagonali o semplicemente cuscinetti montati per interferenza.
 

dome rider

Biker serius
1/2/12
128
0
0
frosinone
Visita sito
Dome rider@
Foto dell'interno del mozzo?

Ho appena aperto e sostituito il mio posteriore quindi sono fresco di esperienza. Purtroppo ce ne sono di molti tipi diversi e ognuno ha la sua sequenza e modalità di smontaggio.

Occorre vedere caso per caso il più delle volte.

Fai delle belle foto dell'interno col flash, per vedere se ci sono femmine esagonali o semplicemente cuscinetti montati per interferenza.

ok appena posso le faccio, comunque da come ho visto io è ,montato cosi': boccola, poi vedo il cuscinetto, poi il tubo che è tra i due cuscinetti, poi l'altro cuscinetto e poi l'altra boccola
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.168
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
nei mozzi anteriori solitamente boccole e cuscinetti sono montati per interferenza.É difficile ci sia il perno filettato interno.
 

dome rider

Biker serius
1/2/12
128
0
0
frosinone
Visita sito
infatti la boccola si muove, ma credo sia bloccata da un pezzo a incastro, ma tirando non viene via, forse devo metterlo in morsa e provare a tirare piu' forte?
ho paura di rompere qualcosa

dalle foto se parti da dove si monta il disco si vede una perte piana e poi un rialzo, quello è il pezzo che dovrebbe tenere la boccola, perchè essa si muove al suo interno
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
molti mozzi si aprono usando una brugola che disingaggia i tappi...guarda bene attraverso il perno e controlla non ci sia un profilo interno esagonale..

se e' tondo, allora e' a pressione per forza
 

Classifica mensile dislivello positivo