Capra capra capra!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Ho ordinato anche io la mia bella capra al1, è anche troppo per quello che faccio io, ma è bellissima ed a quel prezzo un montaggio così gli altri se lo sognano, nei marchi classici il monocorona e la pile rct partono dai 3500+.... Devo solo aspettare marzo adesso :)

Ti ho visto girare sul forum tra Canyon e Rose :-p , alla fine con la Capra hai fatto sicuramente un'ottima scelta!
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
ragazzi io alla fine ho preso il modello cf pro 2014 e vedendo le nuove colorazioni sono contento della mia scelta...
Dovrebbe arrivarmi la prossima settimana
Ho preso una taglia media ...
Io sono alto 1,79 per 83 di cavallo ho preso la taglia giusta secondo voi ?

Ottima scelta, prepara il pannolone perché oltre a lacrimarti gli occhi....

Taglia perfetta!


Secondo me hanno solo misurato più accuratamente....

Quoto Sam Cooper, probabilmente o avevano messo apposta un angolo nn troppo spinto oppure era sbagliato prima o dopo.
Nn hanno di certo rifatto gli stampi....

Comunque sia 2a uscita con la Capra PRO 2014: oggi da urlo.

Era da dopo l'incidente che in discesa nn riuscivo più a stare in gruppo, mi fermavo spesso per affaticamento, ero rigido ed avevo paura della mia ombra, finivo il giro con un profondo senso di frustrazione....
Stamattina è come se avessi lavato dalla mia mente l'incidente che ho fatto a giugno col Nomad, nn mi sono divertito, di più!
Se penso alle sensazioni che ho provato mi vengono gli occhi lucidi, avevo un sorriso a 98 denti, zero affaticamento ed avrei continuato anche a girare ulteriormente, bellissimo.

Sarà anche la forte carica emotiva per la bici nuova, ma a memoria al 2o giro avere già una confidenza del genere col mezzo mi ha piacevolmente entusiasmato, sembrava fossi fatto a fine giro... ma di roba pesa!

In salita va veramente molto bene, ma in discesa fa paura.... e curva anche, altro che se curva, anzi, ci si gioca pure e si piega di più anche su terreno sdrucciolevole. Quando parte l'anteriore basta poco che torna in traiettoria, mi sembrava di averla guidata.... da sempre.

Per quanto mi riguarda io ho già fatto il rientro dell'investimento, domani si torna a girare... e nn vedo l'ora!

Questo volevo nel cambio della bici, che mi tornasse quella voglia persa a giugno, quel morboso desiderio di essere in sella, di affrontare il percorso come meglio so fare ma con serenità e nn con ansia e paura, questo mezzo da veramente tanta sicurezza e si controlla veramente con poco, oggi io sono appagato!

Per chi la sta usando: ci siamo capiti, direi che nn ci sia da aggiungere altro.
Per chi la sta prendendo: aspettatela con la bava alla bocca, nn vi farà pentire dei soldi spesi.
Per chi ci sta pensando: ORDINALA!!!!!!

Bye.... CAPRONI! :celopiùg:
 

Allegati

  • 20150131_121823.jpg
    20150131_121823.jpg
    60,4 KB · Visite: 81
  • 20150131_124837.jpg
    20150131_124837.jpg
    60,2 KB · Visite: 53

draliko

Biker serius
28/1/14
145
15
0
Visita sito
Rapida domanda io ho preso la L e sono 184 ho fatto bene o era meglio la M, diciamo che la tabella sul sito yt mi ha confuso le idee, di solito ero sempre taglia L ma qui sono al limite secondo loro
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
la capra al 1 monta il monocorona, mi sapete dire se é da 32t ed eventualmente si puó mettere un 30 o anche un 28

In realtà la guarnitura della Capra AL1 2015 ha le corone RF direct mount che sono queste:

32 denti: http://www.bike-discount.de/it/comp...0-11-speed,-32-tooth,-black-137569/wg_id-5252 (Questa è quella di serie)
30 denti: http://www.bike-discount.de/it/comp...inring-10-11-speed-30-t-red-266332/wg_id-5252
28 denti: http://www.bike-discount.de/it/comp...0-11-speed,-28-tooth,-black-137545/wg_id-5252

Per montarle si smonta la guarnitura e con la chiave per il movimento centrale Park BBT-22, si svita la ghiera della corona e si cambia.
 

alexgpl

Biker popularis
21/7/14
92
0
0
Visita sito
:mrgreen:
Ottima scelta, prepara il pannolone perché oltre a lacrimarti gli occhi....

Taglia perfetta!





Quoto Sam Cooper, probabilmente o avevano messo apposta un angolo nn troppo spinto oppure era sbagliato prima o dopo.
Nn hanno di certo rifatto gli stampi....

Comunque sia 2a uscita con la Capra PRO 2014: oggi da urlo.

Era da dopo l'incidente che in discesa nn riuscivo più a stare in gruppo, mi fermavo spesso per affaticamento, ero rigido ed avevo paura della mia ombra, finivo il giro con un profondo senso di frustrazione....
Stamattina è come se avessi lavato dalla mia mente l'incidente che ho fatto a giugno col Nomad, nn mi sono divertito, di più!
Se penso alle sensazioni che ho provato mi vengono gli occhi lucidi, avevo un sorriso a 98 denti, zero affaticamento ed avrei continuato anche a girare ulteriormente, bellissimo.

Sarà anche la forte carica emotiva per la bici nuova, ma a memoria al 2o giro avere già una confidenza del genere col mezzo mi ha piacevolmente entusiasmato, sembrava fossi fatto a fine giro... ma di roba pesa!

In salita va veramente molto bene, ma in discesa fa paura.... e curva anche, altro che se curva, anzi, ci si gioca pure e si piega di più anche su terreno sdrucciolevole. Quando parte l'anteriore basta poco che torna in traiettoria, mi sembrava di averla guidata.... da sempre.

Per quanto mi riguarda io ho già fatto il rientro dell'investimento, domani si torna a girare... e nn vedo l'ora!

Questo volevo nel cambio della bici, che mi tornasse quella voglia persa a giugno, quel morboso desiderio di essere in sella, di affrontare il percorso come meglio so fare ma con serenità e nn con ansia e paura, questo mezzo da veramente tanta sicurezza e si controlla veramente con poco, oggi io sono appagato!

Per chi la sta usando: ci siamo capiti, direi che nn ci sia da aggiungere altro.
Per chi la sta prendendo: aspettatela con la bava alla bocca, nn vi farà pentire dei soldi spesi.
Per chi ci sta pensando: ORDINALA!!!!!!

Bye.... CAPRONI! :celopiùg:

grande
:mrgreen:
 

KentaForEver

Biker serius
19/3/14
280
0
0
49
LA LEONESSA D'ITALIA
Visita sito
ma le capre che hanno le pike sono tutte le single position o anche le dual position?
io sulla foxy ho messo la dual position e sinceramente nella salita mettendola a 130 mm si fatica meno che a 160mm, la sensazione e'piu che percettibile
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Rapida domanda io ho preso la L e sono 184 ho fatto bene o era meglio la M, diciamo che la tabella sul sito yt mi ha confuso le idee, di solito ero sempre taglia L ma qui sono al limite secondo loro

Per la precisione cavallo 85 e altezza 184

se hai cavallo 85 senza scarpe a mio avviso hai fatto bene a prendere la L.

Io sono 1:80 con cavallo 83, 85 circa con le scarpe, ma ho cmq gambe e braccia corte per cui mi sento più a mio agio su una bici un pelo più piccola...

ma le capre che hanno le pike sono tutte le single position o anche le dual position?
io sulla foxy ho messo la dual position e sinceramente nella salita mettendola a 130 mm si fatica meno che a 160mm, la sensazione e'piu che percettibile

Mi pare tutte single position anche perché in salita al 30% comunque nn impenna in posizione cmq tutto sommato normale.

Bye
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
no ho avuto un canyon e adesso una rose (xkè la wicked non la producevano più :celopiùg:)... peccato che però i pesi di cui io parlo sono riferiti ad una taglia S.. non sono tantini per una taglia piccola soprattutto rispetto alle altre bici?..
scusa non capisco....la mia la davano per 13,3 ed e' meno,in piu' e' una L!la S sicuramente sara' al limite dei 13 o forse meno...quindi i pesi da tabella mi sembrano abbastanza veritieri
ti faccio anche notare che il tutto con cerchi e gomme trugne di serie -possono non piacere,ma le trail king di serie sono circa 1 kg e non si bucano/pizzicano facili e le TRS+ sono quasi 1900gr...anche la Al1 monta roba valida ma non leggera come DT1900 spline e HR II - ,avrebbero anche potuto montare cerchi e gomme tipo Specy -i telai pesano esattamente 2,4 kg uguali...- ,solo che poi ad esempio qui ci giri solo sulla ciclabile :spetteguless:
concordo non sono pesi record,ma sappiamo bene che la coperta e' corta...io se devo scegliere preferisco 2 etti in piu' piuttosto che meno


Scusate la domanda magari fatta altre volte ma nn l'ho trovata,se ordino adesso la AL1 ed è disponibile a marzo,si paga adesso o quando è pronta prima di spedire,grazie.
fai l'ordine,poi circa due settimane prima di quella indicata ti mandano mail chiedendoti se paghi o se ritengono nullo l'ordine


la capra al 1 monta il monocorona, mi sapete dire se é da 32t ed eventualmente si puó mettere un 30 o anche un 28
le RF direct le fanno da 26 a 36

Ottima scelta, prepara il pannolone perché oltre a lacrimarti gli occhi....

Taglia perfetta!





Quoto Sam Cooper, probabilmente o avevano messo apposta un angolo nn troppo spinto oppure era sbagliato prima o dopo.
Nn hanno di certo rifatto gli stampi....

Comunque sia 2a uscita con la Capra PRO 2014: oggi da urlo.

Era da dopo l'incidente che in discesa nn riuscivo più a stare in gruppo, mi fermavo spesso per affaticamento, ero rigido ed avevo paura della mia ombra, finivo il giro con un profondo senso di frustrazione....
Stamattina è come se avessi lavato dalla mia mente l'incidente che ho fatto a giugno col Nomad, nn mi sono divertito, di più!
Se penso alle sensazioni che ho provato mi vengono gli occhi lucidi, avevo un sorriso a 98 denti, zero affaticamento ed avrei continuato anche a girare ulteriormente, bellissimo.

Sarà anche la forte carica emotiva per la bici nuova, ma a memoria al 2o giro avere già una confidenza del genere col mezzo mi ha piacevolmente entusiasmato, sembrava fossi fatto a fine giro... ma di roba pesa!

In salita va veramente molto bene, ma in discesa fa paura.... e curva anche, altro che se curva, anzi, ci si gioca pure e si piega di più anche su terreno sdrucciolevole. Quando parte l'anteriore basta poco che torna in traiettoria, mi sembrava di averla guidata.... da sempre.

Per quanto mi riguarda io ho già fatto il rientro dell'investimento, domani si torna a girare... e nn vedo l'ora!

Questo volevo nel cambio della bici, che mi tornasse quella voglia persa a giugno, quel morboso desiderio di essere in sella, di affrontare il percorso come meglio so fare ma con serenità e nn con ansia e paura, questo mezzo da veramente tanta sicurezza e si controlla veramente con poco, oggi io sono appagato!

Per chi la sta usando: ci siamo capiti, direi che nn ci sia da aggiungere altro.
Per chi la sta prendendo: aspettatela con la bava alla bocca, nn vi farà pentire dei soldi spesi.
Per chi ci sta pensando: ORDINALA!!!!!!

Bye.... CAPRONI! :celopiùg:
sono contento Robi,scusate Caproni se lo dico ma secondo me avevi bisogno piu' che altro di 'rassenerarti',probabilmente sarebbe successo anche con un'altra bici....ma questo non toglie che la Capra effettivamente ti da' sicurezza :celopiùg:

io intanto sono quasi a 600km,diciamo che cominciamo a conoscerci abbastanza:salgo meglio di prima ovunque -ma bisogna anche contare che il mio Nomad e' quasi 2 kg in piu' ben oltre i 15kg...- anche se mi accorgo che potenzialmente potrei fare meglio con delle 175,le 170 mi danno proprio l'impressione di fare 'meno forza'

anche sui mangia e bevi la leggerezza si fa sentire,ti viene sempre voglia di rilanciare e nonostante i 120 di WB nel misto vai 'forte'

in discesa pura scavalca meglio,bisogna solo 'lasciarla andare' in piu' per ollare o giocare mi trovo meglio...e questo e' sicuramente per il carro piu' corto,l'altro giorno ho riusato il Nomad e nonostante i 35mm in meno di WB mi accorgo subito che da alzare e' molto piu' pesante:si' anche la forka fa tanto,ma con quel carro lungo mi da' proprio l'impressione di 'infilarmi in una bacinella e provare ad alzarmi dai manici' :smile:
sto lavorando sul fatto di fare le curve fidandomi in percorrenza ed evitare di 'spigolare',cosa che sul Nomad mi viene utile mentre qui no...nessuno nasce imparato :-) comunque indiscutibilmente 'vado meglio'

l'ho gia' detto,il confronto con il Nomad e' impietoso visto che sono passati 6 anni....ma se faccio percorsi tanto rotti tipo oggi non mi faccio troppi patemi ogni passaggio roccioso o ogni pietra che alzo, mi dispiace ma certi percorsi continuo a preferirli con il Nomad che infatti rimane in garage :medita:

quando incontri dei parenti la fermata e' d'obbligo :smile:
IMG-20141231-WA0016.jpg
e a chi chiedeva di taglie io sono 1,81,qui si vede che la L mi va benone...non hanno seguito la 'moda' delle bici superlunghe -di OV e' solo 4mm piu' del Nomad- e a mio avviso hanno fatto piu' che bene ;-)
 

alexgpl

Biker popularis
21/7/14
92
0
0
Visita sito
ragazzi avevo letto in questo post che esiste un kit di protezione (pellicola trsparente tipo 3m )dedicato per la yt capra
Sapete indicarmi dove lo posso comprare?
 

giustino

Biker superis
20/9/12
398
5
0
trento
Visita sito
io sono alto 1.86, vorrei prenderla ma non credo che la L sia abbastanza lunga. solitamente le mie bici sono sempre state almeno 2 cm più lunghe dei 607 mm della L.
qualcuno di voi alto come me che l'ha presa e già provata mi può dire come la sente in salita?? non si impenna sempre??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo