gomme 2.0 o 2.2?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Personalmente, l'1,9 dietro non l'ho mai scelto: a scapito di bruciare qualche kilocaloria in più, preferisco, anche per avere un leggerissimo confort in più, non scendere mai sotto il 2,1 posteriormente. Mi sono sempre trovato bene così, ma ovviamente è una cosa mia (e giro con due Kenda Nevegal 2,1 che sono trattori...)

e ti lamenti ?
io sulla front dà AM ho un nevegal 2.35 al posteriore e un wild grip reinforced dà 2.35 all'anteriore....

...però non sono più caduto per perdita di grip , ma solo per -------te mie !!!
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

toretto1897

Biker popularis
17/1/15
81
0
0
33
Visita sito
ciaooo ragazzi, volevo sapere se posso mettere dei pneumatici piu grossi, io adesso ho la misura 26x2.10, chiedevo se e possibile mettere un 26x2.20 o 2.25?? senza dover cambiare i cerchi ovviamente! grazie
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
ciaooo ragazzi, volevo sapere se posso mettere dei pneumatici piu grossi, io adesso ho la misura 26x2.10, chiedevo se e possibile mettere un 26x2.20 o 2.25?? senza dover cambiare i cerchi ovviamente! grazie
Dipende che cerchi hai. Misura il canale interno e lo saprai.
Probabilmente si, ma mica c'abbiamo la sfera di cristallo.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Tieni conto del fatto che, al di là di quanto scritto sul fianco del pneumatico (e mi riferisco all'ETRTO che doveva fissare dei valori assoluti) raramente corrisponde al vero. Provate diverse gomme in versione 26x2,10 con ETRTO (sulla carta, pardon "sul fianco") di 54-559: ebbene, montate sempre sullo stesso cerchio, anche "giocando" sulla pressione, mai (e dico mai) ottenuta la stessa misura (rilevata col calibro). Per esperienza, le Michelin, in generale, risultano più larghe di Kenda, a parità di misura.
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

Classifica mensile dislivello positivo